alk147":1es5gwx9 ha detto:Allora, Gavi, non ti impegolare in discorsi più grandi di te.matapan":1es5gwx9 ha detto:Bho, io sono ignorante in materia
matapan":1utvo35c ha detto:alk147":1utvo35c ha detto:Allora, Gavi, non ti impegolare in discorsi più grandi di te.matapan":1utvo35c ha detto:Bho, io sono ignorante in materia
Infatti, mi domando solo perchè in Bmw hanno voluto risparmiare tantissimo ed impiegare il vecchio telaio con le carreggiate poco più larghe di quelle di una Polo.
Tutto qua, Alfa Romeo, Lexus, Mercedes, Audi, Peugeto, Renault, Saab, Volvo, etc. etc. etc. mi sembra che hanno fatto una scelta diversa, e migliore, carreggiate larghe, senza badare troppo al risparmio.
O no?
Evitiamo l'argomento...? Sono pagine e pagine che ne parliamo, sei solo tu che non vuoi sentire.matapan":2148najb ha detto:Poi, se qualcuno appura invece che ad esempio, la serie 3 è rimasta al palo con un'auto che ad analizzare bene ormai manca poco che faccia parte del segmento C in quanto la larghezza delle carreggiate, che per me e per tantissima altra gente, è un dato IMPORTANTISSIMO, sono poco più larghe di quelle della VW Polo o dell' Opel Corsa, mi dite che ho rotto le palle, ed evitate l'argomento.
Stai tranquillo, penso che nessuno ti cacci, semplicemente verrai ignorato visto che tanto non hai nulla di interessante da dire :shrug03)matapan":2148najb ha detto:Potrete anche cacciarmi dal forum, ma ciò non Vi farà onore però.
Sei ottimista, eh?matapan":11fnc3ud ha detto:solo non capisco una cosa
Dai, ci provo, so che è inutile, ma ci provo.che per me e per tantissima altra gente, è un dato IMPORTANTISSIMO
Argomenti? Argomentare significa spiegare, portare motivazioni, quelli non sono argomenti, sono affermazioni fini a sè stesse.Non lo so, io trovo solo strano che alcuni argomenti debbano essere tabù.
Quel che non fa onore è dover sopportare utenti come te, ignoranti che fanno finta di sapere qualcosa.Potrete anche cacciarmi dal forum, ma ciò non Vi farà onore però.
Ah ti sei accorto che esiste anche il PASSO?matapan":35510ox9 ha detto:CHISSà PERCHè IN F1 IL REGOLAMENTO STABILISCE UNA MISURA MASSIMA DELLE CARREGGIATE E DEL PASSO.........
306 Maxi":2fofc0ef ha detto:Ah ti sei accorto che esiste anche il PASSO?matapan":2fofc0ef ha detto:CHISSà PERCHè IN F1 IL REGOLAMENTO STABILISCE UNA MISURA MASSIMA DELLE CARREGGIATE E DEL PASSO.........
Mi spieghi (31° volta che lo chiedo) come mai il serie 3 ha il passo più lungo della 159? E quindi quali sono le conclusioni che trai da questo, le stesse che trai sulle carreggiate del serie 3, e quindi in questo caso che la 159 è un segmento C e fa schifo perchè ha il passo corto come quello di una Bravo?
Grazie della risposta che so già non arriverà...
Ah, stiamo ancora aspettando che ci spieghi anche quali sono gli effetti sulla dinamica di un veicolo nel momento in cui si modificano passo e carreggiate.
:grazie)
Bon, dopo questa ho la certezza al 100% che sei proprio un demente. Oltre a non ascoltare cosa dicono gli altri, vedo che manco ascolti cosa dici tu...matapan":8a14n0vy ha detto:dimmi tu invece del passo, e soprattutto, perche del passo nei regolamenti dei campionati automobilistici più importanti non se ne fotte nessuno, mentre per quelche riguarda le carreggiate vengono stabilite delle misure max.
Se ne sei all'altezza ovviamente.
ora invece scrivi:matapan":8a14n0vy ha detto:CHISSà PERCHè IN F1 IL REGOLAMENTO STABILISCE UNA MISURA MASSIMA DELLE CARREGGIATE E DEL PASSO.........
fai tu... :shrug03)matapan":8a14n0vy ha detto:del passo nei regolamenti dei campionati automobilistici più importanti non se ne fotte nessuno, mentre per quelche riguarda le carreggiate vengono stabilite delle misure max.
alk147":ky0q9efc ha detto:Matapan, visto che te l'ho chiesto e non l'hai fatto, deduco che tu non sia in grado di discutere, ma sai solo ripetere allo sfinimento le cose.
Argomentare significa spiegare come mai ritieni sia una cosa che penalizza le prestazioni, citare dei dati non serve a niente, se non si sa nemmeno quello di cui si parla, la domanda è "perchè il restringimento delle carreggiate penalizzerebbe le prestazioni?".
Nonostante la pazienza dimostrata da chi ti ha dato corda, le tue risposte sono state che citi dei dati, e quindi non c'è niente da argomentare, che in F1 le hanno imposte più strette, ecc, ecc.
Non ho mai letto la parola "baricentro", per esempio, la cui altezza importa tantissimo nella dinamica, e dal quale dipendono i comportamenti, legati anche alle carreggiate, ma d'altra parte nella tua ignoranza è chiaro che se le cose non le trovi scritte non le sai nemmeno citare.
Sul peso della 159 c'è fin troppo da argomentare, infatti ne parliamo da tanto, non ci siamo di certo limitati a citare un valore, quindi anche in questo caso hai fatto vedere che non solo non sai parlare di argomenti tecnici, ma anche con la nostra lingua c'è qualche problema, perchè ti ingarbugli in discorsi strani, dici una cosa e poi la neghi (vedi ultima risposta di Maxi), parli del nulla, continuando a ripetere le cose senza capire cosa stanno dicendo gli altri, questo è un tipico atteggiamento da Troll.
Per tutto questo, da qui in poi procederò nell'interrompere tutto questo OT sterile, cancellando i tuoi post.
In attesa di una decisione definitiva, così da poter ritornare alla tranquillità, discutendo con chi sostiene l'una o l'altra tesi, ma che per lo meno è in grado di dialogare, per i monologhi esistono i blog, potresti aprirne uno per sfogarti.
Bravo, conosci la funzione copia/incolla.matapan":2q82ggxi ha detto:Baricentro
(CUT)
Carreggiata
(CUT)
Migliora?Va da se che all’aumentare della larghezza delle carreggiate il rapporto altezza baricentro/larghezza carreggiata migliora
Falso, e incompleto, non spieghi il perchè dovrebbe succedere, inoltre tenuta di strada e stabilità non sono per forza di cose legate tra loro, per la stabilità conta anche il passo della vettura, e il rapporto tra passo e carreggiate.migliorando di conseguenza stabilità e tenuta.
alk147":78pj0pod ha detto:Matapan, visto che te l'ho chiesto e non l'hai fatto, deduco che tu non sia in grado di discutere, ma sai solo ripetere allo sfinimento le cose.
Argomentare significa spiegare come mai ritieni sia una cosa che penalizza le prestazioni, citare dei dati non serve a niente, se non si sa nemmeno quello di cui si parla, la domanda è "perchè il restringimento delle carreggiate penalizzerebbe le prestazioni?".
Nonostante la pazienza dimostrata da chi ti ha dato corda, le tue risposte sono state che citi dei dati, e quindi non c'è niente da argomentare, che in F1 le hanno imposte più strette, ecc, ecc.
Non ho mai letto la parola "baricentro", per esempio, la cui altezza importa tantissimo nella dinamica, e dal quale dipendono i comportamenti, legati anche alle carreggiate, ma d'altra parte nella tua ignoranza è chiaro che se le cose non le trovi scritte non le sai nemmeno citare.
Sul peso della 159 c'è fin troppo da argomentare, infatti ne parliamo da tanto, non ci siamo di certo limitati a citare un valore, quindi anche in questo caso hai fatto vedere che non solo non sai parlare di argomenti tecnici, ma anche con la nostra lingua c'è qualche problema, perchè ti ingarbugli in discorsi strani, dici una cosa e poi la neghi (vedi ultima risposta di Maxi), parli del nulla, continuando a ripetere le cose senza capire cosa stanno dicendo gli altri, questo è un tipico atteggiamento da Troll.
Per tutto questo, da qui in poi procederò nell'interrompere tutto questo OT sterile, cancellando i tuoi post.
In attesa di una decisione definitiva, così da poter ritornare alla tranquillità, discutendo con chi sostiene l'una o l'altra tesi, ma che per lo meno è in grado di dialogare, per i monologhi esistono i blog, potresti aprirne uno per sfogarti.