Come e' messa la 159 a livello di rumorini & scricchiolii?

prova ad ingrassare i cilindretti e la parte interna del meccanismo. io l'ho fatto a luglio 2006 con del grasso nautico e epr ora tutto ok. in giro dovrebbe esserci una discussione che avevo aperto.
 
Io ti consiglio il bmw anche se la 159 non l'ho mai provata.
Però per favore non mi dite che il bmw va come un treno nella versione 2.0 diesel. Va forte per carità ma come lo descrivete voi sembra un maserati.
Se vuoi le performance NON devi prendere il 2.0 diesel ma il 3.0 e meglio se biturbo.
 
minkiux":3fd2zf93 ha detto:
Beh, allora a sto punto se la 320d non ha prestazioni di rilievo allora che c'è da pensare ancora??
Alfa tutta la vita!!! :p
Hai capito poco.
Il 3.20d va benissimo ma come leggevo dal topic ad un certo punto vedo una 159 1.9 150 cv che non va x niente e un 3.20 che è un aereo.
Io l'ho provato il 3.20 d ma non è che sia l'abisso dalla mia nasona m-jet.
Daccordo la 159 è ben pesante ma non posso fare falsa informazione. Il 3.20d è solo un buon compromesso x la serie 3.
Volete la serie 3 performante?
3.30 o meglio 3.35 sempre diesel, quelli sono fulmini.
Se giudicate fulmine la 3.20d sono molto preoccupato :asd)
 
si beh non è che la 159 come qualcuno ci vuol far credere è un puro cesso e la bmw è la nuova ferrari.
Il bel confronto che abbiamo visto dimostra che insomma siamo li.
Poi daccordo la 159 pesa e manca di motori più potenti.
Cmq chi compra un 3.20d ed è convinto di aver preso un ferrari mi lascia perplesso.
Se uno compra un 3.35d allora in questo caso l'alfa è distante anni luce :mecry2)
 
Beh...ho sentito spesso dire che più o meno siam li tra questi 2 modelli...e i giornalisti che forse ne han provate + d noi...potrebbero anche indovinarci.
Quindi a questo punto io andrei di 159, anche perchè 6 venuto qua x kiedere se ci son scricchiolii sulla 159, non per cercare un'auto diversa (non per forza migliore), quindi suppongo che una buona idea su questa auto te la sia fatta.
Poi io quando vedo passare la 159 mi giro sempre, mi piace sempre +
 
dai vari topic risultano poco presenti cigolii o scricchilii.
Il mio consiglio è prendi il bmw(cosi eviti critiche pesanti in questa sezione 159), in seconda battuta(x chi nel topic si esprime sempre con massima serietà)siccome hai capito che più o meno come allestimento non è male nessuna delle 2, come performance se stai sulla 1.9 alfa o sul 2.0 bmw(vai meglio sul bmw ma non bruci neanche una nasona x intenderci. Ps bruci intendo nell'immediato non dopo un rettilineo interminabile, un pronti e via.)non puoi chiedere prestazioni fuori dal normale. Dunque valuta come piace l'auto x ognuna delle 2 con i tuoi allestimenti preferiti, vedi i prezzi e scegli quel che è giusto x te.
 
Non capisco perchè, ritenendo tu stesso la 320d e la 159 praticamente equivalenti, ti ostini a consigliare la BMW, che tra l'altro è pure più brutta e ha degli interni squallidi :shrug03)
 
E' chiaro che la Bmw ha il suo telaio e il suo motore che sono quelli che sono e certo sarebbe una falsità dire che che non son a dire poco Ottimi!!....comunque dal punto di vista dello stile la 159 ha dato un gancio alla Bmw e l'ha messa a tappeto.
Basta guardare un attimo le auto che ci sono in giro....159 ne vedo parecchie, ma lo stesso non vale per la serie 3....e certamente non è una questione di prezzo perchè sono molto simili.
Daccordo che il Bmw avrà anche il motore molto prestazionale e magari superiore ad Alfa, ma per me che non devo fare il WTCC e che considero la macchina come un ambiente che deve essere accogliente non potrei che scegliere Alfa....la Bmw ha gli interni freddi ed anonimi, belli, solidi...ma anonimi, medi...nulla in confronto all'accoglienza ed eleganza degli interni alfa, per non parlare poi della linea esterne e del disegno dei cerchi...le vendite parlano da sole e anche le teste che si girano a guardare l'alfa quando passa.
 
ceftriaxone":6daltkjk ha detto:
...
Basta guardare un attimo le auto che ci sono in giro....159 ne vedo parecchie, ma lo stesso non vale per la serie 3....e certamente non è una questione di prezzo perchè sono molto simili.
Daccordo che il Bmw avrà anche il motore molto prestazionale e magari superiore ad Alfa, ma per me che non devo fare il WTCC e che considero la macchina come un ambiente che deve essere accogliente non potrei che scegliere Alfa....la Bmw ha gli interni freddi ed anonimi, belli, solidi...ma anonimi, medi...nulla in confronto all'accoglienza ed eleganza degli interni alfa, per non parlare poi della linea esterne e del disegno dei cerchi...le vendite parlano da sole e anche le teste che si girano a guardare l'alfa quando passa.

Però non sono molto d'accordo, considera che se vai nei concessionari Fiat e Alfa trovi le 159 a 20.000/25.000 a km0 a seconda delle versioni :nono)... Bmw non fa così così come pure non fa sconti particolari sul listino, mentre sulle Alfa si arriva tranquillamente al 20% di sconto... mediamente a parità di motore e allestimento Bmw lo paghi 5.000/10.000€ in più, e non sono briciole!!!

Io tra 159 e serie 3 prenderei la 159 perchè è soprattutto più bella, conscio però che a livello tecnico, qualitativo e prestazionale è superiore la serie3!
 
minkiux":2byl8cac ha detto:
Non capisco perchè, ritenendo tu stesso la 320d e la 159 praticamente equivalenti, ti ostini a consigliare la BMW, che tra l'altro è pure più brutta e ha degli interni squallidi :shrug03)
hai ragione anche tu ma sono STUFO di vedere topic dove uno si prende una 159 e dopo i primi commenti di complimenti arrivano gli attacca brighe e inizia la solita storia :KO)
visto che in quel test sulla 159 1.9 jts e bmw 3.20i il risultato è finito in parita, mi godo questo con la consapevolezza che a parità di motore e allestimento la serie 3 non schiaccia la meno blasonata 159. E questo è un bene x la 159 e un bel segno meno x la bmw che dovrebbe essere sempre superiore in ogni caso.
Quando fiat darà i motori giusti sono sicuro che tutto il gap verrà colmato, perchè solo chi non sa nulla di auto non capisce che i soldi che da a disposizioni fiat x alfa non sono gli stessi che ha la bmw.
 
e ci stai ancora a riflettere? se hai la possibilità di spendere di più prendi la 320d...che a prestazioni è paragonabile alla 59 col 2.4 però..eh eh...se invece i 5000euro in più non li hai..o non vuoi spendere tanto..beh prendi la 59. COnsidera però che sul mercato dell'usato avrai grosse difficoltà a piazzarla..mentre bmw sono molto più semplici da piazzare.
Gli interni alfa sono più caldi quelli bmw teutonici...minimalisti..ma di qualità leggermente superiore come assemblaggi..le plastiche sono paragonabili. La qualità dell'assistenza dipende dal posto in cui ti tri..quindi valuta anche questo...spero di esserti stato utile
 
belfagor":2ox4gt8m ha detto:
e ci stai ancora a riflettere? se hai la possibilità di spendere di più prendi la 320d...che a prestazioni è paragonabile alla 59 col 2.4 però..eh eh...se invece i 5000euro in più non li hai..o non vuoi spendere tanto..beh prendi la 59. COnsidera però che sul mercato dell'usato avrai grosse difficoltà a piazzarla..mentre bmw sono molto più semplici da piazzare.
Gli interni alfa sono più caldi quelli bmw teutonici...minimalisti..ma di qualità leggermente superiore come assemblaggi..le plastiche sono paragonabili. La qualità dell'assistenza dipende dal posto in cui ti tri..quindi valuta anche questo...spero di esserti stato utile

Bè la qualità dell'assistenza è di sicuro meglio quella della Bmw, però se la fanno pagare a peso d'oro, sono i più cari in assoluto, più della Mercedes, quasi ai livelli Porsche come costi orari! :?:
 
uno che prende la bmw i costi è l'ultima cosa che deve guardare altrimenti :KO)
poi sul piazzare una bmw è vero che è più semplice ma è una buffonata pensare che la 159 non è piazzabile.
Basta pensare che vende tutt'ora nel mercato dell'usato la 156 e fidati che ho più conoscenti che vogliono la 156 che non la serie 3vecchia.
Cmq sull'usato è più facile trovare bene in alfa che in bmw. Ma non di prezzo ma soprattutto in km.
Trovo già cara la 156 usata sul mercato spendere magari tanti soldi per una bmw usata(e chi compra bmw non fa di solito 10 mila anno) c'è il rischio di trovare un bidone ben pagato.
 
Alcuni miti da sfatare su BMW. Sui forum in questione l'assistenza è giudicata pessima, quasi al livello della nostra. Questione sconti: qui in veneto su una serie 1 si può arrivare anche oltre il 10%... ovviamente senza usato da rientrare....
 
M-jetnasona2":2qq1htw9 ha detto:
Trovo già cara la 156 usata sul mercato spendere magari tanti soldi per una bmw usata(e chi compra bmw non fa di solito 10 mila anno) c'è il rischio di trovare un bidone ben pagato.

non sono d'accordissimo.

Le BMW già da tempo hanno un livello di qualità che le italiane stanno (forse) raggiungendo solo ora.

Una BMW E46 di 5-6 anni tenuta decentemente è solida come nuova.

Prova a salire su una 156 della stessa età e valuta il decadimento ...

Naturalmente parlo di carrozzeria, plastiche, sedili, componentistica, ecc.

Problemi di motori non ne ho mai avuti, né con Alfa né con BMW
 
beh non è che la 156 sia un'auto poco solida. Sarei più daccordo sulla nasona ma la 156(le ho entrambe) la trovo un'auto ben costruita e con pochi difetti.
 
Top