Come e' messa la 159 a livello di rumorini & scricchiolii?

se prendi il 320d (con accesori simili al pacchetto distinctiv con in piu' mp3(oppure caricatore) specchietti ribaltabili elettricamente e un'altro paio di robette) gli dai almeno 4000/5000 euro in piu'


io ho ritenuto che un po' di cavalli in meno, tecnica costruttiva(che hanno anche loro le magagne) e uno 0-100 un po' diverso...per l'uso stradale non ne valeva la pena e ho preso la 159 che è molto piu' bella e mi sono tenuto in tasca i miei 5000 euro... e pago meno di bollo e gomme...dato che sul modello che avevo fatto il preventivo erano differenziate...

vado fuori argomento:
e comunque ho potuto appurare che il tanto decantato TDI 140 Cv montato su golf V non va piu' della mia...quindi la 159 non è poi cosi straccia, anche se pesa come un camion...
chiudo argomento.
 
Lorenzo":2ozde47t ha detto:
se prendi il 320d (con accesori simili al pacchetto distinctiv con in piu' mp3(oppure caricatore) specchietti ribaltabili elettricamente e un'altro paio di robette) gli dai almeno 4000/5000 euro in piu'


io ho ritenuto che un po' di cavalli in meno, tecnica costruttiva(che hanno anche loro le magagne) e uno 0-100 un po' diverso...per l'uso stradale non ne valeva la pena e ho preso la 159 che è molto piu' bella e mi sono tenuto in tasca i miei 5000 euro... e pago meno di bollo e gomme...dato che sul modello che avevo fatto il preventivo erano differenziate...

vado fuori argomento:
e comunque ho potuto appurare che il tanto decantato TDI 140 Cv montato su golf V non va piu' della mia...quindi la 159 non è poi cosi straccia, anche se pesa come un camion...
chiudo argomento.

Beh, anch'io ho rinunciato ad un'A3 perchè con pari caratteristiche alla mia costava ben 6000€ in più!! :ka)
Pertanto, mi accodo e quoto: per 5000€ , che la differenza la fanno!!, prenderei 159 ad occhi chiusi! :OK)
 
antoniolez":2ohk8h53 ha detto:
Credetemi e' una scelta che mi sta facendo andare al manicomio..anche perche' i prezzi delle due sono molto simili!!!beh certo,se prendessi la bmw con tutto quello che vorrei...arriverei di slancio oltre i 40k everi e , sinceramente, nn ce li ho!!!Il fatto e' che vedo una 159 per strada e dico...caxxarola come e' bella...poi faccio un giro nella 320 di un mio amico e dico...mamma che macchina!!! un giorno dico 159 ..un giorno dico 320...anche xche' la 320 va come un treno e , credetemi, consuma come un utilitaria!!

Io prenderei senza dubbio il Bmw, è più completa ed elegante, esteticamente è più bella la 159, ma non ha la sostanza...il motore...150cv son pochi e i consumi sono elevatissimi in rapporto alla Bmw, la manutenzione bmw costa di più, però te la paghi con il risparmio di gasolio :elio)

Nel tempo poi il valore delle macchine è a leggero vantaggio della Bmw (e dico leggero), però la differenza è che la Bmw la venderai subito, con la 159 sarà più difficile perchè già adesso sta pieno di km0, purtroppo Alfa Romeo continua a fare una politica che pensa davvero poco ai suoi clienti, anche per questo io ho scelto un altro marchio dopo la 147 :KO) :KO) :KO)
 
Io ti consiglio la bmw 320 d touring, e poi consuma di meno rispetto alla 159. Ce l'ha un mio amico e ti assicuro che consuma veramente pochissimo, forse non mi crederete ma arriva a fare anche sui 19 - 20 km/l,piede permettendo.
Sicuramente la 159 ha una linea molto più bella,molto più slanciata, ma pesa tantissimo epoi sopratutto come prestazioni e soprattutto durata del motore nnn c'è paragone....Scegli bmw.
E' una garanzia questo marchio.....
Se avessi avuto più soldi mi sarei preso o la bmw serie 1 o l'audi A 3.
Con tutte queste parole non voglio certo sminuire l'alfa romeo.
:OK) :OK) Vai su bmw.......
 
patrick76":2nm4cnod ha detto:
"durata del motore".........?????????in base a quale legge affermi ciò??

bè, Bmw garantisce 2 anni di garanzia totale (come Alfa) più altri 2 anni sulle parti lubrificate e meccaniche (motore, sospensioni, cambio, differenziale, ecc.) a patto che sia acquistata in Italia, quindi Bmw Italia, quindi per 4 anni con Bmw è tranquillo al 100%, con Alfa solo per 2 anni :shrug03)
 
su questo siamo daccordo,e tanto di cappello a bmw,ma mi riferivo all'affermazione di alfa1981 che sostiene che "non ci siano paragoni sulle prestazioni e sulla durata"!
 
patrick76":2qiz1ruj ha detto:
su questo siamo daccordo,e tanto di cappello a bmw,ma mi riferivo all'affermazione di alfa1981 che sostiene che "non ci siano paragoni sulle prestazioni e sulla durata"!

bè sulle prestazioni io concordo :D in questo momento i diesel bmw sono i numeri 1, per l'affidabilità non saprei che dirti, ormai i motori durani tutti tantissimo, magari si rompe ciò che sta intorno (turbine, pompe gasolio, sospensioni, cambio, ecc.)
 
patrick76":mejra4tp ha detto:
su questo siamo daccordo,e tanto di cappello a bmw,ma mi riferivo all'affermazione di alfa1981 che sostiene che "non ci siano paragoni sulle prestazioni e sulla durata"!

Leggiti questi commenti......soprattutto quando si parla del confronto alfa - bmw.......

Sono commenti di gente comune.....

Quindi non sono l'unico

http://www.omniauto.it/magazine/2385/bm ... -restyling
 
a parte il fatto che la maggior parte dei commenti vertono sul discorso "io svernicio te,la mia ti passa sopra,ecc.ecc.",non sto mettendo in discussione l'eccellente livello qualitativo di bmw,le prestazioni superiori o altro,voglio sapere dove si dice che un motore bmw duri piu' di uno fiat!
 
alfa1981":13mm3ek6 ha detto:
Io ti consiglio la bmw 320 d touring, e poi consuma di meno rispetto alla 159. Ce l'ha un mio amico e ti assicuro che consuma veramente pochissimo, forse non mi crederete ma arriva a fare anche sui 19 - 20 km/l,piede permettendo.
Sicuramente la 159 ha una linea molto più bella,molto più slanciata, ma pesa tantissimo epoi sopratutto come prestazioni e soprattutto durata del motore nnn c'è paragone....Scegli bmw.
E' una garanzia questo marchio.....
Se avessi avuto più soldi mi sarei preso o la bmw serie 1 o l'audi A 3.
Con tutte queste parole non voglio certo sminuire l'alfa romeo.
:OK) :OK) Vai su bmw.......

...io non mi sento di consigliare nulla, anche perché le sw non mi piacciono.
In ogni caso, la BMW 320d è a detta di tutti più performante rispetto alla 159 1.9 JTDm sw, ma se ragioni in termini di estetica, non c'è confronto, la 159 è nettamente avanti. ciao
 
rumori no.

sembra ci sia un richiamo per eliminare dei distanziatori usati in fase di montaggio del parabrezza che su alcune vetture sono rimasti (prendi però tutto ciò con le molle).

per il resto nulla da segnalare
 
Vabbe' comunque a parte le disquisizioni ALFA/BMW mi sembra di capire che la 159 e' una vettura ben assemblata...e questo e' l'importante!
 
antoniolez":66pbraq6 ha detto:
Vabbe' comunque a parte le disquisizioni ALFA/BMW mi sembra di capire che la 159 e' una vettura ben assemblata...e questo e' l'importante!

per essere precisi, la mia qualche imperfezione di assemblaggio ce l'ha:
- coprimontanti laterali
- allineamento fregi plancia-porta (risolto)

tuttavia sulle ultime che vedo arrivare in conce questi problemi non ci sono più.

comunque rumorini e scricchiolii sono totalmente assenti.

nel bene e nel male, è un prodotto completamente diverso da 147
 
stenmark":tc4x9xdh ha detto:
comunque rumorini e scricchiolii sono totalmente assenti.

nel bene e nel male, è un prodotto completamente diverso da 147

bene, almeno quello è un paso avanti deciso nel campo degli assemblaggi.
 
yugs":1ekpmjmd ha detto:
stenmark":1ekpmjmd ha detto:
comunque rumorini e scricchiolii sono totalmente assenti.

nel bene e nel male, è un prodotto completamente diverso da 147

bene, almeno quello è un paso avanti deciso nel campo degli assemblaggi.

Mi sono sempre domandato quanto i problemi di 147 dipendessero dagli assemblaggi e quanto dal progetto e dalla qualità dei materiali.

Proprio stamattina sono stato in officina per sistemare le porte della 147 che scricchiolano: ebbene, dopo un'ora e mezza di pistolamenti hanno gettato la spugna: me la devo tenere così.

la 159 ha già 31mila km e non fa un rumore che sia uno.

La rigidità di questo pianale servirà pure a qualcosa :sarcastic)
 
Top