Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv..MONTATI FOTO PAG 20!!!

Alfista88, da quel che leggo vuoi montare il 1.8... fai bene ! secondo me ottimo tiro e i cavalli giusti...consiglio, cerca un cambio il piu nuovo possibile... io sulla grigia con 196.000 km avevo il cambio alla frutta, ora che ho la seconda serie rossa con 71.000 km ho scoperto come deve funzionare un cambio alfa! ...cerca un cambio fresco... sulal grigia mi sono partiti i sincro
 
Alfista88":2e168knm ha detto:
Ok ora vi vorrei chiedere un parere "pratico",specie a te Sergio che hai avuto sia il 1.8 che il 1.6 105 cv...come spinge in 1.8?? :elio)

:asd)

Massimo il 1.8 rispetto al 1.6 105cv è tutto un altro mondo! Spinge già bene, ma molto bene fin dai bassi, non ti da mai la sensazione di essere vuoto, e poi superati i 5000 giri esplode per spingere senza tregua fino a limitatore!
Io quando comprai la GT (che tra l'altro è più pesante della 147 ed è pure euro4) rimasi veramente stupito da quanto spingeva il 1.8. Tieni presente che quando poi usavo la 147 mi sembrava di guidare una Panda... non andava niente rispetto alla GT, eppure prima di prendere la GT la 147 mi sembrava abbastanza spinta... credo che ho detto tutto... :D

Se vuoi sapere altro chiedi pure... ;)
 
ERC":2cfg3pw2 ha detto:
Alfista88, da quel che leggo vuoi montare il 1.8... fai bene ! secondo me ottimo tiro e i cavalli giusti...consiglio, cerca un cambio il piu nuovo possibile... io sulla grigia con 196.000 km avevo il cambio alla frutta, ora che ho la seconda serie rossa con 71.000 km ho scoperto come deve funzionare un cambio alfa! ...cerca un cambio fresco... sulal grigia mi sono partiti i sincro

Ciao ERC!!
ci sto pensando,non sono ancora certo di effettuare l operazione...eventualmente,il cambio del mio 1.6 lo farò controllare per verificarne lo stato :OK)

Sergio direi che sei stato chiarissimo :elio) considerando anche che con lo scarico che ho io,potrei tirare fuori il massimo dal 1.8...la cosa si fà molto interessante..e chissà che sound :love)
 
Alfista88":365z6tek ha detto:
Sergio direi che sei stato chiarissimo :elio) considerando anche che con lo scarico che ho io,potrei tirare fuori il massimo dal 1.8...la cosa si fà molto interessante..e chissà che sound :love)

Bravissimo, infatti tu con il tuo scarico hai già eliminato i prekat che invece io sulla mia GT avevo... per cui direi che tiri fuori davvero un bel risultato! :OK)

Il sound già di suo da originale era notevole, con il tuo scarico non oso immaginare che sinfonia! :elio)
 
il 1.8 TS é il motore più equilibrato del lotto.... spinge bene sin dai bassi giri, ed in alto é bello allegrotto..... continuo a non capire perché non é stato adottato già in origine dall'alfa romeo anche sulla 147! secondo me con un classico soft-tuning, lo si rende ancora più pimpante e performante.....

peccato veramente, anche se si può sempre rimediare :elio)
 
Per quanto riguarda i pre kat ... senza mappa meglio lasciarli... lo dico io che li ho tolti sulla grigia e ora li ho sulla rossa...centrale inox e terminale, tanto sound e amen... se non si fa la mappa meglio lasciar stare... con la mancanza di soldi che ce ultimamente io che faccio 2500 km al mese cerco di tenere i consumi bassi... piu passano gli anni e piu vado piano... come mai ? non ditemi che sto mettendo al testa a posto :D

Il miglior lavoro ? 1.8 ts con mappatura filtro a pannello terminale e al massimo centrale, lascerei anche i pre kat io.
 
ERC":60bttdnd ha detto:
Per quanto riguarda i pre kat ... senza mappa meglio lasciarli... lo dico io che li ho tolti sulla grigia e ora li ho sulla rossa...centrale inox e terminale, tanto sound e amen... se non si fa la mappa meglio lasciar stare... con la mancanza di soldi che ce ultimamente io che faccio 2500 km al mese cerco di tenere i consumi bassi... piu passano gli anni e piu vado piano... come mai ? non ditemi che sto mettendo al testa a posto :D

Il miglior lavoro ? 1.8 ts con mappatura filtro a pannello terminale e al massimo centrale, lascerei anche i pre kat io.


ovvio che senza pre-cat va rifatta la centralina.... molto meglio toglierli i pre-cat, si eliminano sul 1.6 a maggior ragione vanno tolti sul 1.8!
 
Top