la parte rognosa é reperire il cablaggio del 1.8/2.0; meglio se di appartenenza 147 2.0, sulla 156 cambiano alcune cosette....
il cablaggio al lato motore mi risulta che sia identico, lato telaio è un altra cosa, attenzione che per essere compatibile con la 147 deve essere un cablaggio di un ts almeno euro 3AndreTuning147":2rz8wuyt ha detto:la parte rognosa é reperire il cablaggio del 1.8/2.0; meglio se di appartenenza 147 2.0, sulla 156 cambiano alcune cosette....
nicoalfista":3fopk9ev ha detto:il cablaggio al lato motore mi risulta che sia identico, lato telaio è un altra cosa, attenzione che per essere compatibile con la 147 deve essere un cablaggio di un ts almeno euro 3AndreTuning147":3fopk9ev ha detto:la parte rognosa é reperire il cablaggio del 1.8/2.0; meglio se di appartenenza 147 2.0, sulla 156 cambiano alcune cosette....
nicoalfista":15j4b4pb ha detto:I codici combaciano!!
GabryPontePowerMix":31ttqvxc ha detto:se quella 146 è del 2000, monta lo stesso 1.8 che ho io sulla mia 156 del 1999 (euro2) quindi coi condotti variabili, centralina 16 bit e 144 cv.
a meno di non fare una macchina da corsa (e quindi toccare la testata), mantieni le camme originali (uguali a quelle del 2.0). ho guardato in lungo e in largo, e tutte le camme che esistono o sono troppo estreme o richiedono altri lavori più invasivi.
la mia di serie ha i collettori senza prekat, catalizzatore+silenziatore, centrale libero e terminale.
le modifiche che ho fatto io sono tubo asp. corto, filtro a pannello sportivo, piccola regolazione degli anticipi (non chiedetemi quanto, non lo so), candele sincrone, decatalizzazione (pensavo di perdere una cifra, ma quello che ho guadagnato a 4000 compensa MOLTO quello che ho perso sotto i 2000), terminale sportivo.
manca la riprofilatura e la centralina da teo...
a livello di soft tuning, dubito si possa fare molto altro (parlando di motore).
probabilmente era una 156 con la Bosch m1.5.5 a differenza delle 147 che montano tutte me 7.3.1AndreTuning147":30stfzbu ha detto:nicoalfista":30stfzbu ha detto:I codici combaciano!!
non so cosa dire :ka) avevo a banco entrambi, ed era differente quello della 156 2.0 rispetto a quello della 147
Alfista88":1kj7w5s8 ha detto:Esatto,quel motore è di una 146 del 2000 e sprigiona appunto 144 cv!
Io ho già lo scarico bello e pronto,colli 4-2-1 (vanno bene anche su 1,8 come attacchi giusto?)kat originale della 120 cv, centrale monopancia e terminale csc...
Poi come aspirazione terrei quella che ho ora su 1.6 ovvero tubo aspirazione GTA e filtro BMC a pannello...farei giusto una mappa,e con 150 cv potrò essere super contento!!
Ah una cosa,il cambio,se fosse,metterei quello del 1,6 105,cosa ne pensate?così è un pò piu corto...
per quel che riguarda la centralina beh,se il 1.8 ha il variatore di fase,devo per forza trovarne un altra scartando la mia di serie.. :scratch)
io so dove trovarla e già € 3 anche! Comunque il 1.8 ha il variatore ma anche il vis oltre il 105Alfista88":2lxy7chi ha detto:Il problema è riuscire a trovarla..... :splat)