Si il mio cambio nonostante i 190.000 km è perfetto,l ho tenuto benissimo...ha grattato raramente !!però se è piu lungo mannaggia... :wall)
nicoalfista":3hbsdl8b ha detto:la differenza nelle varie marce dovrebbe essere minima...sul vecchio post che avevo fatto del 1.8 ts c'è scritto tutto..
Alfista88":2e168knm ha detto:Ok ora vi vorrei chiedere un parere "pratico",specie a te Sergio che hai avuto sia il 1.8 che il 1.6 105 cv...come spinge in 1.8?? :elio)
ERC":2cfg3pw2 ha detto:Alfista88, da quel che leggo vuoi montare il 1.8... fai bene ! secondo me ottimo tiro e i cavalli giusti...consiglio, cerca un cambio il piu nuovo possibile... io sulla grigia con 196.000 km avevo il cambio alla frutta, ora che ho la seconda serie rossa con 71.000 km ho scoperto come deve funzionare un cambio alfa! ...cerca un cambio fresco... sulal grigia mi sono partiti i sincro
Alfista88":365z6tek ha detto:Sergio direi che sei stato chiarissimo :elio) considerando anche che con lo scarico che ho io,potrei tirare fuori il massimo dal 1.8...la cosa si fà molto interessante..e chissà che sound :love)
ERC":60bttdnd ha detto:Per quanto riguarda i pre kat ... senza mappa meglio lasciarli... lo dico io che li ho tolti sulla grigia e ora li ho sulla rossa...centrale inox e terminale, tanto sound e amen... se non si fa la mappa meglio lasciar stare... con la mancanza di soldi che ce ultimamente io che faccio 2500 km al mese cerco di tenere i consumi bassi... piu passano gli anni e piu vado piano... come mai ? non ditemi che sto mettendo al testa a posto
Il miglior lavoro ? 1.8 ts con mappatura filtro a pannello terminale e al massimo centrale, lascerei anche i pre kat io.
la bombola proprio non si può, la parte elettronica e meccanica invece si!Andy96":38rjifsq ha detto:la bombola forse sì!
ma sincermente non saprei!
no la fai scodificare e gli fai acquisire il code delle tue chiavi!Alfista88":2xdmarro ha detto:Ragazzi mi ero scordato un dettaglio,se cambio centralina devo anche cambiare le chiavi :scratch)