Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv..MONTATI FOTO PAG 20!!!

Alfista88":10h0xqq3 ha detto:
Luchino T.S.":10h0xqq3 ha detto:
Collettori senza precat della 145 + catalizzatore 147 120CV.

Concordo,colli senza i precatalizzatori,molto molto meglio :nod)
Riguardo il clima mhmmm nn saprei aiutarti,ma tu parli del compressore o della centralina bizona?


sono la miglior soluzione....pensa che c'é gente che mantiene i pre-cat, altrimenti dice che si perde ai bassi :asd)
 
E' una 2.0 TS Gabry la tua?

Mi piacerebbe molto passare, ma ahimè, non credo che riuscirò... devo tenermi il giorno disponibile per quando salirà Max... :D
 
grazie :) si avendo avuto la 147 1.6 120 euro3, l'euro2 è tutto un altro mondo, come risposta del motore e sound...

io ho su questo:
-tubo asp. carabinieri (eliminazione cassoncini di aspirazione, e aspirazione aria dal davanti)
-filtro a pannello bmc
-riprofilatura corpo farfallato
-anticipo puleggia (non so quanto lo ha fatto il meccanico...)
-finto kat con silenziatore (si, 0 celle...)
-terminale sportivo

senza parlare di assetto, cerchi da 17, ecc.
ricordo che già da originale ha colli senza prekat e centrale libero ( :asd) )...

voglio vedere che ci tira fuori teo :yep)
 
Gabri complimenti, davvero delle belle modifiche. :OK)

La 156 1.8 euro2, preciso, l'ho avuta anni fa come auto sostitutiva per una settimana... veramente un'auto fantastica sotto tutti i punti di vista. Il motore poi è qualcosa di veramente molto molto appagante!

Dai, poi quando sarai andato dal Teo posta i risultati che avrai ottenuto! :OK)
 
Molto molto interessante gabry complimentoni per il lavoro!!!nn sapevo avessi swappato anche tu :)
come mai la scelta di eliminare il kat?...dicono faccia perdere in basso... :scratch)
sono veramente molto curioso di sapere quanti cv ha :A)
 
GabryPontePowerMix":2ntu26ht ha detto:
grazie :) si avendo avuto la 147 1.6 120 euro3, l'euro2 è tutto un altro mondo, come risposta del motore e sound...

io ho su questo:
-tubo asp. carabinieri (eliminazione cassoncini di aspirazione, e aspirazione aria dal davanti)
...............


avresti delle immagini o codice e prezzo di suddetto tubo?
 
GabryPontePowerMix":3hxr62zz ha detto:
grazie :) si avendo avuto la 147 1.6 120 euro3, l'euro2 è tutto un altro mondo, come risposta del motore e sound...

io ho su questo:
-tubo asp. carabinieri (eliminazione cassoncini di aspirazione, e aspirazione aria dal davanti)
-filtro a pannello bmc
-riprofilatura corpo farfallato
-anticipo puleggia (non so quanto lo ha fatto il meccanico...)
-finto kat con silenziatore (si, 0 celle...)
-terminale sportivo

senza parlare di assetto, cerchi da 17, ecc.
ricordo che già da originale ha colli senza prekat e centrale libero ( :asd) )...


voglio vedere che ci tira fuori teo :yep)


secondo me i 150Cv li superi....che su quel motore é davvero un buon risultato :nod)
 
Discorso kat/no kat: sul 1.6 non lo toglierei mai... in altri forum (alfasport) consigliavano per il 1.8 il 200 celle, per il 2.0 di scatalizzare proprio...
Premesso che è illegale modificare il catalizzatore, e visto che un 200 celle costa almeno 350 euro per la mia... io l'ho acquistato per errore cioè, il tizio che me l'ha venduto me l'ha spacciato per 200 celle, in realtà è un silenziatore Bartoli senza cat :asd)
l'ho messo su per curiosità, e si è vero sotto i 2500 è più pigra ma tirandola è proprio "stappata" e poi secondo me ora fa un rumore proprio bellino :)
anche perchè la mia 156 essendo euro2, ha una sonda lambda e il catalizzatore dopo non è questo grande tappo quindi non credo di avere fatto così male...
poi a me piace fare cose diverse :)

se riesco a chiudere un pò il buco sotto sono contento... e comunque, senza questo catalizzatore, non so se avrei rimappato perchè alla fine non ho modifiche sostanziali...

se prendo dai 5 ai 7 cavalli sono contento... son curioso di vedere quanto rullo da originale, per vedere com'è messo il mio motore dopo circa 120000 km :asd)

reo85":34dg9ju2 ha detto:
GabryPontePowerMix":34dg9ju2 ha detto:
grazie :) si avendo avuto la 147 1.6 120 euro3, l'euro2 è tutto un altro mondo, come risposta del motore e sound...

io ho su questo:
-tubo asp. carabinieri (eliminazione cassoncini di aspirazione, e aspirazione aria dal davanti)
...............


avresti delle immagini o codice e prezzo di suddetto tubo?

Sostanzialmente è il particolare 5 di questa foto, è montato sulle 156 dei carabinieri :p e prende aria dal davanti... costa però abb. circa 70 euro infatti io l'ho trovato usato su internet... dovessi acquistarlo nuovo, comprerei quello della 156 gta non credo ci siano abissi nelle prestazioni

naread.exe
 
Anche io sapevo che sul 1.6 togliere il kat era assolutamente sconsigliato, mentre sul 2.0 invece la cosa già ha più senso perché ai bassi non si perde così tanto.
Sarà davvero molto interessante vedere come cambierà l'erogazione dopo la mappa. :OK)
 
GabryPontePowerMix":2whzmkz6 ha detto:
reo85":2whzmkz6 ha detto:
GabryPontePowerMix":2whzmkz6 ha detto:
grazie :) si avendo avuto la 147 1.6 120 euro3, l'euro2 è tutto un altro mondo, come risposta del motore e sound...

io ho su questo:
-tubo asp. carabinieri (eliminazione cassoncini di aspirazione, e aspirazione aria dal davanti)
...............


avresti delle immagini o codice e prezzo di suddetto tubo?

Sostanzialmente è il particolare 5 di questa foto, è montato sulle 156 dei carabinieri :p e prende aria dal davanti... costa però abb. circa 70 euro infatti io l'ho trovato usato su internet... dovessi acquistarlo nuovo, comprerei quello della 156 gta non credo ci siano abissi nelle prestazioni

naread.exe

alla fine è come il tubo originale solo che è girato di 90° verso il muso dell'auto giusto?
 
Top