Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv..MONTATI FOTO PAG 20!!!

Colli vis, farfalla 2.0, cablaggio, centralina, tubi vari, colli di alu, camme tutto di una 147 2.0 ts ... 215 spedito...ho dovuto contrattare un pò.

Ce uno di avellino che con 50 euro dava tutta la testa completa di colli, farfalla, camme etc !! gli ho rotto le scatole per 2 settimane ma niente, non risp al telefono dopo un pò, etc etc

In demolizione si trovano ma credo che chiedano 100-150 euro, bisogna cercare chi ha dei motori da vendere e non sa ce cosa sono i vis e allora riuscite a portarli via a poco, se sanno il valore di un ts fanno gli stronzi.
 
Alfista88":3fdlzmq0 ha detto:
Volevo ricordare che,Teo ha fatto molta fatica a far funzionare il 1.6 di luchino con la mappa del 2.0...non è una cosa semplice anzi tutt altro :hail) !!(lo stesso luca può dirvelo)!!
La difficoltà non è stata far funzionare i condotti,per quello non ci è voluto molto,il vero problema era la mappa del 2.0 che caricata e adattata alla centralina del 1.6 dava continui piccoli difetti che poi sono stati risolti a furia di prove su prove,ad esempio "minimo ballerino",oppure minimo che spesso si bloccava attorno ai 2000 giri,o addirittura macchina che rimaneva accelerata ad ogni cambio marcia,ecc.,non per niente per risolvere questi problemi a Como poi ci sarò tornato altre 5 o 6 volte per cercar di aggiustare la mappa,si ma roba di perderci le giornate intere ogni volta,dalle 10 di mattina alle 7 di sera...e se stiamo a guardare il capello manco adesso è perfettissima!
Chi ha intenzione di montarli direi che ora grazie a me sarà molto avvantaggiato,Teo sul suo computer avrà talmente tanti di quei "file prova" delle mie mappe salvate che basterà che vi carichi sulla centralina l'ultima fatta e sicuramente andrà subito bene! :asd)

Comunque non è per niente vero che ci vuole una vita per montarli 'sti condotti,anzi,ad esagerare 2 giornate LAVORATIVE bastano eccome per far tutto,bisogna però trovare quello onesto che abbia voglia di farlo(magari in nero sarebbe ancora meglio...),chi li ha montati a me è un mio amico nonchè meccanico Alfa Romeo,alle 6.30 di sera dopo il suo orario di lavoro si metteva lì 2 ore a sera e ci lavorava,A CASA SENZA PONTE,per 5 giorni,quindi circa 10 ore totali di lavoro,che volendo potevano essere anche meno visto che gli ho detto di prendersela comoda...
 
Buonasera a tutti... :D

Stasera ho chiamato Teo di MP Garage e gli ho sottoposto la questione VIS sul 105cv. Mi ha detto che secondo lui la modifica ha senso e che si guadagna sia in alto che in basso.

Adesso devo innanzitutto capire chi me li possa montare e a quanto ammonta la spesa, e poi cercarli...

Ma per il cablaggio, un meccanico generico non Alfa che non dispone dei vari schemi, è in grado cmq di collegarli?
 
Luchino serve il ponte per cambiare una lampadina ? allora non serve neanche per i colli ;) i connettori le fascette etc sono tutte sopra sotto ci sono solo due viti, poi da sotto per arrivare ai colli bisogna infilare le braccia tra semiasse e slitta, passare dal motorino di avviamento.

per boxer, devi andare da un elettrauto per quel lavoro, io ho preso i cablaggi di una 147 così, zero problemi.
 
i cassoncini varibili 1.8/2.0 come prezzo dai demolitori costano circa 150euro....bisogna vedere se li vogliono vendere, alcuni vendono tutta la testa completa con camme ecc ed il cassoncino manco stanno a smontarlo.....

si ma devi andare da un elettrauto bravo, non uno qualsiasi!
poi cmq deve avere gli schemi del cablaggio ed attuare la modifica ;)
 
beh il lavoro per farli funzionare corretamente, diciamo che non é proprio come sostituire una lampadina bruciata :asd)

montare il cablaggio del 2.0 o modificare l'originale, montare il cassoncino variabile, prevedere correttamente la mappa.....beh direi che é un bel lavoro, altrimenti son più le volte che non funziona che quelle che funziona!
 
Per montare il cablaggio basta mettere il connettore sulla centralina, per cambiare i colli è un pò un casino ma non è difficile, basta aver pazienza, per la mappa lascio a chi sa fare il suo lavoro
 
Dalle ultime news raccimolate,è emerso che basta piazzare le sonde in punti omologhi all originale,ovvero...se in origine la sonda legge i gas nella parte 1,anche nei nuovi colli dovrà essere messa nella parte 1...in teoria la distanza,non dovrebbe dar problemi a sto punto ! :elio)
 
Appena riesco a passare da Top Car cerco di racimolare tutte le info mancanti, anche come allungare le sonde. Vediamo loro cosa ne pensano, dato che le modifiche agli scarichi sono il loro pane... :elio)
 
Esatto Andre, voglio passare di lì proprio per discuterne bene con lui e vedere se è una modifica che è disposto a fare.

Per le sonde ieri ho sentito un parere autorevole e molto confortante.
 
Non importa dove metti le sonde, tanto la lambda deve solo sentire i valori dei gas, piu in alto o piu in basso cambia solo la temperatura dei gas che non influisce
 
33Boxer":2i0ab5gw ha detto:
Esatto Andre, voglio passare di lì proprio per discuterne bene con lui e vedere se è una modifica che è disposto a fare.

Per le sonde ieri ho sentito un parere autorevole e molto confortante.


si beh dai, penso che sia disposto a farla Antonio.....sicuramente ci vorrà un bel po' di tempo per adattare tutto l'impianto di scarico!
 
Se si usano i colli euro2 sicuramente, ma con i CSC alla fine il lavoro non è tanto... una volta "inventato" il gancio in più per la staffa che hanno i colli 4-2-1 e collegate le sonde, penso che il lavoro sia abbastanza veloce. :OK)
 
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