Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv..MONTATI FOTO PAG 20!!!

Grazie infinite x i complimenti Sergio,troppo gentile!!! :p
Cmq io son orientato sui csc....oltre ad essere gia pronti,ci fanno anche il buco nella parte uno (senza costi aggiuntivi ci mancherebbe)...e poi c'è un altra cosa che non và tralasciata...volete paragonare il sound dei colli originali con quelli in inox???...anche l orecchio vuole la sua parte :D :D :baby)
 
Alfista88":10gz7r3f ha detto:
Grazie infinite x i complimenti Sergio,troppo gentile!!! :p
Cmq io son orientato sui csc....oltre ad essere gia pronti,ci fanno anche il buco nella parte uno (senza costi aggiuntivi ci mancherebbe)...e poi c'è un altra cosa che non và tralasciata...volete paragonare il sound dei colli originali con quelli in inox???...anche l orecchio vuole la sua parte :D :D :baby)


beh per il discorso sound suonano bene anche quelli del TS euro2, visto che sono in inox pure quelli :elio)
 
I colli euro2 non sono male nemmeno come curve... il problema è che sul nostro 105 c'è troppo lavoro di adattamento, per cui alla fine quello che risparmi nel pezzo lo vai quasi a spendere nella manodopera; inoltre bisognamo anche del 2-1 del 120cv per flangiare verso il kat (il tubo del 105 è totalmente diverso, e dove il 120cv ha il kat noi abbiamo il flessibile)... già trovare il kat del 120cv non è così facile...
 
Quoto quanto detto da Sergio....io in zona da me,non ho nemmeno trovato una 147 demolita....(tanto x rendervi l idea)....quindi non riuscirei mai a trovare sia i colli di una che dell altra....poi fra copia/incolla e manodopera la cifra si avvicinerebbe molto a quella dei colli nuovi csc....!!
 
Alfista88":qhjs4c1n ha detto:
...volete paragonare il sound dei colli originali con quelli in inox???...
Secondo me non cambia niente o quasi,io ho quelli della 145 e credimi che a livello di sound si fanno sentire eccome :nod) ,danno un sound metallico al resto dello scarico oltre che lo accentuano ancora,per conferma domandare all'utente "nitrous". :asd)
 
Comunque i CSC sono raccordati meglio e hanno delle curve milgiori già dalla parte 4. Ok, saranno piccole cose, forse impercettibili, però rispetto agli euro2 hanno qualcosa in più.

E comunque ribadisco, la scelta non andrà sui CSC perché gli euro2 non siano validi, ma perché oltre alla difficoltà di reperirli (da me si trovano solo 147 jtd), c'è un notevole lavoro di adattamento che ci vorremmo risparmiare. :OK)
 
A farlo voi l'adattamento risparmiate sempre. se spendete 300 euro in tutto è gia tanto. Purtroppo non conoscete le persone giuste e non avete le competenze tecniche per farlo.
 
150 di kat, non so il prezzo preciso magari si riesce anche a trovare a meno, 50 euro colli + 2/1, 100 euro di modifica e montaggio esageriamo, 150 euro di modifica e montaggio....350 euro fa... sempre che uno vada a far modificare, se ti fai il lavoro da solo il costo scende. Ce un ma, i colli csc con sconto socio alfa club quanto fa ? perchè avevo letto che c'era lo sconto del 45% per i soci alfa virtual club o sbaglio ? 500 euro meno il 45%...fa 225 euro.. allora si che tornano i conti !
 
Lo sconto se non erro è del 40%... a cui poi devi aggiungere l'iva. Alfista88 ha chiamato e con lo sconto vengono 470 euro + eventuale spedizione.

Sicuramente fare invece come dici tu c'è un bel risparmio... il discorso è che qui almeno non è facile trovare i pezzi. Devo poi sentire se Top Car un lavoro così lo fa a buon prezzo o chiede uno sproposito di manopodera... fai conto che 2 anni fa circa per montare (che poi me lo avevano proposto loro, perché non volevamo montarmi il tubo GTA che poi infatti ho fatto montare dal mio meccanico) il CDA mi aveva chiesto 5 ore di manodopera tra eliminazione cassoncino originale, tubi ed montaggio del nuovo filtro.. :?:
 
Confermo...i colli Csc con lo sconto del 40% costano 470 euro...N.B csc non effettua spedizioni...quindi per me significano altri 450 km fra andare e tornare...ma lo faccio con il cuore :OK) !!!


X Luchino: non ho dubbi che la tua nasona si faccia sentire...."terrunasss" :muaha) :D
 
500 euro solo di collettori :scratch) ma poi tocca tagliarli in qualche punto?? non ho capito bene... o solo forarli per le sonde? :scratch)
 
1 solo foro subito dopo la giunzione del 2 in 1 e stop. Il resto sono già pronti. Ovviamente andranno coperti i buchi per le sonde del 120cv, ma fanno tutto loro tranquillamente. ;)

500 euro non sono pochi, però sono fatti molto bene e hai pochissimo lavoro di adattamento da fare, cioè zero praticmaente. La menata è trovare il kat.... e trovare chi può fare le prolunghe delle sonde. Purtroppo io qui non conosco nessuno...

Le sonde del 120cv sicuri che hanno il cavo lungo? Il cavo non fa parte del cablaggio dell'auto?

PS: Max sei troppo lanciato!!! :OK)
 
Eheheheeh grazie Sergio!!...anche tu Cmq non scherzi..hai già mobilitato tutti i meccanici della zona :D !!!
Cmq...come detto sopra,i colli csc sono già pronti...e quando sono andato in sede a parlarci,mi hanno detto che farebbero già loro il buco per la sonda nella parte 1,senza fare i 2 buchi che avrebbero in origine i colli....
Appurato che non si accendono spie o problemi di elettronica,basta solo capire come allungare le sonde,e poi abbiamo tutte le informazioni che ci servono per agire in tranquillità....(penso che allungare le sonde non sia affatto un problema cmq)!!
 
Alfista88":7j1njj46 ha detto:
Eheheheeh grazie Sergio!!...anche tu Cmq non scherzi..hai già mobilitato tutti i meccanici della zona :D !!!
Cmq...come detto sopra,i colli csc sono già pronti...e quando sono andato in sede a parlarci,mi hanno detto che farebbero già loro il buco per la sonda nella parte 1,senza fare i 2 buchi che avrebbero in origine i colli....
Appurato che non si accendono spie o problemi di elettronica,basta solo capire come allungare le sonde,e poi abbiamo tutte le informazioni che ci servono per agire in tranquillità....(penso che allungare le sonde non sia affatto un problema cmq)!!

Quoto! :D :OK)
 
33Boxer":2w8n6anh ha detto:
Comunque i CSC sono raccordati meglio e hanno delle curve milgiori già dalla parte 4. Ok, saranno piccole cose, forse impercettibili, però rispetto agli euro2 hanno qualcosa in più.

E comunque ribadisco, la scelta non andrà sui CSC perché gli euro2 non siano validi, ma perché oltre alla difficoltà di reperirli (da me si trovano solo 147 jtd), c'è un notevole lavoro di adattamento che ci vorremmo risparmiare. :OK)


si con i CSC risparmi costi di manodopera per adattare il tutto, a fronte però di una maggiore spesa di acquisto!

anche se penso che a voi convenga in questo momento optare per i collettori CSC ;)
 
AndreTuning147":18cqp65m ha detto:
33Boxer":18cqp65m ha detto:
Comunque i CSC sono raccordati meglio e hanno delle curve milgiori già dalla parte 4. Ok, saranno piccole cose, forse impercettibili, però rispetto agli euro2 hanno qualcosa in più.

E comunque ribadisco, la scelta non andrà sui CSC perché gli euro2 non siano validi, ma perché oltre alla difficoltà di reperirli (da me si trovano solo 147 jtd), c'è un notevole lavoro di adattamento che ci vorremmo risparmiare. :OK)


si con i CSC risparmi costi di manodopera per adattare il tutto, a fronte però di una maggiore spesa di acquisto!

anche se penso che a voi convenga in questo momento optare per i collettori CSC ;)

Quoto andre!!!
A proposito andre,ora stiamo studiando come allungare le sonde...tu come la pensi?
 
in che senso come la penso???

sì allungale tranquillamente, come avevo scritto anche io poco fa non danno problemi..... tagli a metà lunghezza il cablaggio, lo giunti filo per filo mediante saldatura oppure gli crimpi gli appositi giunti per cavi singoli e proteggi con la guaina il cablaggio!
 
Tramite un utente ci siamo informati,e il cavo non si può tagliare....quest utente si è fatto fare delle prolunghe da una ditta di pistoia,dei maschio/femmina per collegare il tutto....io potrei chiamare questa ditta e farmi spedire delle prolunghe,ma di quanti cm?....
 
Ho letto su diversi forum (non Alfa) che se tagli e saldi puoi avere errori... sono molto delicati e il segnale non arriva pulito, per cui la centralina lo sente tranciato...

Ma la sonda del 120cv è comprensiva già di cavo lungo?
 
Top