il che non è poco sinceramente.
io erc facevo un discorso di rapporto prezzo/prestazioni. non è che faccio prima il piu costoso e poi a scendere...non ha senso no?
se incomincio a cambiare i collettori di scarico in 4-2-1,centrale,terminale,farfalla,tubo aspirazione,filtro...a sto punto apro,e ci vado di pistoni stampati,testa lavorata,bielle,molle valvole ed ho una preparazione completa in aspirato. ma li è finalizzato alla modifica vera e propria...cioè l ho voluta e l ho realizzata tutta insieme.
qui ci vai a piccoli passi e poi quando parli di cambiare pistoni ci si ferma.non ha senso secondo me. o segui una linea per cui spendere il GIUSTO per prestazioni adeguate ok...ma se son realmente interessato non faccio solo scarico(sperimentale poi) filtro e centralina su un motore che alla fin fine necessita di interventi importanti per dire la sua,con costi molto alti.
se i costi son alti e la mia convinzione non è abbastanza non lo faccio..ma se la mia convinzione è tanta allora lo scarico va insieme ai pistoni ed altri accorgimenti fatti in un certo modo. ovvero collettori fatti su misura.
infatti in linea di massima i taglia e cuci non son nelle mie corde. vedi taglia li,metti kat,risaldi,ritagli ecc... se ce li hai i soldi lo fai bene altrimenti puppa. fai una cosa ma fatta BENE.
io la passione la ho per questo mondo e di schifezze ne ho viste a josa anche da gente che si pensava insospettabile e molto rispettata,gente che elabora ferrari per dirti ed i lavori fatti col cXlo sinceramente non li posso vedere...e se c'e qualcuno che li vuol fare,meglio/peggio per lui.pero' mi sento,come in questo caso dove sergio è sempre stato disponibile con me, di farlo riflettere sui pro e contro.
tutto qua. poi ovvio non son onniscente pero' ho sempre motivato le mie affermazioni credo.