Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv..MONTATI FOTO PAG 20!!!

Alfista88":23f9vwq4 ha detto:
Luchino T.S.":23f9vwq4 ha detto:
Piccolo OT,Massimo alla fine com'è andata con la mappa della tua? :) purtroppo non son riuscito a passare causa lavoro.

Benissimo Luca Grazie :fluffle) !!ho visto che non mi hai scritto sul cell,ed ho immaginato che non potevi passare...comunque son rimasto molto,molto soddisfatto!!
Si ma spiega un pò di più... :asd) come va ora la macchina?la senti diversa?
 
Luchino T.S.":2rv1asqh ha detto:
Alfista88":2rv1asqh ha detto:
Luchino T.S.":2rv1asqh ha detto:
Piccolo OT,Massimo alla fine com'è andata con la mappa della tua? :) purtroppo non son riuscito a passare causa lavoro.

Benissimo Luca Grazie :fluffle) !!ho visto che non mi hai scritto sul cell,ed ho immaginato che non potevi passare...comunque son rimasto molto,molto soddisfatto!!
Si ma spiega un pò di più... :asd) come va ora la macchina?la senti diversa?

Al banco il guadagno è stato di circa 7 cv...l'auto è senz'altro + nervosa nel salire di giri,e guidarla ora è davvero un piacere,specie agli alti,và eccome!!...inoltre consuma anche di meno :D !!

x ERC : se io monto i colli Csc 4-2-1 e nella parte 1 faccio un buco inserendo la sonda,potrebbe andar bene??...l'importante è che legga bene i gas di tutti e 4 i cilindri,nonostante sia + lontana rispetto alla posizione originale!! :OK)
 
Si alla fine deve ''annusare'' i gas solo...ma scusa io colli e il 2-1 li ho pagati 50 euro, aggiungi 50/100 euro di montaggio e modifica da parte di un officina di marmitte...quanto paghi i colli csc ?
 
I colli Csc 4-2-1 costano 470 euro a noi del forum...+ i soldi del kat originale della 120 cv e la manodopera x il montaggio...x questo non voglio rischiare di sbattere in un avaria che poi non si riesce a risolvere!!! :scratch)
 
ERC se noi prendiamo i colli euro2 di 145 dobbiamo prendere anche l'1 del 120 originale, perché altrimenti non possiamo collegare il kat, in quanto il nostro 1 è diverso.

Inoltre, se la sonda prima del kat la metto nell'1 dei nuovi colli, siamo sicuri che non dia errori la centralina? La posizione diventa molto diversa dall'originale. Idem per il kat...
 
Non cambia, la 146 come ti ho detto ha la sonda sotto ad esempio... lo so perchè io ho preso i colli 145 1.4 ts e il 2/1 della 146 1.6 ts
 
ERC scusa ma non mi è chiaro... in quale parte hanno la sonda sotto? Nella parte 2-1? Un'unica sonda e non 2 come su 147 120cv? Ho capito bene?
 
Questo è lo scarico della 146 identico alla 145... dopo il 2 ce l' 1 e ce prima della flangia l'attacco per 1 sonda...cambiando la curva del 1 e la flangia potete montarlo sulla vostra senza forare o far boccole varie...
 
Ok...

Però dovrei procurarmi il 2-1 dello scarico originale di una 147 120cv da cui tagliare la curva con la flangia finale da saldare alla parte 1 di quello della 145, per collegare il kat... quello che abbiamo noi non va bene.
 
Si te l'ho scritto che devi cambiare la flangia... la curva la si fa, per la flangia puoi tagliare quella del tuo scarico , se no te la fanno anche, dove mando di solito la gente a fare gli scarichi una volta parlando mi hanno detto che non è un problema la flangia, deduco che riescano a fare anche quella ma non ti so dire, ti dico qualcosa spero a maggio quando porto i collettori miei a saldare.
 
Ok chiarissimo... sì in effetti un bravo marmittaro la flangia e la curva per collegare il kat la può fare... così si risparmiano parecchi soldi invece di comprare i colli CSC..

Quindi secondo te il fatto di spostare in pratica le sonde più sotto rispetto ad ora e di cambiare la configurazione dei colli da 4-1 a 4-2-1 non comporta problemi?
 
è da capire quello...se non comporta problemi il gioco è fatto...in quanto vado in Csc,gli spiego che mi devono fare il buco nella parte "1",mi faccio spedire il kat da un utente che me lo venderebbe,se nn danno problemi le sonde è già tutto risolto :OK) !!!
Per la prima sonda,quella da allungare fino alla parte 1,potrei usare la seconda della 1.6 120 che è abbastnza lunga,dato che arriva fino al kat... :OK) ...
mentre se la seconda si esclude,non la monto nemmeno!!!
Spero di essermi spiegato!!!! :)
 
Per la rimappa infatti non c'è problema.

Per le sonde... ma non si possono allungare semplicemente con del cavo? Alla fine non è del comune cavo in rame?
 
Fai fare il foro con una boccola filettata, quelli della csc te lo fanno senza problemi figurati... però cavolo 400 euro di collettori per guadagnare 2 cv...conviene fare questa modifica se si spende poco
 
infatti o volumetrico/turbo...o niente :)

volevo intromettermi ma c ho ripensato,non ne vale proprio la pena..se poi devo ricambiare le camme,distribuzione,mappatura che da me non ce ne uno bravo di mappatore... spero per voi siano piu di 2 cavalli altrimenti son soldi buttati veramente.ha ancora meno senso perche il 105 non è proprio pigro sotto ed i collettori 4-2-1 ammazzano ulteriormente gli alti. un bel benzina è un salendo di prestazione in rapporto ai giri IMHO,cosi si snatura un caratteristica basilare di un bel motore oldstyle,per la ricerca di una manciata di nm in basso.
 
Gabry quindi secondo te conviene lasciare il 105 così, senza fare altre modifiche oltre quelle che abbiamo già fatto? (io e Alfista88 abbiamo le stesse modifiche)
 
Ciao Gabry!!...
Rispetto la tua idea,anche se avrei qualche virgola da aggiungere... :OK)
è pur vero che i colli 4-2-1 possono far perdere qualcosa agli alti,ma il nostro progetto(a lungo termine x questione di euro :D ) prevederà anche una profilatura delle camme,per permettere di recuperare quanto perso,con gli interessi(che poi da quel che ho letto,non è nemmeno quantificabile la perdita agli alti) !! :) !!


Aggiorno il topic con un pò di informazioni....
Ieri ho sentito telefonicamente Teo di MPgarage...Mi ha detto che sul 1.6 non sà come disattivare la seconda sonda,quindi,bisogna x forza montarla e farla funzionare a dovere...inoltre mi ha detto che,se le sonde vengono messe in punti simili all originale,non danno problemi...altrimenti potrebbero rompere le balle...(e noi dovremmo spostarle di un bel pò,specie la seconda sonda)....
Avendo fame di informazioni,stamattina mi son svegliato alle 7,x dirigermi verso la csc...(230 km ad andare,e 230 a tornare :D :D )!!!
In sostanza in Csc mi hanno detto che loro non sanno come si comporteranno le sonde,in quanto è una cosa da provare (nn l hanno mai provata)...mi hanno detto che non effettuano il montaggio dei colli,ma solo di centrali e terminali(quindi scatterebbe la chiamata a Top car)....e che per loro non è affatto un problema farmi il buco nella parte 1 anzi,è una cosa semplicissima....
Inoltre mi hanno detto che se ordinerò i colli,prima di consegnarmeli,alzeranno l auto sul ponte x accertarsi che la curva sia uguale,e priva di ingombri!!!(mi ero scordato di dirtlo Sergio)!!! :OK)
Siamo sempre punto e a capo,Nessuno sà dare conferme o smentite,sulle sonde... :D
 
Top