Sono prove... io ti posso dire come va sulla mia 120 cv...devo mettere le lambde dove non ci sono.
ERC":vzaqnu2h ha detto:Sono prove... io ti posso dire come va sulla mia 120 cv...devo mettere le lambde dove non ci sono.
ERC":1t7zryir ha detto:Ma io fino ad ora con chi ho parlato ? da solo ? :matto) vai a rileggere qualche messaggio fa.... sulla mia 120 cv ho comprato in demolizione per 50 euro i colli della 146 1.6 ts e i 2/1 della 145 1.4 ts...i collettori non hanno fori per la lambda...devo forare e saldare due boccole filettate che ho fatto fare, le metto nei colli nel pezzo che da 4 diventano 2... ho anche proposto una soluzione per voi che avete una lambda...nei fire fiat fino al 2000 la lambda è una sola, la mettono a cavallo dei due tubi sotto dopo la flangia dei colli...
Alfista88":1tfp9bg3 ha detto:Ma il problema non sta nel trovare dei coll che abbiano il buco al centro o meno,xk quello lo fà Csc,e penso che i gas nella parte 1 l legga molto bene...il problema è uno solo,spostando le sonde,si accenderà qualche avaria?...sicuramente le sonde daranno un segnale diverso..bisogna vedere se la centralina se ne accorgerà!
Alfista88":b56ij4l7 ha detto:Ciao Gabry!!...
Rispetto la tua idea,anche se avrei qualche virgola da aggiungere... :OK)
è pur vero che i colli 4-2-1 possono far perdere qualcosa agli alti,ma il nostro progetto(a lungo termine x questione di euro ) prevederà anche una profilatura delle camme,per permettere di recuperare quanto perso,con gli interessi(che poi da quel che ho letto,non è nemmeno quantificabile la perdita agli alti) !! !!
33Boxer":b56ij4l7 ha detto:Gabry quindi secondo te conviene lasciare il 105 così, senza fare altre modifiche oltre quelle che abbiamo già fatto? (io e Alfista88 abbiamo le stesse modifiche)
33Boxer":13upyjly ha detto:Gabry molto interessante il tuo intervento, grazie! :OK)
Settimana prossima comunque, passerò da Top Car di Arese per parlare loro della questione. Hanno una certe esperienza, soprattutto il Sig. Antonio, su modifiche agli scarichi e catalizzatori, per cui credo che potranno darci un parere significativo. Solamente se secondo loro la cosa funzionerà valuteremo se andare avanti, altrimenti credo proprio che ci fermeremo qui.
Gabry, ma quindi secondo te potrebbe aver senso, con le nostre attuali configurazioni, montare il VIS?