reo85":2s7aj46g ha detto:33Boxer":2s7aj46g ha detto:Alfista88":2s7aj46g ha detto:certo Sergio che te lo dico così finalmente c vediamo e ti mostro il bolide :OK)
:OK) :OK) :OK)
E io un'auto seria... :asd)
cosa hai preso adesso a posto della bmw?
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
Niente, perché ho già l'auto seria... :asd)
GabryPontePowerMix":2s7aj46g ha detto:Ok ovviamente tornato da Teo Mp Garage....
salto convenevoli, cortesia e disponibilità (anche del buon portnoy) dell'officina per arrivare al dunque.
Rulliamo e saltano fuori errore sonda lambda (in pratica fa visualizzare un solo valore quando dovrebbe "ballare") e errore debimetro a intermittenza.... rulliamo 136 cavalli originale, rimappata 140.5.
Facciamo un pò di prove, staccando la sonda lambda risultato uguale, proviamo a staccare il debimetro e... già sono 4 cavalli in più!!!
Al di là dell'incazzatura per cui sono arrivato con due componenti così importanti malfunzionanti... in effetti viaggiando in autostrada notavo un pò come la macchina si sedesse e avesse vuoti, ma non pensavo fosse in questo stato. Morale: ho il debimetro finito, cambierò lui e la sonda lambda (quest'ultima per scrupolo).
SODDISFATTISSIMO. Mettiamo che cambiando entrambi, possiamo dire una media di 8 cavalli........ direi che è un risultatone. Infatti sono tornato a casa con i valori con sonda lambda e debimetro buoni, per cui ora giro un pò "spompo".
Direi un buon risultato. Peccato davvero per quei 2 componenti non ok, però almeno così hai potuto diagnosticarne il cattivo funzionamento e rimediare. Cmq puoi ritenerti più che soddisfatto! :OK)