Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv..MONTATI FOTO PAG 20!!!

rega.. ma se io elimino i 2 precat dopo il 4-2 dei collettori facendoli diventare un 4-2-1 e mettendo il filetto x la sonda che va in uno dei precat potrei andare tranquillo o dovrei mappare?
 
147 seconda serie 1.6 120cv gpl.... non vorrei pero che l'auto impazzisse con la centralina tra allarmi e carburazione
 
se é la 120Cv ti posso dire che eliminando i pre-cat e rimettendo le sonde al posto giusto poi devi rivedere la centralina (comunemente su vettura a benzina), mentre per il GPL sicuramente ci sarà anche lì qualcosa da adeguare.....

per il GPL, mi spiace ma non posso aiutarti.....devi pazientare e vedere se scrive qualcuno che monta il GPL più modifiche varie.....
 
allora non avessi il gpl potresti eliminare il prekat e andare in giro anche senza rimappare (anche se ovviamente rimappare sarebbe il top)... io andai in giro 4 mesi senza centralina, con camme 2.0 e collettori euro2 più le altre modifiche sulla mia ex 120 cv e il motore non ne risentì.

col gpl ci andrei più cauto, a mio avviso meglio adeguare la carburazione (sapendo quando un impianto mal tarato possa dare problemi...).
 
Re: R: Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv..MONTATI FOTO PAG 20!!!

Nitrous

Inviato dal mio GT-I9100
 
GabryPontePowerMix":g8tc9mc1 ha detto:
allora non avessi il gpl potresti eliminare il prekat e andare in giro anche senza rimappare (anche se ovviamente rimappare sarebbe il top)... io andai in giro 4 mesi senza centralina, con camme 2.0 e collettori euro2 più le altre modifiche sulla mia ex 120 cv e il motore non ne risentì.

col gpl ci andrei più cauto, a mio avviso meglio adeguare la carburazione (sapendo quando un impianto mal tarato possa dare problemi...).


infatti.....
 
ciao ragazzi ho letto gran parte di questa discussione però ho dei dubbi :sic) se potete aiutarmi mi fareste un piacere e capire anche..
Volevo chiedere un consiglio per la mia 147 1,6 105 cv.. ora su ho filtro a pannello KeN e finale di scarico doppio csc ( O----O ) avrei trovato usati i collettori con sonde della csc in acciaio e kat 200 celle.. ha buon prezzo e messi bene.. se li montassi sulla mia senza far altri ritocchi e interventi mantenendo tubo centrale originale.. giusto per renderla un po più briosa e scattante del salire di giri e accentuare un po il rumore dello scarico... (non cambio il centrale appunto per non esagerare di rumore )
domanda può essere fattibile e valida come cosa senza rimappare l'auto?? :sgrat) non volevo rimappare per paura che poi non vada più bene.. a me interessa se guadagna un po in erogazione un po il rumore sia più da auto sportiva senza esagerare..
potrei incorrere a problemi con le centraline originale? :sgrat)
e a bassi giri il motore perderebbe tanto? perdere cosa significa? anche con il finale mi hanno detto che perdevo però io non ho notato questa enorme differenza qualcosa si però sotto i 2000 giri.. e sotto almeno che vado piano non ci sono mai.. :ka)

e inoltre per montarli che modifiche ci sono da fare non sono riuscito ben capire...

grazie in anticipo a tutti per le cordiali risposte e pazienza nel spiegarmi :sadomaso)
 
sui 120cv e sui 2,0 TS restyling il compressore del clima è diverso da quello della serie 0; e 1 dei 4 tubi (non originali) interferisce con esso impedendone il montaggio.
quindi a meno che il 105cv non abbia un compressore clima diverso da quello delle altre 2 versioni TS non riuscirai a montarli (a meno di non cambiare il compressore clima o toglierlo del tutto)
 
reo85":3kg81bdz ha detto:
sui 120cv e sui 2,0 TS restyling il compressore del clima è diverso da quello della serie 0; e 1 dei 4 tubi (non originali) interferisce con esso impedendone il montaggio.
quindi a meno che il 105cv non abbia un compressore clima diverso da quello delle altre 2 versioni TS non riuscirai a montarli (a meno di non cambiare il compressore clima o toglierlo del tutto)

Capisco... quindi l'utente del post aveva una serie zero?
 

potresti provare a mettere i colli di una 120cv e il kat 200 celle che hai trovato e vedere come va, poi se proprio vuoi di + puoi far modificare quelli togliendo i prekat.

cmq sia dopo aver cambiato colli e kat la centralina ti converrebbe farla.
 
teknomotion":3f0e02wy ha detto:
Converrebbe,eccome :asd) lo ha fatto Alfista88 tempo fa.. :OK) però,il finale lo sostituirei;già i T.S. soffrono in basso,così è ancora peggio..

ho capito.. ma infine la mia problematica di montare i csc starebbe solo sul fatto del tubetto del clima ? sono cosi tanto curvi in confronto l'originale perché se guardo nel cofano questo tubo del clima che mi avete spiegato non sembrerebbe cosi attaccato perché tra colle e questo se non erro ce anche il copri collettori... :sgrat) :sgrat)
 
teknomotion":3un9jyzf ha detto:
Confermo quanto detto sui colli..però,qualcosa hai già perso montando lo scarico sx-dx... :ka)


quoto, solo estetica e nulla di più......

rivendilo e metti un buon terminale con uscita singola omologato......farà meno effetto scenografico, ma la car va molto meglio :elio)
 
AndreTuning147":3i58g40v ha detto:
teknomotion":3i58g40v ha detto:
Confermo quanto detto sui colli..però,qualcosa hai già perso montando lo scarico sx-dx... :ka)


quoto, solo estetica e nulla di più......

rivendilo e metti un buon terminale con uscita singola omologato......farà meno effetto scenografico, ma la car va molto meglio :elio)

A riguardo del finale dx sx since non ho sentito tutta questa differenza ai bassi giri... sicuramente a migliorato qualcosina in alto... ma roba minima... :OK)
 
Top