Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv..MONTATI FOTO PAG 20!!!

secondo me sul 2.0 originale skatalizzare non serve molto....bisogna almeno avere una minima preparazione.....anche se essendo bello pieno di coppia ai bassi, si avverte meno la perdita che non un 1.6 e 1.8! diciamo che da stock, si potrebbe evitare....al max un bel 200celle
 
Proprio così Sergio!!! :OK)
Mah infatti ti dico Andre,io son sempre stato "contrario" allo skat su aspirato,però se portasse a miglioramenti ben venga...ma se fà perdere (come credo) in basso,io lascio così com'è...perchè la spinta ai bassi è ciò che piu mi interessa!!!
che poi io con il cambio 1.6 avvertirei ancora meno la perdita...devo chiedere a Teo.. :nod)
 
Alfista88":1suiuhmv ha detto:
Proprio così Sergio!!! :OK)
Mah infatti ti dico Andre,io son sempre stato "contrario" allo skat su aspirato,però se portasse a miglioramenti ben venga...ma se fà perdere (come credo) in basso,io lascio così com'è...perchè la spinta ai bassi è ciò che piu mi interessa!!!
che poi io con il cambio 1.6 avvertirei ancora meno la perdita...devo chiedere a Teo.. :nod)


sicuramente avvertiresti meno la perdita con il cambio più corto...anche se come ti ho detto, sul 2.0 avendo già una maggiore cilindrata....é meno avvertibile rispetto es.al 1.6!
 
Comunque credo che come si è sempre detto, senza kat anche sul 2.0 il guadagno sarà maggiormente agli alti, anzi, esclusivamente agli alti, senza tuttavia avvertire una consistente perdita di coppia ai bassi come invece accadrebbe sul 1.6.
Per l'uso di tutti i giorni non credo sia conveniente seguire questa stada, perché maggiormente si gira sui medi/bassi.
 
33Boxer":1c8prqjh ha detto:
Comunque credo che come si è sempre detto, senza kat anche sul 2.0 il guadagno sarà maggiormente agli alti, anzi, esclusivamente agli alti, senza tuttavia avvertire una consistente perdita di coppia ai bassi come invece accadrebbe sul 1.6.
Per l'uso di tutti i giorni non credo sia conveniente seguire questa stada, perché maggiormente si gira sui medi/bassi.


esattamente :nod)
 
Sinceramente ragazzi vi dico che io nn sono molto favorevole a skatalizzare in quanto non voglio perdere in basso,anche se la perdita nn sarebbe consistente,preferisco tenermi tutto quel "calcio in :backb) " ai medio bassi :OK)
 
Sì anche secondo me conviente lasciare il kat così com'è... perdere anche poco ai bassi per guadagnare qualcosa in più agli alti alla fine è poco sfruttabile.
 
Alfista88":69t609ey ha detto:
La penso al tuo stesso modo Sergio... :) quindi ora mi manca una bella mappa e stoppppp!! (x il momento :up) )

:lol2) :lol2) :lol2)

Mitico!!! :D :D :D

Già con una bella mappa credo che sarà più divertente da guidare, considerando che comunque hai i colli euro2 e il cambio del 1.6! :OK)

Mi raccomando, quando decidi di andare, avvisami almeno 2 settimane prima, così ho il tempo di organizzarmi con il lavoro per prendere il giorno di permesso per venire su! :spin)
 
Alfista88":se5uo3gz ha detto:
La penso al tuo stesso modo Sergio... :) quindi ora mi manca una bella mappa e stoppppp!! (x il momento :up) )


si con la mappa vai a perfezionare l'erogazione nel prendere i giri, che sull'aspirato é quello che conta maggiormente.... poi qualche Cv salta fuori cmq :elio)
 
33Boxer":2xkkvbyb ha detto:
Alfista88":2xkkvbyb ha detto:
La penso al tuo stesso modo Sergio... :) quindi ora mi manca una bella mappa e stoppppp!! (x il momento :up) )

:lol2) :lol2) :lol2)

Mitico!!! :D :D :D

Già con una bella mappa credo che sarà più divertente da guidare, considerando che comunque hai i colli euro2 e il cambio del 1.6! :OK)

Mi raccomando, quando decidi di andare, avvisami almeno 2 settimane prima, così ho il tempo di organizzarmi con il lavoro per prendere il giorno di permesso per venire su! :spin)

Già così x me è un vero e proprio cannone :asd) :up) spinge in maniera incredibile,chissà dopo la mappa,nn oso immaginare....
certo Sergio che te lo dico così finalmente c vediamo e ti mostro il bolide :OK)
 
Ok ovviamente tornato da Teo Mp Garage....

salto convenevoli, cortesia e disponibilità (anche del buon portnoy) dell'officina per arrivare al dunque.

Rulliamo e saltano fuori errore sonda lambda (in pratica fa visualizzare un solo valore quando dovrebbe "ballare") e errore debimetro a intermittenza.... rulliamo 136 cavalli originale, rimappata 140.5.
Facciamo un pò di prove, staccando la sonda lambda risultato uguale, proviamo a staccare il debimetro e... già sono 4 cavalli in più!!!

Al di là dell'incazzatura per cui sono arrivato con due componenti così importanti malfunzionanti... in effetti viaggiando in autostrada notavo un pò come la macchina si sedesse e avesse vuoti, ma non pensavo fosse in questo stato. Morale: ho il debimetro finito, cambierò lui e la sonda lambda (quest'ultima per scrupolo).

Morale: a 6700 giri, con sonda lambda e debimetro difettosi, in 4a prende i 185.... se per voi è poco :asd)

SODDISFATTISSIMO. Mettiamo che cambiando entrambi, possiamo dire una media di 8 cavalli........ direi che è un risultatone. Infatti sono tornato a casa con i valori con sonda lambda e debimetro buoni, per cui ora giro un pò "spompo".

Non vedo l'ora di cambiargli i due componenti e partire :lol:

PS: teo mi ha confermato che l'euro2, avendo una sola sonda lambda prima del cat, avere o non avere quest'ultimo cambia poco o niente... quindi anche volessi rimettere l'originale non mi cambia nulla ai fini della centralina che ho su.dato che a breve ho la revisione provo a vedere come va col cat.
 
Top