Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv..MONTATI FOTO PAG 20!!!

Ciao ragazzi,scusatemi ma ho dei problemi con internet :wall) !!
Dunque,Teo ha cambiato il banco a rulli,e le vecchie rullate non ce le ha piu memorizzate...inoltre non si possono fare paragoni concreti in quanto questo nuovo banco è piu frenato dell altro..quindi su questo banco è piu difficile fare cv :OK)
l'incremento a detta di Teo è stato di 3 cv..e vi devo anche aggiornare sul fatto che agli alti con questi colli la macchina và parecchio...nn l'avevo ancora provata in autostrada e son rimasto stupito :OK)
 
Quindi adesso dopo i 5000 non "mura" più come prima ma continua a spingere forte fino a limitatore? E ai bassi come la senti? E' bella pronta? La senti "coppiosa"?
 
Si spinge bene fino in fondo,agli alti con questi colli è proprio cambiata :nod) sono proprio soddisfatto!!
In basso dopo la mappa non è cambiata più di tanto,ma l'erogazione è molto piu lineare ed è piu reattiva a salire di giri,abbiamo un pò smagrito la carburazione e modificato l'anticipo... :OK)
P.S anche se la sonda legge solo 2 cilindri,la carburazione era OK...un pochino grassa agli alti ma nel complesso andava benissimo...
Sergio riprendi la 147 :lol2)
 
eh ed ora come si fa se é cambiato il banco.....tutti i suoi clienti dovrebbero andare tutti a rullare.....ma vedrebbero degli incrementi minori.....quindi meglio tenersi le vecchie stampate :asd)
 
AndreTuning147":1e5pi0mx ha detto:
eh ed ora come si fa se é cambiato il banco.....tutti i suoi clienti dovrebbero andare tutti a rullare.....ma vedrebbero degli incrementi minori.....quindi meglio tenersi le vecchie stampate :asd)

si va con un'auto che non ha subito altre modifche dall'ultima rullata e si confronta con le vecchie stampe e rilevamenti quanto + basso sia il valore della nuova rullata.

cmq non capisco fino a che cerchi voglia arrivare col banco nuovo, la mia coi 18" è stata rullata senza problemi, e a meno che il nuovo banco non sia anche per le 4x4 vedo testare dei grossi suv con cerchi da 22"-23"
 
Bè,le auto di adesso,anche le più piccole,hanno cerchi sempre più grossi,già la 5oo ABARTH ha i 17",la MiTo poi ad esempio monta addirittura dei 18" nonostante sia nel segmento delle medio/piccole come la Grande Punto,la Polo,la Fiesta,ecc....la nuova Astra addirittura monta i 19" che fa parte della categoria in cui era presente la 147 e ora al suo posto la Giulietta,figuriamoci che cerchi hanno auto di segmenti più alti...
 
Ragazzi stavo pensando di swappare!!
Avrei fra le mani un 1.8 della 146 da portare a casa con 450 euro...distribuzione fatta da poco e candele in buono stato! 110.000 km...
Però è ancora tutto campato in aria,vi ricordate nikoalfista quanti cv aveva raggiunto sulla sua?
 
Il 1.8 è tutto un'altra cosa! L'avevo sulla GT, e come dice Andre, sia ai medio bassi che agli alti spinge davvero forte. E il mio era un euro4, quindi parecchio strozzato... quindi... :elio)
 
33Boxer":2b1lg1rq ha detto:
Il 1.8 è tutto un'altra cosa! L'avevo sulla GT, e come dice Andre, sia ai medio bassi che agli alti spinge davvero forte. E il mio era un euro4, quindi parecchio strozzato... quindi... :elio)

come 1.8 sul gt? ha 1.6 1.8 e 2.0?!
 
Il 1,8 in questione sarebbe di una 146 del 2000...110 mila km!
di serie se non erro dovrebbe fare 144 cv considerando la linea di scarico che ho,tubo gta + filtro a pannello,mappa e gli farei subito anche le camme forse a 160 cv potrei arrivarci no?? sarebbe già un ottimo risultato! :OK)
Il motore mi costerebbe 450 e me lo portano a casa.
 
Alfista88":pwipxrwt ha detto:
Il 1,8 in questione sarebbe di una 146 del 2000...110 mila km!
di serie se non erro dovrebbe fare 144 cv considerando la linea di scarico che ho,tubo gta + filtro a pannello,mappa e gli farei subito anche le camme forse a 160 cv potrei arrivarci no?? sarebbe già un ottimo risultato! :OK)
Il motore mi costerebbe 450 e me lo portano a casa.


dipende dalle camme che vuoi montare.... sono 20Cv in più, non sono proprio pochi..... tieni conto che dei TS quello che reagisce meglio agli interventi era appunto il 1.6.....visto che non ha camme del 1.8/2.0, cassoncino variabile ecc ecc nel caso del 105 é sprovvisto del variatore di fare e collettori 4-1
poi il resto delle cose é già conosciuto....
 
Io penso che cambiare le camme sul 105 potrebbe essere una cosa molto redditizia,ma costosa quanto cambiare motore quasi...quindi a quel punto non credo ne valga la pena ;)
Non sò se le camme diano 20 cv,io sarei già contento (in caso dovessi cambiar motore) di arrivare a 160 cv,poi se ne prendo di piu è tutto ben accetto! :A)
 
Top