Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv..MONTATI FOTO PAG 20!!!

Alfista88":33wplvsk ha detto:

questi sono i CSC 4-2-1 montati su una 120 cv...come vedi,tra il primo tubo a sinistra e il compressore clima c'è pochissimo spazio...a detta degli altri utenti che hanno montato i colli,senza smontare il clima nn si riesce a montarli..
ok devi per forza smontare il compressore, un consiglio bendali prima di montarli cosi proteggi il compressore dal calore...
 
Alfista88":3h204wau ha detto:
forty40":3h204wau ha detto:
Alfista88":3h204wau ha detto:
Quello che ti avevo scritto riguardo le sonde è giusto n'è?mi pare di aver capito che anche tu hai fatto così :scratch)
si si l'ho messa li dove si vede..
Per sostenere il kat a valle dove hai agganciato la staffa?
la staffa è quella originale non ho fatto niente, vedi le foto poste da me precedentemente l'ultima foto dova c'è il cat si vedono i gommini rossi quella è la staffa originale...
 
quote]
la staffa è quella originale non ho fatto niente, vedi le foto poste da me precedentemente l'ultima foto dova c'è il cat si vedono i gommini rossi quella è la staffa originale...[/quote]
la 105 cv di serie ha una staffa vicino alla coppa olio che sostiene i colli,ma a valle non mi pare abbia staffe :scratch) correggetemi se sbaglio!
 
Si sa che i colelttori ts passano vicino al ac e per questo hanno una fossetta apposta per riuscire a montarli...come mai il carter non monta ? io l'ho montato...
 
Se avessi avuto ancora la 147, a fronte di questa news ci avrei sicuramente provato... anzi l'altro giorno stavo pensando a come implementare la modifica e poi ad un certo punto mi son detto "Sergio ma la 147 non ce l'hai più, che ci pensi!!!!!" :asd)

Comunque è davvero interessante! Max ma a questo punto cosa fai? Aspetti i colli artigianali o ti metti alla ricerca di quelli di 145/6?
 
Alfista88":oju2ukfh ha detto:
ERC":oju2ukfh ha detto:
Si sa che i colelttori ts passano vicino al ac e per questo hanno una fossetta apposta per riuscire a montarli...come mai il carter non monta ? io l'ho montato...
Cioè dici che nn è necessario creare staffe x montarli?
Edit: Forty sei sparitooo?? :sedia) :lol:
dimmi???? non ho seguito più scusatemi :mecry)
 
Ciao forty :OK) volevo sapere,hai fatto una staffa per sostenere il kat a valle? inoltre ho visto che la staffa originale vicino alla coppa olio nelle tue foto nn c'è,non si riesce più a montare quella vero?
La prima sonda se la metto nel foro già predisposto dai colli,in modo che mi legga 2 cilindri è giusto?e l altra rimane a valle dopo il kat
Sergioooo :fluffle) :lol: ti manca mica la 147???
Cmq nn avevo più dubbi,e questo "esperimento" da parte di forty mi rende ancora + tranquillo...i colli artigianali chissà QUANDO e SE me li consegneranno...credo mi buterò sui CSC..ho chiamato in sede e con sconto soci costano 390 euro..dispiace xk bisogna smontare e rimontare il compressore clima,ma almeno hanno curvature eccellenti e son di ottima qualità!!
 
AndreTuning147":1sn1aw13 ha detto:
meno di 400euro per dei collettori é un ottimo prezzo...per il clima non é tutto sto lavoro smontare il compressore A/C, sono 4 bulloni :nod)
Più che altro bisogna scaricarlo e ricaricarlo,che cmq ha il suo costo..peccato che nn si riesca a infilarli senza togliere il clima!!
 
Alfista88":1n9g4kxp ha detto:
Ciao forty :OK) volevo sapere,hai fatto una staffa per sostenere il kat a valle? inoltre ho visto che la staffa originale vicino alla coppa olio nelle tue foto nn c'è,non si riesce più a montare quella vero?
La prima sonda se la metto nel foro già predisposto dai colli,in modo che mi legga 2 cilindri è giusto?e l altra rimane a valle dopo il kat
Sergioooo :fluffle) :lol: ti manca mica la 147???
Cmq nn avevo più dubbi,e questo "esperimento" da parte di forty mi rende ancora + tranquillo...i colli artigianali chissà QUANDO e SE me li consegneranno...credo mi buterò sui CSC..ho chiamato in sede e con sconto soci costano 390 euro..dispiace xk bisogna smontare e rimontare il compressore clima,ma almeno hanno curvature eccellenti e son di ottima qualità!!
no devi solo comprare i gommini della marmitta la silicone quelli rossi e sostituirli a quelli neri in gomma questo è il sostegno del cat originale a valle appena posso ti faccio la foto specifica :OK)
 
Grazie e se puoi mettimi la foto del punto in cui hai posizionato la prima sonda :OK) io prenderò questi colli e la prima sonda la metterei nel primo foro in alto che si vede,facendogli così leggere il cilindro 1/2..giusto no?

inoltre vorrei sapere,se non hai messo il paracalore xk quello della 105 nn ci sta?
 
quelle staffe che tu vedi non ci sono sulla 105 ma sul monoblocco ci sono i fori filettati ma non utilizzati per il nostro 105 io ho preso una staffa piegata a 90° e bullonata al monoblocco come fosse originale, la sonda mettila tra 1-2 cil il 3-4 cil tappalo, la staffa che sta dopo il flessibile non puoi metterla a meno che ha la staffa della 120cv che va sul supporto motore inferiore(sotto al cambio) ti faccio le foto della mia
 
Quindi intendi dire che,le due staffe superiori (che ci sono in foto) che sostengono i colli a monte,si possono posizionare in due fori che son già presenti nel monoblocco?spettacolo....mentre x sostenerlo a valle,mi hai detto che bisogna utilizzare la staffa di serie,dico bene?
Vorrei anche sapere come mai nn hai usato il paracalore di serie :scratch)
 
Alfista88":2i91k6l5 ha detto:
Quindi intendi dire che,le due staffe superiori (che ci sono in foto) che sostengono i colli a monte,si possono posizionare in due fori che son già presenti nel monoblocco?spettacolo....mentre x sostenerlo a valle,mi hai detto che bisogna utilizzare la staffa di serie,dico bene?
Vorrei anche sapere come mai nn hai usato il paracalore di serie :scratch)
il paracalore di serie non andava bene e per evitare vibrazioni a ME FASTIDIOSISSIME non l'ho montato e gli ho mummificati :elio) con le bende :OK) appena finisco di lavorare ti faccio le foto
 
Top