Colli 4-2-1 su 1.6 105 cv..MONTATI FOTO PAG 20!!!

Alfista88":2vw29fb1 ha detto:
Si li ho richiesti in acciaio inox :) domani invierò una nuova Mail all azienda per avere novità a riguardo...è circa un mesetto che li ho sentiti e che mi hanno detto che "me li mettevano in produzione"!!! :hail)

se il prezzo è buono ci potrei fare un pensierino anche io. solo che dopo avvierei una giostra che porterebbe ad esborsi non indifferenti... dopo i collettori vorrei i VIS poi le camme poi la testata poi la farfalla... :matto) :matto)
 
gabry3x":1fvludlt ha detto:
Alfista88":1fvludlt ha detto:
Si li ho richiesti in acciaio inox :) domani invierò una nuova Mail all azienda per avere novità a riguardo...è circa un mesetto che li ho sentiti e che mi hanno detto che "me li mettevano in produzione"!!! :hail)

se il prezzo è buono ci potrei fare un pensierino anche io. solo che dopo avvierei una giostra che porterebbe ad esborsi non indifferenti... dopo i collettori vorrei i VIS poi le camme poi la testata poi la farfalla... :matto) :matto)
Guarda a me li metterebbero a circa 370 spediti...sono fatti in 2 pezzi come i supersprint,in questo modo non c'è bisogno di smontare il compressore clima...secondo me un grosso vantaggio economico e pratico!!! ;)
 
Mi fate rivenire in mente quando anche io studiavo come migliorare l'erogazione del mio (ormai ex) 105 cavalli... :)

Su questa al max sto pensando ad una rimappa della centralina e stop...
 
33Boxer":1o1gnbs7 ha detto:
Mi fate rivenire in mente quando anche io studiavo come migliorare l'erogazione del mio (ormai ex) 105 cavalli... :)

Su questa al max sto pensando ad una rimappa della centralina e stop...
Eheheheh e non è passato poi così tanto tempo da quando ce l avevi Sergio :nod)
Vai di mappa,catena permettendo :hail)
 
Alfista88":19c6dqy8 ha detto:
33Boxer":19c6dqy8 ha detto:
Mi fate rivenire in mente quando anche io studiavo come migliorare l'erogazione del mio (ormai ex) 105 cavalli... :)

Su questa al max sto pensando ad una rimappa della centralina e stop...
Eheheheh e non è passato poi così tanto tempo da quando ce l avevi Sergio :nod)
Vai di mappa,catena permettendo :hail)


bello prendere cavalli col turbo diesel EH?!?!?! :OK)
 
jjack":2avxyrne ha detto:
Alfista88":2avxyrne ha detto:
33Boxer":2avxyrne ha detto:
Mi fate rivenire in mente quando anche io studiavo come migliorare l'erogazione del mio (ormai ex) 105 cavalli... :)

Su questa al max sto pensando ad una rimappa della centralina e stop...
Eheheheh e non è passato poi così tanto tempo da quando ce l avevi Sergio :nod)
Vai di mappa,catena permettendo :hail)


bello prendere cavalli col turbo diesel EH?!?!?! :OK)

Non è passato tanto tempo, è vero... alla mappa ci sto pensando, vediamo un po' dai... ;)

Marco diciamo che con il turbo (diesel o benzina) è molto più facile... :D
 
Alfista88":31mfgykp ha detto:
Ma il Teo non ti aveva sconsigliato l intervento x via di quel problema alla cinghia?

Sì per il problema alla catena di distribuzione... la mia per ora sembra esserne esente (non c'è il famigerato rumore tipo caracas), ma preferisco essere cauto... ;)
 
salve ragazzi mi inserisco nella discussione, ho seguito i post precedenti io ho fatto tutto cio che si è scritto faccio il meccanico e sulla mia 147 1600 105 cv ho montato i collettori della 146, ricordo che il diametro dei collettori è identico dalla 1400 alla 2000 misurati personalmente col calibro... ho letto che avete problemi di accensioni di spie, la sonda dovete forare più sopra possibile perchè senza cat la sonda sta più fredda e non lavora bene. vi elenco a seguire i pezzi cosi montati:
collettore 4-2 e 2-1 alfa 146, flessibile 40cm circa, tubo e cat a valle 147 120cv, nessun accensione di spia ed ho fatto la mappatura. 3,5 cv con solo lo scarico 7 con
la rimappatura, ai bassi riempie molto ed a alti giri non ha quel calo a 5000 giri...
 
forty40":2xk1inc7 ha detto:
salve ragazzi mi inserisco nella discussione, ho seguito i post precedenti io ho fatto tutto cio che si è scritto faccio il meccanico e sulla mia 147 1600 105 cv ho montato i collettori della 146, ricordo che il diametro dei collettori è identico dalla 1400 alla 2000 misurati personalmente col calibro... ho letto che avete problemi di accensioni di spie, la sonda dovete forare più sopra possibile perchè senza cat la sonda sta più fredda e non lavora bene. vi elenco a seguire i pezzi cosi montati:
collettore 4-2 e 2-1 alfa 146, flessibile 40cm circa, tubo e cat a valle 147 120cv, nessun accensione di spia ed ho fatto la mappatura. 3,5 cv con solo lo scarico 7 con
la rimappatura, ai bassi riempie molto ed a alti giri non ha quel calo a 5000 giri...

hai flangiato i collettori o hai fatto semplicemente stacca e attacca? mi sembra strano comunque,si diceva che il 105 ha gli attacchi diversi rispetto agli altri TS. fosse possibile magari potrei prenderlo in considerazione.
 
forty40":15dnmijm ha detto:
salve ragazzi mi inserisco nella discussione, ho seguito i post precedenti io ho fatto tutto cio che si è scritto faccio il meccanico e sulla mia 147 1600 105 cv ho montato i collettori della 146, ricordo che il diametro dei collettori è identico dalla 1400 alla 2000 misurati personalmente col calibro... ho letto che avete problemi di accensioni di spie, la sonda dovete forare più sopra possibile perchè senza cat la sonda sta più fredda e non lavora bene. vi elenco a seguire i pezzi cosi montati:
collettore 4-2 e 2-1 alfa 146, flessibile 40cm circa, tubo e cat a valle 147 120cv, nessun accensione di spia ed ho fatto la mappatura. 3,5 cv con solo lo scarico 7 con
la rimappatura, ai bassi riempie molto ed a alti giri non ha quel calo a 5000 giri...

sembra un ottimo lavoro, riesci a mettere qualche foto?
 
[/quote]hai flangiato i collettori o hai fatto semplicemente stacca e attacca? mi sembra strano comunque,si diceva che il 105 ha gli attacchi diversi rispetto agli altri TS. fosse possibile magari potrei prenderlo in considerazione.[/quote]
sono solo cazzate i monoblocchi e testate fiat sono identici puoi montare lo scarico della bravo 1800 è tutto identico devi solo smontare e rimontare tutto qua solo il foro per la sonda devi fare sul primo pezzo sulla giunzione del 1 e2 cilindro ho provato a mettere la sonda più sotto davanti ai 4 cil ma rimane fredda e si accende la spia con centralina e scarico ho fatto gia 15000 km senza problemi...
 
forty40":21zpyz6d ha detto:
salve ragazzi mi inserisco nella discussione, ho seguito i post precedenti io ho fatto tutto cio che si è scritto faccio il meccanico e sulla mia 147 1600 105 cv ho montato i collettori della 146, ricordo che il diametro dei collettori è identico dalla 1400 alla 2000 misurati personalmente col calibro... ho letto che avete problemi di accensioni di spie, la sonda dovete forare più sopra possibile perchè senza cat la sonda sta più fredda e non lavora bene. vi elenco a seguire i pezzi cosi montati:
collettore 4-2 e 2-1 alfa 146, flessibile 40cm circa, tubo e cat a valle 147 120cv, nessun accensione di spia ed ho fatto la mappatura. 3,5 cv con solo lo scarico 7 con
la rimappatura, ai bassi riempie molto ed a alti giri non ha quel calo a 5000 giri...

che diametro dei tubi hai misurato? interno oppure esterno??? quindi quelli della 146 1-6, sono uguali alla 146 1.8 e 2.0 ?
 
AndreTuning147":1lf1hhz8 ha detto:
forty40":1lf1hhz8 ha detto:
salve ragazzi mi inserisco nella discussione, ho seguito i post precedenti io ho fatto tutto cio che si è scritto faccio il meccanico e sulla mia 147 1600 105 cv ho montato i collettori della 146, ricordo che il diametro dei collettori è identico dalla 1400 alla 2000 misurati personalmente col calibro... ho letto che avete problemi di accensioni di spie, la sonda dovete forare più sopra possibile perchè senza cat la sonda sta più fredda e non lavora bene. vi elenco a seguire i pezzi cosi montati:
collettore 4-2 e 2-1 alfa 146, flessibile 40cm circa, tubo e cat a valle 147 120cv, nessun accensione di spia ed ho fatto la mappatura. 3,5 cv con solo lo scarico 7 con
la rimappatura, ai bassi riempie molto ed a alti giri non ha quel calo a 5000 giri...

che diametro dei tubi hai misurato? interno oppure esterno??? quindi quelli della 146 1-6, sono uguali alla 146 1.8 e 2.0 ?
il diametro interno ovvio l'unica cosa che il 2000 ha il primo pezzo del collettore il 4-2 ha i tubi più lungi perchè il monoblocco è più alto per il resto i diametri sono gli stessi 330mm di altezza e 490mm lunghezza perche è ovale... non riesco ad inserire le foto che vi facevo vedere il mio lavoro..
 
io credo a quello che dice forty...o meglio spero sia vero,non ha motivi di dire cose non vere.
la domanda ora nasce spontanea....chi l'ha detto prima che non si poteva fare sto lavoro??
no mica per niente ma almeno in molti si sarebbero potuti divertire di piu con il povero 105ino. :ignore)
 
metto una fotina :D

526261_388966644472647_148818438487470_973347_563844787_n.jpg
 
mamma mia che disastro che possono essere quelli che abbiamo...che tappo abnorme :?: non si svuota troppo dopo?? :scratch)
 
Top