SoloUnNick":u6l06g9l ha detto:
Certo ragazzi che alcuni siete strani forte, prima dite che i colli non entrano, poi che i diametri sono fuori dai canoni imposti da sua clemenza.
Mo' volete montarli anche voi. Quindi...
Prima: "macchè, solo i colli? E gli alberi a cammes?"
Dopo: "Ma no, solo i colli!?! Però hai rimappato? Nuooooo... Vate retro"
Mah, state a criticare e a "demolire" persone che hanno passione, spendono tanti soldi e lo fanno col continuo timore di ciò che state a scrivere per sentito dire o perchè detto da tizio (cose mai provate in prima persona!!), fate quasi venir voglia di non postare più. Quando poi si raggiungono risultati tutti a domandare.
Scusate, ignoratemi. In ogni caso è ovvio che non si accenda la spia avaria controllo motore se ha lasciato i catalizzatori sotto, come è ovvio che con i colli l'auto risponda meglio all'acceleratore, anche senza mappa. Se i gas di scarico hanno maggior velocità, durante l'incrocio l'auto aspira meglio aumentando di un pelo il coefficiente di riempimento. Io la mappa, ad esempio, non l'ho mai ritoccata e va bene (sicuramente con la mappa andrà meglio, ma la farò ad auto ultimata).
@poppa Forse l'auto con i catalizzatori rimbomba in modo un po' fastidioso ai bassi... mettendo un catalizzatore più permeabile come un 100 celle penso che un pelo miglioreresti la vivibilità all'interno dell'auto con un sound meno fastidioso, appunto, ai bassi. In ogni caso complimenti per le modifiche.
Allora ti rispondo per punti così capisci meglio.
1) I collettori senza precat mi interessano da prima che poppa li comprasse e se ti rileggi il post lo capisci.. e capisci anche che c'era l'euforia di scoprire se in step di serie l'auto sarebbe andata meglio, poi mi sono arrivate delle raccomandazioni da persone che fidati possono parlare e hanno la competenza necessaria per farlo e se permetti i dubbi verrebbero anche a te se sapessi chi è l'interlocutore..
2) Non ho demolito nessuno, stò solo cercando di chiarire ogni particolare della modifica e capire se veramente i 1500euro esclusa spedizione e montaggio valgono davvero per quello che ci si aspetta da quella cifra. A che serve un forum se non per sviscerare queste argomentazioni?
3) I risultati che sono stati raggiunti lo stà dicendo un utente che non conosco nemmeno di persona, mica sono stati riscontrati da qualche terza persona estranea a poppa? Allora diamo oro colato per tutto quello che passa tramite il web.. se permetti io chiedo e se domandare è lecito, rispondere è cortesia, se poppa vuole farci un resoconto millimetrico delle sue sensazioni tanto meglio, vorrà dire che qualcuno ha affermato certi risultati perchè ha già provato, altri come poppa hanno provato in altri sedi e affermano un'altro risultato, dove stà il problema? Posso sentire entrambe le campane e poi farmi un'idea?
4) Fare uno scarico ad hoc per la GTA non è così semplice come sembra, non è sufficiente mettere insieme 3-4 pezzi mischiati ad altri originali per ottenere un miglioramento, è piu facile peggiorare ad andare a naso così.. ci vogliono upgrate su upgrate per rifinire al top un'auto modificata, non ti sembra troppo facile che in 4 e 4 otto montando componenti a occhio ne venga fuori un'elaborazione perfetta come un orologio? Ma lo sai quante ora di collaudi hanno fatto alla 147 gta prima di essere perfetta e pronta?
Concludo dicendo che la mia ultima domanda rivolta al poppa serve per capire se poppa ha provato l'auto con i nuovi colli senza rimappare, perchè inizialmente di questo si parlava nel topic, questo avevo chiesto e di questo volevo aver risposta!
Per il fatto che allo sfiorare il gas l'auto è piu diretta ok, questo si ottiene anche e soltanto con la mappatura della centralina che regola l'apertura della valvola a farfalla e l'ho provato sulla mia 147 1.6ts, vorrei capire di questo miglioramento quanto è da imputare ai collettori e quanto alla mappa e se ha provato senza mappa dovrebbe averlo sentito! :nod)