collettori inox 147 gta

Domanda stupida: quando si parla di diametro mm36, 38 o 42 intendete l'esterno oppure l'interno dei tubi? Se l'esterno, qual è lo spessore?
 
se le persone vengon bannate, e si rifanno bannare più volte, perchè tutti sempre a girarci intorno? Ha detto questo ha detto quello?

Boh, sarà competente, ma poichè, appunto come si sottolinea, siamo in un forum pubblico, se non si ha l'educazione di parlare e scrivere in modo civile, inutile che altri riportino sue parole.

Questo è un mio pensiero chiaramente, mi sento di dirlo anche perchè un acquisto comunitario è stato da poco polemizzato (e chiuso) perchè si comprava da un offerente ex membro di questo forum, poi bannato perchè vendeva ad altri utenti (oh se il prezzo è buono perchè no.. ma va beh).
 
147nos":3ig7c8te ha detto:
Breve informazione di sevizio da un appassionato che ci segue sempre che di mestiere fa il piastrellista ma dicono ne capisca di stè robe.. :asd)

Riassumendo (qualche taglia e cuci importante)

Cecam offre due misure di diametro collettori, 39mm uso stradale e 42mm uso competizioni...si fa già fatica a farci stare quelli da 35 mm, figuriamoci quelli da 39mm! ..vale la pena di notare che già coi 39 non c'è spazio..il limite sui diametri è imposto dagli spazi della bancata dei cilindri 1-2-3 (quella dietro) che è prossima al parafiamma e ha il problema della vicinanza con la scatola guida (e relative tubazioni) e con il motorino d'avviamento rendono quasi impossibile il montaggio, figuriamoci quelli da 42!
Peraltro prestazionalmente parlando in step di serie già con dei 38 mm si rischia di "svuotare" il motore in basso, rendendolo praticamente inguidabile ..senza contare che questo diametro dei collettori maggiorato poi si va a sposare con il resto dello scarico di serie e non porta benefici se non svantaggi appunto.. perchè se si vuol rispettare le sacre leggi della fluidodinamica la linea di scarico originale non andrà piu bene con dei collettori di diametro maggiore, tutto dovrebbe essere ricalibrato in funzione dei nuovi diametri in gioco.
Per sfruttare questi collettori da 39mm si dovrebbe avere un motore che gira a 8000 giri, per sentire qualcosa, magari unitamente a degli assi a camme dedicati. in pratica, una cosa quasi imposssibile.

Detto questo (Piastrellista docet :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) )

Direi che:

1) Realizzare uno scarico ad HOC per la gta nn è così semplice..
2) Alla cecam saran sicuro bravi a fare gli scarichi infatti come fattura quei collettori sono fantastici ma non ne possono sapere fino in fondo se si ben abbinano al motore di serie.. e infatti non lo sono montando solo i collettori sulla linea di scarico originale così com'è..
3) Mi ero già convinto che fossero ok e ci facevo un pensierino sopra sia dall'entusismo di poppa che dai rincalzi di lelesh :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) ma poi la doccia fredda mi riporta coi piedi per terra, sulla GTA si interviene ad HOC o si lascia stare perchè al 99% si peggiora se non si conosce bene il motore sino in fondo..questo a dover di cronoca, un forum pubblico serve a far imparare e a farci conoscere tutti gli aspetti riguardanti la nostra auto.. bene, questa è una voce molto autorevole che ha diritto di essere espressa e per fortuna direi si esprime, altrimenti gente come me potrebbe cadere in errore e rovinare la propria auto dopo aver speso anche un botto di soldi! :jaw)

Adesso non rimane che aspettare il riscontro di poppa che oramai ha comprato il kit e ci farà sapere il risultato..

..alcune precisazioni in merito sono doverose: innanzitutto, questi collettori sono montati già da tempo su alcuni esemplari di 147gta e non credo nemmeno minimamente che il titolare della cecam faccia produrre con tanta passione e serietà un prodotto con amore se i vecchi clienti gli avessero detto che il prodotto non si monta,che non c'è spazio...od addirittura peggiori le prestazioni.Alcuni meccanici dicono che non si possono smontare senza togliere il motoreperchè non c'è spazio...:ne ho sentiti due per esempio che li tolgono senza grosse difficoltà e lo farebbero in mia presenza a dimostarzione della buona fede..;per ciò che concerne la fluidodinamica...:sono un veterinario e nella mia branca..un'ostruzione di una vena od arteria una volte liberate...non credo peggiori il quadro...anzi...e la lambda considerando la miscela notoriamente grassa dell'iniezione della gta...sistemerà il tutto. Ricordo inoltre (nell'attesa che magari intervenga il titolare cecam per difendere il suo prodotto...) che la ditta produttrice fornisce team da corsa sperimentando esperienze. Nessuno si è mai chiesto come mai da 36 mmdell'originale si sia passati al 39 od al 42? mi sembra che in mezzo ci siano il 37,il 38,il 40 ed il 41mm probabilmente avranno fatto delle prove (magari all'insaputa del sig. Piastrellista -che personalmente non conosco-) dalle quali avranno visto che convengano in termini di costi,spazio e prestazioni produrne di quelle due misure. Infine, circa la vicinanza con organi sensibili alle temperature quali cavi elettrici,freni ed acqua...: nessuno ha pensato che i prekat oltre che ad essere di dimensioni maggiori del diametro dei miei collettori ,costituendo un tappo bello e buono creino più caldo che non dei bei tubi liberi che allontanano meglio e velocemente i flussi di aria calda? nessuno ha mai pensato che allontanare l'aria dalle camere velocemente riduca la temperatura nelle stesse con benefici effetti sulla struttura nell'insieme? e si poterbbero dire molte altre cose ma sono un veterinario al quale piace osservare e ragionare. Vi ricordo inoltre che la gta è una macchina sottodimensionata come prestazioni rispetto alla concorrenza e questo solo per la storia dell'inquinamento:più tappi metti e meno fila,meno casino fa(chi ha avuto il piacere di sostituire centarle e finale soltanto saprà descrivere il sound che esce naturalmente da questo motore...) e meno inquina. Infine vi ricordo due semplici esempi nella mia esperienza motoristica e non: in una mia guzzi ho sostituito i collettori con dei maggiorati:scalda meno,fila di più che è un piacere perchè ho tolto la solita restrizione solo ai fini di ste leggi...in montagna ho una stufa con il "polmone" ovvero quel coso che rallenta i fumi e fa più caldo:l'ho dovuto mettere perche con un tubo dritto l'aria calda finiva sù ed al muro ti ci potevi appoggiare mentre col polmone stenti ad avvicinarti alla stufa a parità di legna combusta...Ora vado a scartare il mio pacco appena arrivato ovvero i collettori...a presto :asd)
 
Clone":328vgbs4 ha detto:
se le persone vengon bannate, e si rifanno bannare più volte, perchè tutti sempre a girarci intorno? Ha detto questo ha detto quello?

Boh, sarà competente, ma poichè, appunto come si sottolinea, siamo in un forum pubblico, se non si ha l'educazione di parlare e scrivere in modo civile, inutile che altri riportino sue parole.

Questo è un mio pensiero chiaramente, mi sento di dirlo anche perchè un acquisto comunitario è stato da poco polemizzato (e chiuso) perchè si comprava da un offerente ex membro di questo forum, poi bannato perchè vendeva ad altri utenti (oh se il prezzo è buono perchè no.. ma va beh).

"è stato bannato" significa che non può più scrivere..
di certo bannare una persona da un forum, mica significa che le persone non possano più sentirlo per altri canali e per altri motivi, mi pare palese.
Se Nos ha i contatti e i modi per sentirlo non vedo dove sia il problema sul fatto che lo senta, idem tutti quelli che lo conoscono

Ti stai rispondendo da solo, è un forum pubblico dove le persone portano o riportano la loro conoscenza, quello che dici avrebbe senso se fossero riportati insulti, attacchi personali e cose simili, siccome sono stati riportate conoscenze tecniche, e perlopiù con il beneplacido non vedo cosa ci sia di strano

infine riguardo al comunitario chiuso, non è stato chiuso (e riaperto in altra maniera per la precisione) per i motivi che dici tu, come anche le ragioni della radiazione di quell'utente ugualmente NON SONO AFFATTO quelle che sostieni tu...

giusto per puntualizzare..

e ricordo che per chiarimenti, rimostranze e similiari esistono sia le mail che i pvt allo staff
;)
 
Skyrider":2uv1b62m ha detto:
Orsù non litighiamo... :D

Qualcuno mi sa rispondere?

..ma nessuno litiga...ancor di più che ho appena sentito i miei due mecca e si sono messi a ridere su ste cose...:togliere quei due così che chiamasi prekat è cosa buona è giusta...e lo spazio c'è... :asd) Questo per la precisione. Perle misure: i 39mm sono il valore interno ovvero all'esterno sono 42 (3mm di spessore) mentre i 42 sono all'esterno 45mm (sempre 3mm di spessore) Gli originali sono da 36mm e se non ho capito male pure quelle sono misure esterne alle quali sono da aggiungere più di 3 mm di spessore perchè NON sono in inox..ergo la differenza tra le dimensioni esterne degli originali e di quelli racing potrebbero essere simili o non discostarsi più di tanto. Cavolo dal vivo sono una fiaba e non pesano un ca@@o...! :OK) l'unico problema sarebbe la lettura delle sonde ai prekat perchè avendo controcompressioni minori risulterebbero come "avaria motore"ma pure a questo eventuale inconveniente c'è rimedio... :asd) :asd) con gli ingannatori... :asd) cavolo sta avventura mi piace sempre più... :OK)
 
poppaitalia":31jyhsix ha detto:
Skyrider":31jyhsix ha detto:
Orsù non litighiamo... :D

Qualcuno mi sa rispondere?

..ma nessuno litiga...ancor di più che ho appena sentito i miei due mecca e si sono messi a ridere su ste cose...:togliere quei due così che chiamasi prekat è cosa buona è giusta...e lo spazio c'è... :asd) Questo per la precisione. Perle misure: i 39mm sono il valore interno ovvero all'esterno sono 42 (3mm di spessore) mentre i 42 sono all'esterno 45mm (sempre 3mm di spessore) Gli originali sono da 36mm e se non ho capito male pure quelle sono misure esterne alle quali sono da aggiungere più di 3 mm di spessore perchè NON sono in inox..ergo la differenza tra le dimensioni esterne degli originali e di quelli racing potrebbero essere simili o non discostarsi più di tanto. Cavolo dal vivo sono una fiaba e non pesano un ca@@o...! :OK) l'unico problema sarebbe la lettura delle sonde ai prekat perchè avendo controcompressioni minori risulterebbero come "avaria motore"ma pure a questo eventuale inconveniente c'è rimedio... :asd) :asd) con gli ingannatori... :asd) cavolo sta avventura mi piace sempre più... :OK)


se rileggi con più ATTENZIONE il post di Nos, ti accorgeresti che NESSUNO ha criticato il lavoro della Cecam, in quanto a qualità e bravura (ANZI vengono lodati) come ti accorgeresti di tutte le precisazioni fatte... (post tuo precedente a questo)
le indicazioni espresse erano considerazioni particolari circa le misure.. e con delle PRECISAZIONI ben precise (non c'è scritto da nessuna parte che non si possono fare.. c'è scritto che non ha senso farle SE NON si fa anche x, y, z) come anche NON c'è scritto da nessuna parte che togliere i prekat NON porta vantaggi

leggiamo con più attenzione prima di partire a razzo a fare polemiche... appunto... non litigate.. visto che non c'è nulla su cui farlo
;)
quindi appunto nessuno litiga, perchè sia questo che il precedente post.... non hanno molto senso
 
Se non mi sbaglio i primi colli sono stati montati sulla macchina di Nik33.. quindi penso che se sono su, ho danno delle misure differenti (non sapendo come vengono prese - magari vengono prese dal diamento dal raccordo dei tre rami)... per il resto aspettiamo e vediamo.. perchè da un condotto da 35 a uno da 42 passano ben 7mm.. e ad occhio non sono pochi... :nod)
 
Xanto.net":1nt2yi94 ha detto:
poppaitalia":1nt2yi94 ha detto:
Skyrider":1nt2yi94 ha detto:
Orsù non litighiamo... :D

Qualcuno mi sa rispondere?

..ma nessuno litiga...ancor di più che ho appena sentito i miei due mecca e si sono messi a ridere su ste cose...:togliere quei due così che chiamasi prekat è cosa buona è giusta...e lo spazio c'è... :asd) Questo per la precisione. Perle misure: i 39mm sono il valore interno ovvero all'esterno sono 42 (3mm di spessore) mentre i 42 sono all'esterno 45mm (sempre 3mm di spessore) Gli originali sono da 36mm e se non ho capito male pure quelle sono misure esterne alle quali sono da aggiungere più di 3 mm di spessore perchè NON sono in inox..ergo la differenza tra le dimensioni esterne degli originali e di quelli racing potrebbero essere simili o non discostarsi più di tanto. Cavolo dal vivo sono una fiaba e non pesano un ca@@o...! :OK) l'unico problema sarebbe la lettura delle sonde ai prekat perchè avendo controcompressioni minori risulterebbero come "avaria motore"ma pure a questo eventuale inconveniente c'è rimedio... :asd) :asd) con gli ingannatori... :asd) cavolo sta avventura mi piace sempre più... :OK)


se rileggi con più ATTENZIONE il post di Nos, ti accorgeresti che NESSUNO ha criticato il lavoro della Cecam, in quanto a qualità e bravura (ANZI vengono lodati) come ti accorgeresti di tutte le precisazioni fatte... (post tuo precedente a questo)
le indicazioni espresse erano considerazioni particolari circa le misure.. e con delle PRECISAZIONI ben precise (non c'è scritto da nessuna parte che non si possono fare.. c'è scritto che non ha senso farle SE NON si fa anche x, y, z) come anche NON c'è scritto da nessuna parte che togliere i prekat NON porta vantaggi

leggiamo con più attenzione prima di partire a razzo a fare polemiche... appunto... non litigate.. visto che non c'è nulla su cui farlo
;)
quindi appunto nessuno litiga, perchè sia questo che il precedente post.... non hanno molto senso

"Cecam offre due misure di diametro collettori, 39mm uso stradale e 42mm uso competizioni...si fa già fatica a farci stare quelli da 35 mm, figuriamoci quelli da 39mm! ..vale la pena di notare che già coi 39 non c'è spazio..il limite sui diametri è imposto dagli spazi della bancata dei cilindri 1-2-3 (quella dietro) che è prossima al parafiamma e ha il problema della vicinanza con la scatola guida (e relative tubazioni) e con il motorino d'avviamento rendono quasi impossibile il montaggio, figuriamoci quelli da 42!" e " Alla cecam saran sicuro bravi a fare gli scarichi infatti come fattura quei collettori sono fantastici ma non ne possono sapere fino in fondo se si ben abbinano al motore di serie.. e infatti non lo sono montando solo i collettori sulla linea di scarico originale così com'è.. "

..Santo non so chi tu sia...ma credo che scrivere queste cose non sia da interpretarsi come certo un'incitazione nè all'acquisto nè tantomeno al montaggio, forse più propenso allo scoraggiare invece. Ho 38anni,sono medico veterinario e so leggere almeno fino a 20' fa e come altre volte ho risposto cordialmente alle osservazioni del caso. Non credo che non li abbia mai visti dal vivo nè tantomeno riferisca dei discorsi fatti da altra persona (che non conosco e che in fiducia credo competente più di me senz'altro) ma dalla mia parte ho lo sguardo deciso e convinto ed esperto di due persone (meccanici ufficiali alfa i quali hanno da fare con sti problemi giorno dopo giorno) che mi hanno smontato le precedenti affermazioni e la stessa cecam che mi ha seguito passo passo nella realizzazione. Credi che se uno legge ciò che hanno scritto sopra domani li chiami per ordinare? io dico di no. Credo che una ditta seria per fare quello che mi ha fatto PRIMA di realizzare ne sappia più di me,di te, di nos e di tale piastrellista etc. Questo volevo dire. Il discorso di nos corretto sarebbe stato quello di usare i punti di domanda"?" e non affermazioni che come potrai leggere meglio adesso te sono già dei punti fissi.Cmq converrai con me che nella vita c'è di peggio e per me la polemica finisce qua anche perchè ho già visto in altre occasioni che certe moderazioni non sono affatto riappacificanti. Se noss si fida del piastrellista bene..contento lui ma scrivere le cose sopra significa fare già una DIAGNOSI che come tale prevede UNA O PIù TERAPIE. Un saluto e nulla di personale :OK) non ho scritto in pvt poichè colui che critica e fa romanzine pubblicamente...pubblicamente deve essere valutato. Ora è tutto un ri-saluto :OK)
 
poppaitalia":2ipg1a5t ha detto:
..Santo non so chi tu sia...ma credo che scrivere queste cose non sia da interpretarsi come certo un'incitazione nè all'acquisto nè tantomeno al montaggio, forse più propenso allo scoraggiare invece. Ho 38anni,sono medico veterinario e so leggere almeno fino a 20' fa e come altre volte ho risposto cordialmente alle osservazioni del caso. Non credo che non li abbia mai visti dal vivo nè tantomeno riferisca dei discorsi fatti da altra persona (che non conosco e che in fiducia credo competente più di me senz'altro) ma dalla mia parte ho lo sguardo deciso e convinto ed esperto di due persone (meccanici ufficiali alfa i quali hanno da fare con sti problemi giorno dopo giorno) che mi hanno smontato le precedenti affermazioni e la stessa cecam che mi ha seguito passo passo nella realizzazione. Credi che se uno legge ciò che hanno scritto sopra domani li chiami per ordinare? io dico di no. Credo che una ditta seria per fare quello che mi ha fatto PRIMA di realizzare ne sappia più di me,di te, di nos e di tale piastrellista etc. Questo volevo dire. Il discorso di nos corretto sarebbe stato quello di usare i punti di domanda"?" e non affermazioni che come potrai leggere meglio adesso te sono già dei punti fissi.Cmq converrai con me che nella vita c'è di peggio e per me la polemica finisce qua anche perchè ho già visto in altre occasioni che certe moderazioni non sono affatto riappacificanti. Se noss si fida del piastrellista bene..contento lui ma scrivere le cose sopra significa fare già una DIAGNOSI che come tale prevede UNA O PIù TERAPIE. Un saluto e nulla di personale :OK) non ho scritto in pvt poichè colui che critica e fa romanzine pubblicamente...pubblicamente deve essere valutato. Ora è tutto un ri-saluto :OK)

facciamo che chi io sia, in questo caso conti poco (giusto così, siamo tutti sullo stesso piano)

come giustamente hai messo in neretto.. c'è scritto QUASI IMPOSSIBILE, non che non si può fare o assolutamente impossibile..
credo che uno che legge quando chiama per ordinare, con le giuste informazioni, possa ordinare qualcosa in maniera più assennata...
che la Cecam ne sappia più di me è assolutamente SICURO, che ne sappia più di te non saprei..
che ne sappia più del "Piastrellista"...qui ci sarebbe da vedere... ma questo ci sta' visto che non sai di chi si sta' parlando...
come idem, riguardo al discorso dei "meccanici ufficiali alfa i quali hanno da fare con sti problemi giorno dopo giorno"
quindi giusto per dover di chiarezza, il cosiddetto e soprannominato "Piastrellista" è uno che il 3.2 è stato lui a ficcarcelo (magari un po' a forza :asd) :asd) nel cofano della 147) e stato lui uno di quelli che l'ha messo a punto, è stato uno di quelli che se non faceva il lavoro che fa, i meccanici sopra citati non avevano la materia prima su cui lavorare.. e ripeto (quindi non hanno molto da "smontare" i suddetti meccanici) che non ha mai detto che gli scarichi non si fanno, i prekat non si tolgono e più grandi di diametro sarebbero meglio..tra l'altro...visto che ogni 3 per due è dalle parti di quel di vicino modena a lavorar con "style" :crepap)
ma va bene così.. perchè come dicevo è anche giusto visto che non sai di chi si stia parlando e del suo grado di competenze visto che sei nuovo del forum non conosci i trascorsi.
;)


se faccio "critiche o romanzine pubbliche" è perchè le polemiche sono pubbliche.. (e non mi pare di essere io ad innescarle ogni volta.. visto che arrivo sempre a cose fatte..e non è la prima volta )... pubblicamente devo essere valutato.. non ho nessun problema...
non mi sono mai considerato infallibile nè ho mai avuto problemi ad ammettere errori quando commessi...
;)


facciamo che è chiusa qui e bon
;)
 
poppaitalia":39tjuvp2 ha detto:
..perfetto amici come prima! :OK) :asd) ma te chi sei? :asd) :asd)
Lui.........................................il president...
:asd) :asd) :asd) :asd)
Cmq sono proprio curioso di vedere come stanno questi colli e soprattutto sono curioso di sentirli suonare...
:nod) :nod) :nod)
 
mikoc147":2k4mggke ha detto:
poppaitalia":2k4mggke ha detto:
..perfetto amici come prima! :OK) :asd) ma te chi sei? :asd) :asd)
Lui.........................................il president...
:asd) :asd) :asd) :asd)
Cmq sono proprio curioso di vedere come stanno questi colli e soprattutto sono curioso di sentirli suonare...
:nod) :nod) :nod)
...eh non sei l'unico...! non vedo l'ora che sia martedì...pensa che i mecca si sono organizzati al meglio poichè per loro è una sfida avendo letto tutto sto post... :OK) sono d'accordo con loro che facciano delle foto a riguardo... :OK) che poi posto logicamente...
 
poppaitalia":19o958yp ha detto:
...eh non sei l'unico...! non vedo l'ora che sia martedì...pensa che i mecca si sono organizzati al meglio poichè per loro è una sfida avendo letto tutto sto post... :OK) sono d'accordo con loro che facciano delle foto a riguardo... :OK) che poi posto logicamente...
Allora mi sa che li sento suonare prima io domenica, sempre che Nik33 li abbia montati...
:asd)
 
Urka che vespaio! :p
Il mio intervento non voleva essere ne critico, ne polemico, ne anti cecam ci mancherebbe.. la mia prima parte è un copia e incolla a pezzi del lungo messaggio che ho ricevuto a riguardo dell'argomento e siccome mi FIDO di questa persona, mi è sembrato doveroso riportarla per discuterne qui in maniera pacifica e serena come stà accadendo. ;)
La seconda parte è fatta da mie considerazioni avendo sentito entrambe le campane.. e attenzione che io ero già gasato a comprare questo kit Cecam perchè credevo il risultato fosse diverso da quello che invece mi viene suggerito.. ma chiaramente adesso i dubbi mi sono venuti e per il futuro prima di far qualche modifica mi informo bene. :)
C'è la possibilità che ci sia un errore nel valutare la misura dei collettori, anche perchè chi ha espresso il suo parere, stò motore penso lo conosca come le sue tasche, anzi ne sono sicuro, ma non avendo visto di persona le misure effettive.. diciamo che potrebbe anche essere, quindi al di la del fatto che ci possano anche stare e NON è impossibile, il grosso grasso problema è un'altro, perchè se l'erogazione peggiora.. esempio, peggiora drasticamente in basso e in alto aumenta ma non quel tanto che dovrebbe perchè il motore a piu di un certo regime non sale, la modifica è contro producente.. si perderebbe piu di quello che si guadagnerebbe rendendo la vettura poco gratificante ..poco omogenea in erogazione.. :ka) e rimane il problema della calibrazione dei diametri fra collettori e l'altra parte dello scarico..

(citazioni del piastrellista moderate :worship) ):

1. è inutile mettere dei tubi grandissimi se poi il rubinetto che deve scaricare l'acqua (nel nostro caso, i condotti dopo i collettori) è sempre piccolo....
2. quanto alle temperature, .. qui si parla di entalpia dei gas; impossibile confrontare la Guzzi col motore della GTA, che è un'altra cosa...
3. ..l'aria calda tende ad andare verso l'alto, quindi a logica si dovrebbe ruotare i collettori e farli uscire dal cofano... :D

Scherzi a parte ci si rende almeno conto che la modifica ha bisogno di una razionalizzazione dei componenti in funzione sia dei componenti stessi che completano il gruppo che delle caratteristiche del motore? Meditate meditate..

Per il resto attendo il responso di poppa, piu che altro mi interessa sapere come vanno le prestazioni dopo la modifica! :nod)
 
@Nos: sappiamo che il piastrellista è una persona di alta precisione, quindi stiamo parlando del solito argomento (genere "sesso degli angeli"). Se dobbiamo fare un processo a tutti i colli in commercio viene fuori il caos più grande del mondo.
Considerando che i colli della Cecam assomigliano (dalle foto viste) a quelli della Super Sprint, ma non ho resoconti delle dimensioni degli altri. Per il resto cerchiamo tutti di dormire sonni tranquilli !! ;)
 
lelesch81":3haqjmnn ha detto:
puoi sempre provarli a montare senza tirar giù il motore.. quella si che è una bella sfida... :p

Veramente io li ho visti montare dei colli del 2.5 su una 147gta senza scendere il motore... :worship)
 
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