Marco, non farmi dire quello che dice lelesh
Purtroppo sulla linea di scarico si vengono a creare dei giochi di pressione che, a volte, rendono l'abitacolo invivibile. A me, al minimo, con scarico remus (doppia canna da 84mm, tutto il resto originale con kat e prekat) capitava di avere un suono cupo, "rotondo", a intervalli regolari vicini nel tempo, di una frequenza che sembrava riempire le orecchie fino ad opprimerle, decisamente fastidioso, come stare dentro una campana... wom---wom---wom---wom... insomma, invece di uscire dallo scarico il suono sembrava pigliare una misteriosa porta ed entrare tra i sedili.
Alla fine ho risolto tirando tutto dritto con colli e raccordi del 2500cc, linea di scarico centrale dritta fino al rompifiamma (originale).
Ho provato 2 terminali:
- tutto dritto con terminale originale (con le paratie interne rinforzate (risaldate) perchè da "originale" vibravano) ed il sound è al minimo decisamente NON fastidioso all'interno della vettura e NON fastidioso per chi circola in auto nere o blu con scritte strane sulle fiancate.
- tutto dritto con terminale cecam (io l'ho acquistato "suono cupo", non so se sia uguale per tutti... per il mio terminale se guardi dalle canne si vede l'uscita dalla parte opposta dello scarico..). Al minimo, anche questa volta, NON è fastidioso all'interno della vettura, il suono è più "presente" ma ha frequenze che non perforano le cervella; all'esterno, sia al minimo che da quando entri in coppia si può ben dire che si sente... Ho perso ai bassi, agli alti sale di giri molto più agevolmente.
Per ora mi piace farmi sentire e tengo il cecam, ma decisamente meglio il terminale originale per un uso quotidiano della vettura. Non ho rimappato, tengo sempre d'occhio la carburazione (con strumentazione aggiuntiva) e sono sempre un pelo grasso... 13,5-14:1 anzichè l'ideale 14,7:1
Temperatura dell'olio spessissimo seconda tacca.
Purtroppo sulla linea di scarico si vengono a creare dei giochi di pressione che, a volte, rendono l'abitacolo invivibile. A me, al minimo, con scarico remus (doppia canna da 84mm, tutto il resto originale con kat e prekat) capitava di avere un suono cupo, "rotondo", a intervalli regolari vicini nel tempo, di una frequenza che sembrava riempire le orecchie fino ad opprimerle, decisamente fastidioso, come stare dentro una campana... wom---wom---wom---wom... insomma, invece di uscire dallo scarico il suono sembrava pigliare una misteriosa porta ed entrare tra i sedili.
Alla fine ho risolto tirando tutto dritto con colli e raccordi del 2500cc, linea di scarico centrale dritta fino al rompifiamma (originale).
Ho provato 2 terminali:
- tutto dritto con terminale originale (con le paratie interne rinforzate (risaldate) perchè da "originale" vibravano) ed il sound è al minimo decisamente NON fastidioso all'interno della vettura e NON fastidioso per chi circola in auto nere o blu con scritte strane sulle fiancate.
- tutto dritto con terminale cecam (io l'ho acquistato "suono cupo", non so se sia uguale per tutti... per il mio terminale se guardi dalle canne si vede l'uscita dalla parte opposta dello scarico..). Al minimo, anche questa volta, NON è fastidioso all'interno della vettura, il suono è più "presente" ma ha frequenze che non perforano le cervella; all'esterno, sia al minimo che da quando entri in coppia si può ben dire che si sente... Ho perso ai bassi, agli alti sale di giri molto più agevolmente.
Per ora mi piace farmi sentire e tengo il cecam, ma decisamente meglio il terminale originale per un uso quotidiano della vettura. Non ho rimappato, tengo sempre d'occhio la carburazione (con strumentazione aggiuntiva) e sono sempre un pelo grasso... 13,5-14:1 anzichè l'ideale 14,7:1
Temperatura dell'olio spessissimo seconda tacca.