collettori inox 147 gta

lelesch81":1cucxyfo ha detto:
@Nos: sappiamo che il piastrellista è una persona di alta precisione, quindi stiamo parlando del solito argomento (genere "sesso degli angeli"). Se dobbiamo fare un processo a tutti i colli in commercio viene fuori il caos più grande del mondo.
Considerando che i colli della Cecam assomigliano (dalle foto viste) a quelli della Super Sprint, ma non ho resoconti delle dimensioni degli altri. Per il resto cerchiamo tutti di dormire sonni tranquilli !! ;)

Si concordo su tutto, però non mi sembrava corretto continuare ad esaltare una modifica sulla quale ho avuto delle informazioni contrastanti in merito.. qui non è il thread anti supersprit o anti cecam, anzi mi complimento con queste aziende che hanno il coraggio di produrre qualcosa per la nostra GTA e sfornano prodotti di alta qualità, ma anche da te in prima pagina del post ho avuto risposte che contrastano con le informazioni avute .. :ka) per il resto tranquillo che dormo bene questa notte.. :asd) , tutto questo per approfondire il tema, mica per dannarsi! :celebrate)

P.S: ci sentiamo in pvt che c'è altra carne al fuocoche mi interessa di piu.. :p
 
147nos":2ib2mmw1 ha detto:
@poppa

Novità? :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up)
Montato il kit? Dai dai siamo in attesa di notizie succose in merito.. :lingua)

portata stamani...credo per giovedì sarà pronta. Il mecca appena ha visto i colli ha detto che sono bellissimi e fatti molto bene con gli snodi con le molle come quelli sulle moto così non si diventa matti per adattarli ai cilindri. L'unica incognita è se senza i prekat dà il segnale "avaria motore..."ma alessandro sorridendo mi dice " sistemiamo pure quello". Sono stato in officina un po' ed ho visto la frizione nuova,le cinghie,i tendi cinghia,il differenziale q2 che mi montano pure una pantera della stradale che andava a 2 cilindri...****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che macchina. Sono d'accordo col mecca di fare delle foto digitali delle fasi più curiose della preparazione:ho lasciato la mia fotocamera ma si è offerto di darmi la sua chiavetta da scaricare:"la gta va trattata con i guanti..."un grande e sono molto fiducioso. Intanto mi godo la Mito sostitutiva...ma niente confronti... :asd)
 
...eccomi per l'aggiornamento:..Oggi sono stato in officina a vedere la mia belva...mi sono sentito male: motore giù, pezzi di qua e di là, radiatore e soprattutto senza i colli originali. Ragazzi è un altro motore...con molti meno pezzi...mi hanno fatto i complimenti per la qualità dei colli e soprattutto del fatto che sono snodati e quindi il rischio che si crepino o ci siano difficoltà di adattamento ai cilindri si riduce drasticamente!mi hanno detto che i supersprint sono perfetti come qualità ovvero è molto difficile che non si adattino perfettamente ma se capita sono crepe dopo poco tempo...!montati c'è molto spazio in più...cmq preferisco aspettare il lavoro finito quindi domani od alla peggio venerdì ma ho dato carta bianca poichè la fretta è la peggior consigliera...spettacolari; se le cose stanno così ( e c'era da immaginarselo...)devo togliermi parecchi sassolini dalla scarpa... :asd) ma intanto mi godo lo spettacolo :asd) :asd) . A giorni tutte le foto...cmq una gta senza motore fa paura... :mecry)
 
Ecco le prime foto del mio Busso con i colli in inox...spettacolo vero?
Incomincio a togliermi il primo sassolino dalla scarpa...:
..intanto NON è assoltamente vero che i colli sono grandi e non c'è spazio già per quelli originali, e scaldano etc...etc..detto più volte in precedenza da luminari o cmq esperti del settore...: li hanno montati in un attimo, di spazio ce n'è eccome e non scaldano assolutamente così tanto come con i prekat (che come già ricordato dal sottoscritto sono delle vere e proprie centrali termiche...). Il calore sprigionato è assolutamente normale tanto che sono state tolte TUTTE le paratie anticalore montate con risparmio di peso...ed aumento di spazio per circolazione aria fresca e per eventuali lavori e visione del Busso in modo migliore per il piacere degli occhi ed un miglior raffreddamento del motore con ventola che si attacca meno frequentemente. Non avete idea dello spazio a disposizione e della leggerezza che tutto il complesso motore collettore assume: SPETTACOLARI!Pure le sonde lambda si possono vedere,controllare da sopra e da sotto ed all'occorrenza togliere o sostituire...senza diventare matti... :matto)
Guardate e godetene TUTTI in particolar modo ai saccenti scettici che parlano per sentito o per la grande esperienza maturata ma senza pensare che chi vende e ci lavora quotidianamente traendone il pane quotidiano ne sa molto di più evidentemente...Per l'ennesima volta l'istinto ha sempre ragione...e grazie Lele... :fluffle)





A domani per altri sassolini...ora vado a nanna ed imageshak è lento per scaricare altro... :asd) . Per correttezza e per non passare per polemico vi racconterò di un imprevisto di questi colli: ho provveduto ad info il titolare tra l'altro...ma solo l'inventiva, l'amore per questa macchina e la bravura del mio mecca Alessandro :fluffle) :fluffle) :hail) :hail) hanno risolto brillantemente il problema non da poco... :ciao) a presto!!! :ciao)
 
..tolto tutto e lasciato così...mi sgamano anche sentendo il rombo...le forze dell'ordine non sono mica fesse e sanno subito dove guardare...chi ha i terminali e centrale originali allora meglio e si difenda nascondendo altrimenti speriamo bene...il mio mecca alessandro ha scommesso che non si brucia nulla...che faccio gli credo? :asd) :asd)
 
i "paracalori" servono ad evitare che le temperature all'interno del vano motore diventino ancora più elevate, già il V6 entra a fatica; ti lascio immaginare le temperature di lavoro di quel motore..
:nod)
 
belli! ma mi sa che alcuni discorsi piu sopra riportati sono stati intesi un po male non e' tanto togliere i precat che e' si cosa buona e giusta ma anche fare la giusta misura di diametro x l'accordatura con il motore se no come riportato si vuota ecco xche in uno dei miei messaggi vi era scritto che quei valori non sono a caso.. in particoalre alcuni sono quelli usati in una famosa modifica .... comq sono curioso anche io dei risultati..... cmq chissa come mai qualcuno ha tutta la linea libera (e non solo :asd) ) e a dirla tutta non si sgama tanto a parte il fumone :lol:

anche io monterei i paracalore :D
:fluffle)
 
Interessante.. :D

Secondo me..

1) Eteticamente sono fantastici, :OK)
2) Il motore è ancora giu quindi non puoi ancora verificare se ci sono problemi di spazio (ossia quei problemi che si diceva poco sopra, ossia che consigliava il piastrellista).. quindi aspetterei che è tutto montato e cmq su questo aspetto probabilmente avevamo già detto che c'erano state incomprensioni sulle misure interne-esterne e che andare ci andavano in qualche modo.. ;)
3) Se non rimonti i paracalori anzichè scaldar meno scalderà di piu quel motore..se non ti piacciono le cover originali almeno da fasciare i collettori.. :nod)
4) Aspetterei a pavoneggiarsi tanto, un comportamento piu umile sarebbe piu gradito e più utile anche da parte tua visto che non c'è una gara in corso e visto che se ci saranno problemi almeno ne potrai parlare qui, se sei troppo convinto in partenza poi come fai a dirci che ci sono stati dei problemi e a rimangiarti le parole? C'è in ballo una modifica dai risultati prestazionali dubbi e finchè il motore è giù e non hai sentito come gira perchè sbrodolarsi tanto? Nel caso che la provi in strada e l'auto è peggiorata? Bahh io parlerei solo a prove fatte.. :kerstsmi)
Infondo si fanno modifiche per rendere migliore l'erogazione, non per peggiorarla.. cmq il motore è ancora giù quindi aspettiamo! ;)
Ovviamente se i risultati saranno buoni, ci saranno solo miglioramenti in step di serie mi prenoto per un giro di prova da passeggero con l'amico poppa, magari al prossimo track day per saggiarne le qualità e se constatato il miglioramento a procedere alla modifica anche sulla mia gta.. :kerstsmi)

@poppa
Stai facendo da cavia! :p
 
nos ma se modifichi il riar :nono) :nono) :nono) :p :asd) :ciao)
il piastrellista oltre agli ingombri, e se lo dice 'e xche si e' provato ed errato indi ha portato un'esperienza nota, penso che si riferiva anche all'accordatura tra dimesioni colli e motore :) , ora sappiamo che cecam ha le misure giuste a perta la modifica che si accenna ma non si dettaglia e' gia cmq ottimo ora e' da vedere se non si 'e vuotato troppo e come si gestiranno le sondine :fluffle)
 
...come specificato in precedenza quelle sono foto iniziali per far vedere il motore nudo e crudo...ma il motore è stato già montato e testato lasciandolo acceso per mezz'ora ...Avevo detto che il resto delle foto lo avrei pubblicato in seguito solo per motivi logistici. Con Cecam ci sono stati problemi per l'installazione quindi la cenere sul capo non serve che la metta. La mia era solo una precisazione alla scettitudine nel complesso che non tiene conto che la verità assoluta non esiste...questo per la precisione. :OK) :asd) il bagno di umiltà non mi serve perchè uso già AXE for men bagno doccia... :asd) :asd)
 
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