Clark's Ride - turbina KO

Clark_Alfa":9h37gh4v ha detto:
ranf87":9h37gh4v ha detto:
posso chiederti a qunto è la pressione della turbina e quanto è quella degli iniettori?

Hai fatto proprio tutte le modifiche che vorrei fare io (anche se l'EGR purtroppo non la posso tappare) però penso di fermarmi un po più in basso sia come cavalli che come coppia....

al massimo aspetto di vedere come reagisce il tuo cambio e la tua frizione e poi vedrò.... :sarcastic)

la pressione rail non ne ho idea, la pressione turbina Teo mi ha detto che dovrebbe essere costante su 1.5
quando metterò il manometro, ti farò sapere.
ma perchè non vuoi tappare l'EGR? a me rimane accesa la spia, ma fregatene

x il cambio, presumo non ci siano problemi.
la frizione faceva già lo scalino classico a 20.000 km e ogni tanto lo fa, ogni tanto no, a volte è dura, a volte morbida. penso che quest'estate la cambierò

Perchè se ho l'avaria sempre accesa e per sfiga si rompe qualcosa non me ne accorgo e vado avanti....

Ci ho pensato a lasciare la flangia ma non so se il gioco vale la candela...

Per la frizione io adesso non ho problemi di scalini e indurimenti fortunatamente... anche perchè l'ex proprietario l'ha fatta cambiare 2 volte in garanzia sui 10.000Km e adesso che ne ha 80.000 è ancora ok. speriamo bene.... :asd)

Cmq sembra un'ottima mappa... finite le modifiche allo scarico vedrò se venire anche io da teo o andare a Settala da un rimappatore di jtd/multijet sconosciuto al nostro forum ma del quale mi ha parlato molto bene un amico dello stilo club....

grazie per le info....
 
sbenga":3q1exrfl ha detto:
portnoy147":3q1exrfl ha detto:
ecu tuning? quello dove ci hai dato degli ignoranti in materia? che preferiamo mettere una resistenza testata solo per 50 km?
dove hai linkato la guida "Come aumentare le prestazioni del diesel con 1 euro!" per deriderci?
allora è proprio bello, chissà che consigli saltano fuori....

Tra l'altro l'ignorante principale sarei io: ha ragionissima, io sono ignorante perchè tolgo proprio "lavoro" a questi mappatori via mail senza prendere una lira (un mappatore serio con officina al seguito di sicuro non "teme" una resistenza).
Io sono ignorante perchè vado a dire che con la mia resistenza ci ho fatto 50Km in un anno, mentre sarei furbo a tenerla sempre attiva sprecando gasolio e logorando il motore.
Lui invece è furbissimo, perchè vi vende via mail una bella mappa preconfezionata fregata chissà dove con 157Cv e pressione turbo di 1,55 a suo dire affidabile per oltre 140.000Km, mentre noi (sempre ignoranti) diciamo che andare oltre 1,3bar e 140Cv è rischioso... ma con 140Cv non vendi e via e-mail mica possono venire a prenderti a calci nel culo se sfondi la turbina dopo un mese.
Lui è furbissimo perchè sarà capace di fare regolare fattura.


Diffidate da gente come questa e non comprate un prodotto tramite e-mail non testato sulla vostra vettura!!!!
stranamente i messaggi sono stati modificati... per fortuna che mi sono salvato le pagine prima, almeno nessuno può dire che m'invento le cose...
 
Mi ricordo a memoria cosa ho letto ;)
Tra l'altro ho tutto ancora in cache...

Dal regolamento (che poi è netiquette di tutti i forum visto che anche li sei stato giustamente richiamato):



1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:

h) diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o diffamare altri marchi provocando inutili flame.
 
ed in caso di incidente( sgratt sgratt) se l'assicurazione vi sgama non paga i danni e i risarcimenti percui dovete sborsare di tasca vostra!

Baggianata: a meno che non escludi il diritto di rivalsa in fase di stipula, pagano e basta. Oltre a dover dimostrare, comunque e sempre, che la modifica è causa dell'incidente. Se no potrebbero rifiutarsi di pagare anche se tamponi uno e avevi uno stop rotto, perchè eri fuori dal CdS.
 
osotoiaia":3ah4z2qc ha detto:
Scusate, non vorrei fare l'antipatico della situazione ma solo capire meglio.
Io ho sempre letto sul forum e mi è stato ribadito anche da un paio di meccanici che rimappano, che oltre i 25/30 cv al massimo di sola rimappa non è consigliato andare se non si vuole mettere a rischio l'affidabilità di alcune componenti.
Ora vedo qui un incremento di ben 44 cavalli... :?:
Allora mi chiedo: o Clark gli ha esplicitamente richiesto queste prestazioni oppure questo MPGarage è veramente in grado di fare una cosa molto bilanciata che non metta sotto sforzo la meccanica?

Chiedo illuminazioni a voi..

Io giro con un 130cv@187 inizialmente solo di rimappa da.. mmh... oltre un anno? a spanne direi di si. Ho il piede pesante, l'ho tirata 45minuti sul mistolanghe al Balocco, e solo ora sto iniziando un po di lavoretti di meccanica (in primis e già fatti: aspirazione e downpipe). Ora dovrei essere qualcosa sopra i 190cv (per quel che mi interesano i numeri, sia ben chiaro), soprattutto alla luce del fatto che ho guadagnato molti giri in alto.

Teo ne sa :)

PS: io per rispetto del suo lavoro ho sempre rifiutato (con gentilezza ma fermezza) di far leggere la sua rimappa (che in molti pensano sia impossibile visto il risultato) ad altri, foss'anche per pura curiosità...
 
t3x":1xgb3ssr ha detto:
osotoiaia":1xgb3ssr ha detto:
Scusate, non vorrei fare l'antipatico della situazione ma solo capire meglio.
Io ho sempre letto sul forum e mi è stato ribadito anche da un paio di meccanici che rimappano, che oltre i 25/30 cv al massimo di sola rimappa non è consigliato andare se non si vuole mettere a rischio l'affidabilità di alcune componenti.
Ora vedo qui un incremento di ben 44 cavalli... :?:
Allora mi chiedo: o Clark gli ha esplicitamente richiesto queste prestazioni oppure questo MPGarage è veramente in grado di fare una cosa molto bilanciata che non metta sotto sforzo la meccanica?

Chiedo illuminazioni a voi..

Io giro con un 130cv@187 inizialmente solo di rimappa da.. mmh... oltre un anno? a spanne direi di si. Ho il piede pesante, l'ho tirata 45minuti sul mistolanghe al Balocco, e solo ora sto iniziando un po di lavoretti di meccanica (in primis e già fatti: aspirazione e downpipe). Ora dovrei essere qualcosa sopra i 190cv (per quel che mi interesano i numeri, sia ben chiaro), soprattutto alla luce del fatto che ho guadagnato molti giri in alto.

Teo ne sa :)

PS: io per rispetto del suo lavoro ho sempre rifiutato (con gentilezza ma fermezza) di far leggere la sua rimappa (che in molti pensano sia impossibile visto il risultato) ad altri, foss'anche per pura curiosità...







:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
 
t3x":3o0corb3 ha detto:
ed in caso di incidente( sgratt sgratt) se l'assicurazione vi sgama non paga i danni e i risarcimenti percui dovete sborsare di tasca vostra!

Baggianata: a meno che non escludi il diritto di rivalsa in fase di stipula, pagano e basta. Oltre a dover dimostrare, comunque e sempre, che la modifica è causa dell'incidente. Se no potrebbero rifiutarsi di pagare anche se tamponi uno e avevi uno stop rotto, perchè eri fuori dal CdS.

Andiamoci con i piedi di piombo su questo argomento.
Sei in grado di dimostrare oggettivamente quello che hai appena scritto?
Che intendi con diritto di rivalsa in fase di stipula?

No perchè su questo argomento ne sono state scritte veramente tante e se c'è un motivo per cui moltissimi utenti hanno desistito nel rimappare è proprio per non avere guai con la legge/assicurazioni.
Non voglio contestare quello che dici, dato che il discorso interessa molto anche a me e se fosse realmente così andrei di filata a rimappare.
Ma mettiamo (toccatina) succeda un incidente, magari anche grave col morto, io sono nella ragione, ma l'assicurazione decide di controllare se ci sono state delle riscritture sulla mia centralina.
Che succede? Se decidono di non coprirmi?
Sia chiaro, io smanierei dalla mattina alla sera per una bella rimappa, ma questi discorsi mi riportano istantaneamente con i piedi per terra.
Se esiste anche una minima eventualità che l'assicurazione non copra, bhè allora mi tiro indietro.
No perchè...come si dice..la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo...
 
Il discorso è semplice: se vuoi risparmiare, sulla polizza lasci il diritto di rivalsa da parte dell'assicurazione, che ad esempio puo' rivalersi su di te se fai un incidente da ubriaco o drogato. Se invece ESCLUDI il diritto di rivalsa, ti aumenta il premio, ma loro pagano a prescindere. E come Pino dei Palazzi, tu fai le penne col motorino, e loro MUUUUTI.

Inoltre, anche se avessero diritto alla rivalsa, devono pur sempre dimostrare che l'incidente è stato causato o concausato dalla modifica contestata.

Sei + a rischio evasione fiscale per i CV non dichiarati che a rischio rivalsa assicurativo... ;)
 
osotoiaia":3qwnfh4m ha detto:
[...]
Ma mettiamo (toccatina) succeda un incidente, magari anche grave col morto, io sono nella ragione, ma l'assicurazione decide di controllare se ci sono state delle riscritture sulla mia centralina.
Che succede? Se decidono di non coprirmi?
Sia chiaro, io smanierei dalla mattina alla sera per una bella rimappa, ma questi discorsi mi riportano istantaneamente con i piedi per terra.
Se esiste anche una minima eventualità che l'assicurazione non copra, bhè allora mi tiro indietro.
No perchè...come si dice..la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo...

Guarda, piccolo OT: come ho spesso avuto modo di consigliare, se tu ti fai di questi problemi, e inizi a pensare all'assicurazione, ai vigili, al "ma se mi aprono il cofano" e "ma la garanzia?", allora non rimappare, anzi non toccare l'auto. Non lo dico con scherno, ma perchè poi vivresti la rimappa male, sarebbe sempre una pena e un malessere, ad ogni pattuglia suderesti freddo, e via dicendo.
 
t3x":1pd6pad7 ha detto:
Il discorso è semplice: se vuoi risparmiare, sulla polizza lasci il diritto di rivalsa da parte dell'assicurazione, che ad esempio puo' rivalersi su di te se fai un incidente da ubriaco o drogato. Se invece ESCLUDI il diritto di rivalsa, ti aumenta il premio, ma loro pagano a prescindere. E come Pino dei Palazzi, tu fai le penne col motorino, e loro MUUUUTI.

Inoltre, anche se avessero diritto alla rivalsa, devono pur sempre dimostrare che l'incidente è stato causato o concausato dalla modifica contestata.

Sei + a rischio evasione fiscale per i CV non dichiarati che a rischio rivalsa assicurativo... ;)

Esatto, ad esempio se escludi il diritto di rivalsa ti rimborsano anche se sei strafatto o stra-ubriaco.
 
t3x":2i4zhto2 ha detto:
osotoiaia":2i4zhto2 ha detto:
[...]
Ma mettiamo (toccatina) succeda un incidente, magari anche grave col morto, io sono nella ragione, ma l'assicurazione decide di controllare se ci sono state delle riscritture sulla mia centralina.
Che succede? Se decidono di non coprirmi?
Sia chiaro, io smanierei dalla mattina alla sera per una bella rimappa, ma questi discorsi mi riportano istantaneamente con i piedi per terra.
Se esiste anche una minima eventualità che l'assicurazione non copra, bhè allora mi tiro indietro.
No perchè...come si dice..la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo...

Guarda, piccolo OT: come ho spesso avuto modo di consigliare, se tu ti fai di questi problemi, e inizi a pensare all'assicurazione, ai vigili, al "ma se mi aprono il cofano" e "ma la garanzia?", allora non rimappare, anzi non toccare l'auto. Non lo dico con scherno, ma perchè poi vivresti la rimappa male, sarebbe sempre una pena e un malessere, ad ogni pattuglia suderesti freddo, e via dicendo.

Non che la vivo così a prescindere..ai tempi sul mio Fifty Top non avevo nemmeno le manopole originali...ok è un esempio che non ci sta ma è per farti capire..
Non è che soffro da ansia di illegalità ma puoi ben capire che quando succedono degli incidenti seri (che ovviamente non auguro a nessuno...altra toccatina) dove iniziano a girare delle somme di denaro rilevanti, nell'ordine di una o più decine di migliaia di euro..e dove magari c'è il rischio che qualcuno dei partecipanti subisca invalidità parziali o permanenti...bhè una rivalsa dell'assicurazione sarebbe una mazzata vera e propria.
Ok c'è da dimostrare che la modifica è stata una causa dell'incidente...ma metti che il sinistro l'hai causato anche di poco sopra i limiti consentiti (chi di noi viaggia SEMPRE, dico SEMPRE entro i limiti??) bhè il collegamento tra motore potenziato ed eccesso di velocità mi pare abbastanza ovvio.
In definitiva: ciascuno è libero di fare ciò che vuole, ma per quanto mi riguarda, se esiste un rischio, seppur minimo o remoto, di incorrere in una di queste spiacevoli situazioni e dover tirar fuori di tasca propria migliaia di euro solo perchè volevo un pò piu di coppia sulla nasona...bhè a malincuore ma rinuncio alla mappa.

E qui chiudo il mio OT e mi scuso con Clark per la divagazione. :)
 
osotoiaia":vtxy88ia ha detto:
In definitiva: ciascuno è libero di fare ciò che vuole, ma per quanto mi riguarda, se esiste un rischio, seppur minimo o remoto, di incorrere in una di queste spiacevoli situazioni e dover tirar fuori di tasca propria migliaia di euro solo perchè volevo un pò piu di coppia sulla nasona...bhè a malincuore ma rinuncio alla mappa.

E qui chiudo il mio OT e mi scuso con Clark per la divagazione. :)

E sarebbe stupido chi ti spingesse lo stesso a farlo, fidati :) Se un piacere deve diventare fonte di ansia, perde il suo senso....

Pero' se cambi idea, passa dal Teo e chiedigli la mia mappa :elio)
 
t3x":jb0grcne ha detto:
osotoiaia":jb0grcne ha detto:
In definitiva: ciascuno è libero di fare ciò che vuole, ma per quanto mi riguarda, se esiste un rischio, seppur minimo o remoto, di incorrere in una di queste spiacevoli situazioni e dover tirar fuori di tasca propria migliaia di euro solo perchè volevo un pò piu di coppia sulla nasona...bhè a malincuore ma rinuncio alla mappa.

E qui chiudo il mio OT e mi scuso con Clark per la divagazione. :)

E sarebbe stupido chi ti spingesse lo stesso a farlo, fidati :) Se un piacere deve diventare fonte di ansia, perde il suo senso....

Pero' se cambi idea, passa dal Teo e chiedigli la mia mappa :elio)

Cambio idea ogni giorno...e poi la ricambio di nuovo. :asd)
Non sai la tentazione che ho di fare un salto ad Albavilla..è da quando ho acquistato la nasona che ci penso.. :wall)
180cv sotto il sedere...che figata sarebbe averli... :sbav)
 
qui il grafico della rimappatura

rullatamodificataue1.jpg


qui il confronto con l'originale

rullatamodificatasuoriggy0.jpg
 
e ieri a Monza la turbina mi ha abbandonato :mecry2)
il pezzo che era nel catalizzatore era la girante lato scarico!
altro che catalizzatore intasato :sic)

ora si vedrà che fare... sperando che il resto del jtd sia a posto
 
Clark_Alfa":2a10s2tq ha detto:
e ieri a Monza la turbina mi ha abbandonato :mecry2)
il pezzo che era nel catalizzatore era la girante lato scarico!
altro che catalizzatore intasato :sic)

ora si vedrà che fare... sperando che il resto del jtd sia a posto

Che sfiga..... e pensare che volevo preparare la macchina come la tua....

Mi dispiace.... massima solidarietà....

Guarda il lato positivo.... magari adesso se ti va puoi mettere la turbina del 2.4......
 
Top