-Principe-":2wg2no6a ha detto:t3x":2wg2no6a ha detto:Quindi posso non fumare tutta la vita e morire di cancro ai polmoni per sfiga, e mio cuggino che fuma 40 marbloro al giorno arrivare a 80 in "piena salute".
Quindi, se è ben vero che CERTAMENTE meglio non fumare ed è CERTAMENTE piu' probabile morire di cancro ai polmoni se fumi piuttosto che se non fumi, NON E' DETTO che se non fumi tu non possa lo stesso morire di cancro ai polmoni.
Quindi, non è detto che chi muore di cancro ai polmoni era sicuramente uno che fumava 40 sigarette al giorno.
Rende l'idea?
(intanto mi tocco un po i maroni dato che non fumo )
Morale, chi rimappa ha certamente più probabilità di spaccare, probabilità che si elevano ad una X potenza se tiri (ma allora che rimappi a fare???)
Stiam dicendo la stessa cosa....
Si, in soldoni si, ma secondo me non passava il messaggio che si parte da una base % di rischio rottura non trascurabile, e che spesso sono le auto "nate male" che patiscono le rimappe.
Su un'auto "nata bene" una rimappa leggera aumenta di poco tale rischio, di contro aumenta notevolmente il piacere di guida (cosa, ovviamente, soggettiva e che ognuno mette sul piatto della bilancia con peso differente a seconda del proprio gusto).
Su una cosa sono d'accordo, non capisco quelli che rimappano pesantemente e poi vivono nella paranoia di non tirare per non spaccare. Per andare come prima ma con piu' paranoie, facevano miglior affare a lasciarla originale... E non me ne voglia chi si identifica con quello che sto per dire, ma conosco taluni che rimappano per poter dire "ho 200cv" e poi quando si decide una pistata non entrano perchè "no, non vorrei mai rompere qualcosa... sai è pompata...", fossi io il loro preparatore gli toccherei poco o niente di centralina e gli darei una bella rullata prestampata da 250cv, così sono contenti che lo scopo di mettere "250cv" nella firma l'han raggiunto