Clark's Ride - turbina KO

-Principe-":2wg2no6a ha detto:
t3x":2wg2no6a ha detto:
Quindi posso non fumare tutta la vita e morire di cancro ai polmoni per sfiga, e mio cuggino che fuma 40 marbloro al giorno arrivare a 80 in "piena salute".

Quindi, se è ben vero che CERTAMENTE meglio non fumare ed è CERTAMENTE piu' probabile morire di cancro ai polmoni se fumi piuttosto che se non fumi, NON E' DETTO che se non fumi tu non possa lo stesso morire di cancro ai polmoni.

Quindi, non è detto che chi muore di cancro ai polmoni era sicuramente uno che fumava 40 sigarette al giorno.

Rende l'idea?

(intanto mi tocco un po i maroni dato che non fumo :D )

Morale, chi rimappa ha certamente più probabilità di spaccare, probabilità che si elevano ad una X potenza se tiri (ma allora che rimappi a fare???)
Stiam dicendo la stessa cosa....

Si, in soldoni si, ma secondo me non passava il messaggio che si parte da una base % di rischio rottura non trascurabile, e che spesso sono le auto "nate male" che patiscono le rimappe.
Su un'auto "nata bene" una rimappa leggera aumenta di poco tale rischio, di contro aumenta notevolmente il piacere di guida (cosa, ovviamente, soggettiva e che ognuno mette sul piatto della bilancia con peso differente a seconda del proprio gusto).

Su una cosa sono d'accordo, non capisco quelli che rimappano pesantemente e poi vivono nella paranoia di non tirare per non spaccare. Per andare come prima ma con piu' paranoie, facevano miglior affare a lasciarla originale... E non me ne voglia chi si identifica con quello che sto per dire, ma conosco taluni che rimappano per poter dire "ho 200cv" e poi quando si decide una pistata non entrano perchè "no, non vorrei mai rompere qualcosa... sai è pompata...", fossi io il loro preparatore gli toccherei poco o niente di centralina e gli darei una bella rullata prestampata da 250cv, così sono contenti che lo scopo di mettere "250cv" nella firma l'han raggiunto :D
 
rapidello":2tiv61eq ha detto:
...è abbastanza normale che a monza una mjet rischi di spaccare....

già da originali manifestan grossissimi problemi in particolare all'uscita parabolica, ho 2 amici che han rotto con un 150 mjet originalissimo,per autocombustione....e il bello che manco la garanzia risponde....se ci son dei fuorigiri(guardacaso dovuti all'autoaccensione dell'olio)

Allora son stato fortunato, un turno intero tutto a scanno senza nemmeno una pausa, e la mia dentona mjet è ancora integra :D
 
t3x":10hnazfn ha detto:
...fossi io il loro preparatore gli toccherei poco o niente di centralina e gli darei una bella rullata prestampata da 250cv, così sono contenti che lo scopo di mettere "250cv" nella firma l'han raggiunto :D

Ci sono preparatori che non fanno molto di diverso da questo ;) a parte quelli che ti schiaffano la mappa preconfezionata, ancora ricordo quando si parlò su IDA di un ragazzo con la A3 TDI che scoprì di avere la rimappa anche al tachimetro :asd)
 
DriftSK":2y7sxj5y ha detto:
t3x":2y7sxj5y ha detto:
...fossi io il loro preparatore gli toccherei poco o niente di centralina e gli darei una bella rullata prestampata da 250cv, così sono contenti che lo scopo di mettere "250cv" nella firma l'han raggiunto :D

Ci sono preparatori che non fanno molto di diverso da questo ;) a parte quelli che ti schiaffano la mappa preconfezionata, ancora ricordo quando si parlò su IDA di un ragazzo con la A3 TDI che scoprì di avere la rimappa anche al tachimetro :asd)

Bhe, due rimappe al prezzo di una, dovrebbe essere contento!

...

o non era una battuta ? :?: :?:
 
t3x":2p7n31fh ha detto:
DriftSK":2p7n31fh ha detto:
t3x":2p7n31fh ha detto:
...fossi io il loro preparatore gli toccherei poco o niente di centralina e gli darei una bella rullata prestampata da 250cv, così sono contenti che lo scopo di mettere "250cv" nella firma l'han raggiunto :D

Ci sono preparatori che non fanno molto di diverso da questo ;) a parte quelli che ti schiaffano la mappa preconfezionata, ancora ricordo quando si parlò su IDA di un ragazzo con la A3 TDI che scoprì di avere la rimappa anche al tachimetro :asd)

Bhe, due rimappe al prezzo di una, dovrebbe essere contento!

...

o non era una battuta ? :?: :?:

Non lo era! Il poveretto appena tornato dal preparatore andò a vantarsi con gli amici, uno di loro con la stessa macchina originale disse "andiamo a farci un giro affiancati così vediamo come spinge rispetto alla mia", e così scoprirono che a velocità superiori al limite autostradale il tachimetro della "rimappata" abbondava di scarto crescente sino ad un massimo del 20% in corrispondenza della velocità di punta :crepap)
 
DriftSK":19v5apgr ha detto:
t3x":19v5apgr ha detto:
DriftSK":19v5apgr ha detto:
t3x":19v5apgr ha detto:
...fossi io il loro preparatore gli toccherei poco o niente di centralina e gli darei una bella rullata prestampata da 250cv, così sono contenti che lo scopo di mettere "250cv" nella firma l'han raggiunto :D

Ci sono preparatori che non fanno molto di diverso da questo ;) a parte quelli che ti schiaffano la mappa preconfezionata, ancora ricordo quando si parlò su IDA di un ragazzo con la A3 TDI che scoprì di avere la rimappa anche al tachimetro :asd)

Bhe, due rimappe al prezzo di una, dovrebbe essere contento!

...

o non era una battuta ? :?: :?:

Non lo era! Il poveretto appena tornato dal preparatore andò a vantarsi con gli amici, uno di loro con la stessa macchina originale disse "andiamo a farci un giro affiancati così vediamo come spinge rispetto alla mia", e così scoprirono che a velocità superiori al limite autostradale il tachimetro della "rimappata" abbondava di scarto crescente sino ad un massimo del 20% in corrispondenza della velocità di punta :crepap)


beh,il massimo.....alla stessa velocità consumi meno....poi vuoi mettere la soddisfazione di vedere un bel 300 km/h in fondo al rettilineo di monza, io ci farei la firma.... :)
 
non ho voglia di romperla ancora :sic)
x adesso la metto su così, poi quando colui che sta facendo la tua turbina sarà pronto, gli farò preparare anche una chiocciola x la mia mjet :asd)
poi adesso a breve metterò anche i tubi IC inox e visto che la frizione originale non la sopporto più volevo prendere anche il kit dell'officina torelli che modifica volano e frizione.
 
Clark_Alfa":1sc5mlky ha detto:
visto che la frizione originale non la sopporto più volevo prendere anche il kit dell'officina torelli che modifica volano e frizione.

questa sarebbe una grande cosa, detto da uno che ne sa qualcosa, ahimè...
 
rapidello":3g80v8rl ha detto:
il "mio" turbista per le turbine "normali" inizia in questi gg....


...se poi ne vuoi una come la mia devi aspettare un paio di settimane ancora

Anche la mia anche la mia anche la mia??? :rotolo)

Lore ma è proprio il momento mentre rompevi :mecry2)
 
rapidello":22ceend8 ha detto:
Clark_Alfa":22ceend8 ha detto:
già da originali manifestan grossissimi problemi in particolare all'uscita parabolica, ho 2 amici che han rotto con un 150 mjet originalissimo,per autocombustione....e il bello che manco la garanzia risponde....se ci son dei fuorigiri(guardacaso dovuti all'autoaccensione dell'olio)

questo tuo intervento mi lascia un pò pensieroso....

nn ci capisco molto di auto.....mi spiegheresti un pò meglio.. ;)
 
Top