Clark's Ride - turbina KO

Clark_Alfa":2rbktczo ha detto:
e ieri a Monza la turbina mi ha abbandonato :mecry2)
il pezzo che era nel catalizzatore era la girante lato scarico!
altro che catalizzatore intasato :sic)

ora si vedrà che fare... sperando che il resto del jtd sia a posto


Parlare col senno di poi è sempre facile ma però voglio dire: per tanto che sia bravo questo Teo (e non lo metto in dubbio stando a tutto quello che ho letto in questo forum nei suoi riguardi)...ma 188cv di sola mappa non erano forse un po' troppi?
Prima tutti a tessere le lodi di questa mappa, adesso però ti ritrovi con una turbina distrutta..
Vabbè che il rischio c'è sempre ma qui non è passato nemmeno un mese o sbaglio?
Sono perplesso.. :shrug03)

Dispiaciuto per te per quanto successo.
 
un po' di amarezza c'è, xò io son dell'idea che se doveva rompersi, si sarebbe rotta con qualunque rimappa, prima o poi.
qui da quando ho rimappato, ho fatto all'incirca 1500 km, 3 settimane circa di utilizzo xkè l'ho usata tutti i giorni.
cmq ne ho parlato anche con lui di MP garage e la mappa non l'aveva nemmeno fatta spinta, era secondo lui tranquilla e affidabile come tanti altri hanno.
 
Clark_Alfa":ygz2kgbl ha detto:
e ieri a Monza la turbina mi ha abbandonato :mecry2)
il pezzo che era nel catalizzatore era la girante lato scarico!
altro che catalizzatore intasato :sic)

ora si vedrà che fare... sperando che il resto del jtd sia a posto

mi spiace dell accaduto, ho seguito il signore che ti ha dato un occhiata alla car ma non ho detto nulla in riferimento al fatto che diceva che l'olio in aspirazione era normale... fin da subito ho pensato o alla turbina o a un guidavalvola che trafilava...
 
Clark_Alfa":27boovbh ha detto:
un po' di amarezza c'è, xò io son dell'idea che se doveva rompersi, si sarebbe rotta con qualunque rimappa, prima o poi.
qui da quando ho rimappato, ho fatto all'incirca 1500 km, 3 settimane circa di utilizzo xkè l'ho usata tutti i giorni.
cmq ne ho parlato anche con lui di MP garage e la mappa non l'aveva nemmeno fatta spinta, era secondo lui tranquilla e affidabile come tanti altri hanno.
io sono dell'idea che in pista con una mappata non è il caso di andare...troppe sollecitazioni...scaramanzia...un po di tutto, ma eviterei...
guarda anche BlackLine...2 turbine nello stesso turno di monza... :shrug03)
Spero che torni tutto a posto in fretta, sconsiglio la turba del 2.4, troppo grande, + turbolag...credo... :OK)
 
osotoiaia":1n5q2hly ha detto:
Parlare col senno di poi è sempre facile ma però voglio dire: per tanto che sia bravo questo Teo (e non lo metto in dubbio stando a tutto quello che ho letto in questo forum nei suoi riguardi)...ma 188cv di sola mappa non erano forse un po' troppi?
Prima tutti a tessere le lodi di questa mappa, adesso però ti ritrovi con una turbina distrutta..
Vabbè che il rischio c'è sempre ma qui non è passato nemmeno un mese o sbaglio?

1 mese o 1 giorno, un preparatore o un altro, l'ha portata in pista e l'ha tirata!
STOP! Con la rimappa si deve andare più cauti di prima. Da originale gli fai quello che vuoi. Allora a che serve rimappare? Per far vedere la rullata agli maici?
Vuoi 300 cv? Ti compri un'auto con 300 cv. Hai il 120 MJTD e vuoi 150 cv? Gli trapianti il motore ORIGINALE del 150 MJTD!

Quando non leggerò più che rimappare NON INFLUISCE sull'affidabilità del motore allora riterrò di avere davanti persone che pensano invece di assimilare tutte le cavolate che gli vengono raccontate....
 
io sono edll'idea che dipende sempre dalla coerenza della persona, io dopo due giri un po tirocchiati stavo male per il mio motore benche fosse tutto originale!
 
ovviamente mi dispiace per il danno :( , ma concordo con Principe :nod) :

-Principe-":3fja2r5v ha detto:
1 mese o 1 giorno, un preparatore o un altro, l'ha portata in pista e l'ha tirata!
STOP! Con la rimappa si deve andare più cauti di prima. Da originale gli fai quello che vuoi. Allora a che serve rimappare? Per far vedere la rullata agli maici?
Vuoi 300 cv? Ti compri un'auto con 300 cv. Hai il 120 MJTD e vuoi 150 cv? Gli trapianti il motore ORIGINALE del 150 MJTD!

Quando non leggerò più che rimappare NON INFLUISCE sull'affidabilità del motore allora riterrò di avere davanti persone che pensano invece di assimilare tutte le cavolate che gli vengono raccontate....
 
-Principe-":az3zii0a ha detto:
1 mese o 1 giorno, un preparatore o un altro, l'ha portata in pista e l'ha tirata!
STOP! Con la rimappa si deve andare più cauti di prima. Da originale gli fai quello che vuoi. Allora a che serve rimappare? Per far vedere la rullata agli maici?
Vuoi 300 cv? Ti compri un'auto con 300 cv. Hai il 120 MJTD e vuoi 150 cv? Gli trapianti il motore ORIGINALE del 150 MJTD!

Quando non leggerò più che rimappare NON INFLUISCE sull'affidabilità del motore allora riterrò di avere davanti persone che pensano invece di assimilare tutte le cavolate che gli vengono raccontate....
quoto...se proprio vuoi mappare o modulizzare (e magari lo farò anch'io in futuro) dopo devi trattarla ancora + con i guanti e chiederle quel qualcosa in + solo quando serve, non in continuazione o in sedute tirate come in pista. :shrug03)
 
Rickyfer":28b90kai ha detto:
-Principe-":28b90kai ha detto:
1 mese o 1 giorno, un preparatore o un altro, l'ha portata in pista e l'ha tirata!
STOP! Con la rimappa si deve andare più cauti di prima. Da originale gli fai quello che vuoi. Allora a che serve rimappare? Per far vedere la rullata agli maici?
Vuoi 300 cv? Ti compri un'auto con 300 cv. Hai il 120 MJTD e vuoi 150 cv? Gli trapianti il motore ORIGINALE del 150 MJTD!

Quando non leggerò più che rimappare NON INFLUISCE sull'affidabilità del motore allora riterrò di avere davanti persone che pensano invece di assimilare tutte le cavolate che gli vengono raccontate....
quoto...se proprio vuoi mappare o modulizzare (e magari lo farò anch'io in futuro) dopo devi trattarla ancora + con i guanti e chiederle quel qualcosa in + solo quando serve, non in continuazione o in sedute tirate come in pista. :shrug03)
ergo...meglio comprare un'auto con quelche cavallo in più ma originale a sto punto... :shrug03)
 
-Principe-":38vck0fv ha detto:
osotoiaia":38vck0fv ha detto:
Parlare col senno di poi è sempre facile ma però voglio dire: per tanto che sia bravo questo Teo (e non lo metto in dubbio stando a tutto quello che ho letto in questo forum nei suoi riguardi)...ma 188cv di sola mappa non erano forse un po' troppi?
Prima tutti a tessere le lodi di questa mappa, adesso però ti ritrovi con una turbina distrutta..
Vabbè che il rischio c'è sempre ma qui non è passato nemmeno un mese o sbaglio?

1 mese o 1 giorno, un preparatore o un altro, l'ha portata in pista e l'ha tirata!
STOP! Con la rimappa si deve andare più cauti di prima. Da originale gli fai quello che vuoi. Allora a che serve rimappare? Per far vedere la rullata agli maici?
Vuoi 300 cv? Ti compri un'auto con 300 cv. Hai il 120 MJTD e vuoi 150 cv? Gli trapianti il motore ORIGINALE del 150 MJTD!

quoto sulla prima parte, ma non sull seconda: non c'è bisogno di fare una sessione di pista a tavoletta per godersi la mappa....e nel restante 99% delle situazioni di guida i cavalli e la coppia aggiuntiva possono essere usati con piacere e "relativa" tranquillità
 
Cavolo mi dispiace Clark :fluffle)

Cmq...1 mese di rimappa...potete dire quello che volete...ma è stato tirato troppo il collo alla turbina...IMHO è stato uno sbaglio del rimappatore!!

Come si diceva prima...è vero...modificando una qualsiasi auto Si compromette molto l'affidabilità...già cmq bassa della 147!

Per curiosità a che pressione lavorava la turbina??

Che sintomi hai avvertito prima??

Io anche giro con la mia...sapendo che prima o poi....xò in fin dei conti tranne i manicotti intercooler scoppiati regge bene...siamo a quota 45000 km che ho la mappa su (1.6 costanti e 1.8 di picco)...l'unico cedimento avvertito è un pò la frizione...

Metti una bella turbina trumax :OK)
 
Clark_Alfa":3i332jca ha detto:
un po' di amarezza c'è, xò io son dell'idea che se doveva rompersi, si sarebbe rotta con qualunque rimappa, prima o poi.
qui da quando ho rimappato, ho fatto all'incirca 1500 km, 3 settimane circa di utilizzo xkè l'ho usata tutti i giorni.
cmq ne ho parlato anche con lui di MP garage e la mappa non l'aveva nemmeno fatta spinta, era secondo lui tranquilla e affidabile come tanti altri hanno.

Si sarebbe rotta anche da originale. Che pressioni turbo hai per curiosità?

La mia ha ben oltre 190cv di sola mappa però mai e poi mai mi è successa una cosa del genere. Le mie turbine sono sempre state cambiate perchè fischiavano, mica altro.

E chi mi conosce sa come la guido la macchina, tutto tranne che in relax.
 
il matto":1skrk9qi ha detto:
Clark_Alfa":1skrk9qi ha detto:
un po' di amarezza c'è, xò io son dell'idea che se doveva rompersi, si sarebbe rotta con qualunque rimappa, prima o poi.
qui da quando ho rimappato, ho fatto all'incirca 1500 km, 3 settimane circa di utilizzo xkè l'ho usata tutti i giorni.
cmq ne ho parlato anche con lui di MP garage e la mappa non l'aveva nemmeno fatta spinta, era secondo lui tranquilla e affidabile come tanti altri hanno.

Si sarebbe rotta anche da originale. Che pressioni turbo hai per curiosità?

La mia ha ben oltre 190cv di sola mappa però mai e poi mai mi è successa una cosa del genere. Le mie turbine sono sempre state cambiate perchè fischiavano, mica altro.

E chi mi conosce sa come la guido la macchina, tutto tranne che in relax.

tu a che pressioni sei?
 
Massima solidarietà :mecry)

Io ho circa la stessa potenza spremuta da un 8vongole, ma qualche modifichina soft al contorno c'è... trattamento teflon motore e cambio (e quello motore aiuta molto anche la turbina, visto che è lo stesso) e downpipe per far lavorare meglio la fata, il tutto condito da un filtro aria doppiocono mooolto grosso.

Ci ho fatto sia 40min al balocco che 1 turno a monza, e tutto a scanno, ma (sgrat sgrat) nessun problema...

Io saro' di parte ma consiglio sempre di abbinare ad una rimappa spinta almeno un trattamento al motore e possibilmente il downpipe, non per prendere cavalli, ma per preservare il motore stesso...
EDIT: ho visto che avevi messo il sintoflon, quindi ci avevi già pensato... forse è stata solo una fata nata sfigata, non so...

PS: comunque quella rimappa non è molto "soft", mi pare strano che Teo te l'abbia definita tale... a me chiese se la volevo abbassare, e insistette per toccare il meno possibile la turbina finchè non avessi liberato lo scarico...
 
Top