Clark_Alfa":2rbktczo ha detto:e ieri a Monza la turbina mi ha abbandonato :mecry2)
il pezzo che era nel catalizzatore era la girante lato scarico!
altro che catalizzatore intasato :sic)
ora si vedrà che fare... sperando che il resto del jtd sia a posto
Clark_Alfa":ygz2kgbl ha detto:e ieri a Monza la turbina mi ha abbandonato :mecry2)
il pezzo che era nel catalizzatore era la girante lato scarico!
altro che catalizzatore intasato :sic)
ora si vedrà che fare... sperando che il resto del jtd sia a posto
io sono dell'idea che in pista con una mappata non è il caso di andare...troppe sollecitazioni...scaramanzia...un po di tutto, ma eviterei...Clark_Alfa":27boovbh ha detto:un po' di amarezza c'è, xò io son dell'idea che se doveva rompersi, si sarebbe rotta con qualunque rimappa, prima o poi.
qui da quando ho rimappato, ho fatto all'incirca 1500 km, 3 settimane circa di utilizzo xkè l'ho usata tutti i giorni.
cmq ne ho parlato anche con lui di MP garage e la mappa non l'aveva nemmeno fatta spinta, era secondo lui tranquilla e affidabile come tanti altri hanno.
osotoiaia":1n5q2hly ha detto:Parlare col senno di poi è sempre facile ma però voglio dire: per tanto che sia bravo questo Teo (e non lo metto in dubbio stando a tutto quello che ho letto in questo forum nei suoi riguardi)...ma 188cv di sola mappa non erano forse un po' troppi?
Prima tutti a tessere le lodi di questa mappa, adesso però ti ritrovi con una turbina distrutta..
Vabbè che il rischio c'è sempre ma qui non è passato nemmeno un mese o sbaglio?
-Principe-":3fja2r5v ha detto:1 mese o 1 giorno, un preparatore o un altro, l'ha portata in pista e l'ha tirata!
STOP! Con la rimappa si deve andare più cauti di prima. Da originale gli fai quello che vuoi. Allora a che serve rimappare? Per far vedere la rullata agli maici?
Vuoi 300 cv? Ti compri un'auto con 300 cv. Hai il 120 MJTD e vuoi 150 cv? Gli trapianti il motore ORIGINALE del 150 MJTD!
Quando non leggerò più che rimappare NON INFLUISCE sull'affidabilità del motore allora riterrò di avere davanti persone che pensano invece di assimilare tutte le cavolate che gli vengono raccontate....
quoto...se proprio vuoi mappare o modulizzare (e magari lo farò anch'io in futuro) dopo devi trattarla ancora + con i guanti e chiederle quel qualcosa in + solo quando serve, non in continuazione o in sedute tirate come in pista. :shrug03)-Principe-":az3zii0a ha detto:1 mese o 1 giorno, un preparatore o un altro, l'ha portata in pista e l'ha tirata!
STOP! Con la rimappa si deve andare più cauti di prima. Da originale gli fai quello che vuoi. Allora a che serve rimappare? Per far vedere la rullata agli maici?
Vuoi 300 cv? Ti compri un'auto con 300 cv. Hai il 120 MJTD e vuoi 150 cv? Gli trapianti il motore ORIGINALE del 150 MJTD!
Quando non leggerò più che rimappare NON INFLUISCE sull'affidabilità del motore allora riterrò di avere davanti persone che pensano invece di assimilare tutte le cavolate che gli vengono raccontate....
ergo...meglio comprare un'auto con quelche cavallo in più ma originale a sto punto... :shrug03)Rickyfer":28b90kai ha detto:quoto...se proprio vuoi mappare o modulizzare (e magari lo farò anch'io in futuro) dopo devi trattarla ancora + con i guanti e chiederle quel qualcosa in + solo quando serve, non in continuazione o in sedute tirate come in pista. :shrug03)-Principe-":28b90kai ha detto:1 mese o 1 giorno, un preparatore o un altro, l'ha portata in pista e l'ha tirata!
STOP! Con la rimappa si deve andare più cauti di prima. Da originale gli fai quello che vuoi. Allora a che serve rimappare? Per far vedere la rullata agli maici?
Vuoi 300 cv? Ti compri un'auto con 300 cv. Hai il 120 MJTD e vuoi 150 cv? Gli trapianti il motore ORIGINALE del 150 MJTD!
Quando non leggerò più che rimappare NON INFLUISCE sull'affidabilità del motore allora riterrò di avere davanti persone che pensano invece di assimilare tutte le cavolate che gli vengono raccontate....
-Principe-":38vck0fv ha detto:osotoiaia":38vck0fv ha detto:Parlare col senno di poi è sempre facile ma però voglio dire: per tanto che sia bravo questo Teo (e non lo metto in dubbio stando a tutto quello che ho letto in questo forum nei suoi riguardi)...ma 188cv di sola mappa non erano forse un po' troppi?
Prima tutti a tessere le lodi di questa mappa, adesso però ti ritrovi con una turbina distrutta..
Vabbè che il rischio c'è sempre ma qui non è passato nemmeno un mese o sbaglio?
1 mese o 1 giorno, un preparatore o un altro, l'ha portata in pista e l'ha tirata!
STOP! Con la rimappa si deve andare più cauti di prima. Da originale gli fai quello che vuoi. Allora a che serve rimappare? Per far vedere la rullata agli maici?
Vuoi 300 cv? Ti compri un'auto con 300 cv. Hai il 120 MJTD e vuoi 150 cv? Gli trapianti il motore ORIGINALE del 150 MJTD!
si...Lacco79":6jq1a4vp ha detto:ergo...meglio comprare un'auto con quelche cavallo in più ma originale a sto punto... :shrug03)
Clark_Alfa":3i332jca ha detto:un po' di amarezza c'è, xò io son dell'idea che se doveva rompersi, si sarebbe rotta con qualunque rimappa, prima o poi.
qui da quando ho rimappato, ho fatto all'incirca 1500 km, 3 settimane circa di utilizzo xkè l'ho usata tutti i giorni.
cmq ne ho parlato anche con lui di MP garage e la mappa non l'aveva nemmeno fatta spinta, era secondo lui tranquilla e affidabile come tanti altri hanno.
il matto":1skrk9qi ha detto:Clark_Alfa":1skrk9qi ha detto:un po' di amarezza c'è, xò io son dell'idea che se doveva rompersi, si sarebbe rotta con qualunque rimappa, prima o poi.
qui da quando ho rimappato, ho fatto all'incirca 1500 km, 3 settimane circa di utilizzo xkè l'ho usata tutti i giorni.
cmq ne ho parlato anche con lui di MP garage e la mappa non l'aveva nemmeno fatta spinta, era secondo lui tranquilla e affidabile come tanti altri hanno.
Si sarebbe rotta anche da originale. Che pressioni turbo hai per curiosità?
La mia ha ben oltre 190cv di sola mappa però mai e poi mai mi è successa una cosa del genere. Le mie turbine sono sempre state cambiate perchè fischiavano, mica altro.
E chi mi conosce sa come la guido la macchina, tutto tranne che in relax.
il matto":2pd72t7s ha detto:Da manometro siamo ad 1.9 di picco e 1.7 costanti.