Clark's Ride - turbina KO

grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :A) quindi non ce bisogno necessariamente di utilizzare tubi inox nuovi x il collegamento basta usare anche dei tubi di altre marmitte usati,tipo potrei recuperare un centrale di una 147 usata, poter far la prolunga x il terminalino estetico giusto?
 
no, il centrale non lo tocchi!
trova il terminale, così tieni la sua curva.

non è necessario inox. se non trovi pezzi usati, le ditte che vendono marmitte aftermarket "silenziose" vendono anche serie di tubi di vari diametri con varie curve, le tagli a tuo piacimento e le saldi. se vai da un marmittaio o da un meccanico furbo, non avrà problemi a fartelo.
ti consiglio però di usare la curva del terminale originale xkè in quel punto passi esattamente sopra la sospensione posteriore e riprodurre la curva originale non sarebbe facile e se sbagli ti trovi negli avvallamenti, quando si comprime che va a toccare contro lo scarico
 
aftermarket in che senso?asso remus ecc ecc... ho marmitte simili all originali?so che asso fa anche scarichi completi standard...scusami ma nsn un po= ignorantello in materia :p
 
x esempio la mts
ricordo che pochi giorni dopo che avevo fatto il lavoro alla mia, trovai in magazzino un tubo con tutte le curve che mi servivano e del diametro giusto :sic) cmq ormai avevamo fatto tutto e non è uscito così male
 
thanks :)
scorsa settimana ho messo la barra anteriore inferiore.
che dire? è un pelo più rigida e lo sterzo sembra più leggero. cmq è ancora da testare sul serio :asd)

la superiore l'ho tolta xkè mi striscia sui tubi del gasolio e in tempo zero finisce che li taglia. dovrò trovare qualche altra soluzione
 
Clark_Alfa":3iv30lmu ha detto:
thanks :)
scorsa settimana ho messo la barra anteriore inferiore.
che dire? è un pelo più rigida e lo sterzo sembra più leggero. cmq è ancora da testare sul serio :asd)

la superiore l'ho tolta xkè mi striscia sui tubi del gasolio e in tempo zero finisce che li taglia. dovrò trovare qualche altra soluzione

Ah si, io non avevo quel problema :jaw)
 
ed eccomi qua!
oggi torno a casa, parcheggio il doblò e prendo la 147 x andar a far riempier il serbatoio che era in riserva.
esco dal garage e la lascio con le ruote sterzate, già che si vede il battistrada gli do un'occhiata e vedo che all'interno entrambe le ruote anteriori sono molto consumate rispetto alla parte esterna.
avevo già notato questo problema sulla 147 di un mio amico, aveva le gomme davanti praticamente nuove e la parte di battistrada interna, circa 3 cm alla tela.
alla mia 147 ho fatto l'assetto eibach+rigenerati, messo i 18" della GT e chiaramente fatta la convergenza dopo 1000 km che si è assestato il tutto.
in macchina ho il foglio dei valori della convergenza e ricordo che il camber davanti era di almeno 1 grado virgola qualcosa in negativo.

qualcuno di voi ha già montato il kit x la regolazione del camber anteriore della D2?
la GTA ha questo problema anche lei?
 
Il Kit di regolazione della D2 puo montarlo solo su macchine che hanno il Mcpherson come sospensione, quindi niente per la 147.
 
eccomi a spolverare un topic ormai abbandonato :)
la scorsa settimana ho montato il downpipe comprato da stileo e a parte le complicazioni x metterlo su, sono contento xkè il sound è ancora migliorato e la macchina "sembra" vada un po' di più soprattutto ad alti regimi e non ho notato perdite in basso, anzi ho percepito un minore turbo lag...

la domanda è ora questa:
tolgo anche il kat?

riguardo al resto, tolti i 18" e rimessi i 15" elegance con le nokian WR xkè qui il freddo e il gelido dominano la strada...

appena riesco rifaccio un video della scarico e qualche foto alla mia sporca 147 di cui non si vede più il colore ultimamente

saluti
Lorenzo
 
in tanti mi avete detto di lasciarlo il kat...
xò visto come è migliorato il sound togliendo anche il prekat, se tolgo pure il kat penso diventi stupendo il suono del mjet :)
già ora mi piace tanto

cmq se lo tolgo trovo le flange giuste che così smonto e rimonto in 5 minuti senza poi dover tagliare e saldare in futuro

auguri di Buon Anno Andrea :X)
 
Ciao,

dato che anche io ho montato il downpipe preso da stileo, volevo chiederti che problemi avevi avuto nel montaggio, perchè io non ho avuto nessun problema...

Altra cosa...

ma a te è veramente migliorato molto il rumore?

A me non cambiato praticamente nulla... :confusbig)

Ciao
 
il sound è migliorato già da prima avendo eliminato il boiler.
diciamo che è più presente il suono della turbina

anche a me il buco lato turbina del prekat non corrispondeva con la turbina x poco più di mezzo millimetro, ma con il trapano l'abbiamo tornito x farlo andar bene

:OK)
 
il kat ho deciso di lasciarlo, ascoltando i consigli di Andrea e di Teo :)

prossima settimana al tagliando dei 40.000 km gli metterò lo sprint filter a pannello in poliestere così sarà pronta x la rimappatura da MP garage a febbraio :rotolo)
non vedo l'ora!
 
Top