Clark's Ride - turbina KO

Stiffl3r":2god1ujo ha detto:
Per quanto riguarda il motore ti consiglio di togliere cat e precat, la coppia ti aumenterà di 200 giri, ovvero se prima l'avevi a 2000 ora entrerà a 2200 (compenerai poi con la rimappa) xò è tutta un'altra cosa, i giri salgono meglio di prima fidati...
ma intendi sostituire il kat con uno sportivo (100 celle) o di rimuoverlo con un tubo dritto??? poi quando è ora di andare alla revisione come si fa?? quanto può costare un'operazione del genere?
 
più che altro volevo capire quanto abbassano le H&R sul jtd
le eibach le ho viste e volevo "confrontarle" anche se tanti hanno messo eibach, qualcuno è sceso tantissimo, altri decisamente meno...

x esempio la 147 di xadoom
https://alfavirtualclub.it//forum/vie ... 3&start=50
con le eibach io la vedo decisamente bassa
venerdì ho visto quella di damicochris e mi è sembrata più alta, x lo meno dietro

vi riporto le misure della mia attualmente con assetto originale SUV:
anteriore da centro ruota a passaruota 38,5 cm
posteriore da centro ruota a passaruota 40,5 cm
le misure le ho prese più volte, sempre in piano con il serbatoio pieno
 
Complimenti! benvenuto nel club dei 18" ;)

Ora aspettiamo un bel servizio fotografico. Per l'assetto io non te lo consiglio, in fondo hai una serie 0 e non hai l'assetto SUV. Poi dipende da cosa ci fai con la macchina..

P.S. che gomme hai messo? prezzo?
 
non ho voluto dire nulla finchè non li ho omologati :)
ho passato il collaudo con i cerchi della foto :ignore)
il nullaosta l'avevo richiesto circa 2 mesi fa e mi è arrivato in una settimana, poi ci sono stati tempi biblici con la motorizzazione xkè poi mi ha richiesto la dichiarazione del gommista di aver montato a regola d'arte le gomme sui cerchi "richiesti" e del carrozziere di aver effettuato il lavoro dei passaruota (solo dietro l'ho fatto e non li ho fatti piegare ma tagliare)
ho messo le good year GS-D3 che come compromesso durata-tenuta è buono e già con i 17" mi ero trovato bene
il prezzo non si dice... faccio il gommista ;)
riguardo all'assetto, è d'obbligo! adesso ho la macchina che è un SUV, anche mia mamma me l'ha detto :mecry2)

p.s: Chris, mi sapresti misurare l'altezza della tua? da centro mozzo a passaruota davanti e dietro? la mia è alta 38,5 davanti e 40,5 dietro. thanks
 
Dopo vado e ti mando un sms se non sei collegato...
Se riesco a fare passare il collaudo pure io cosi :help) :asd) magari potrei farli pure io,,, magari mando la richiesta, ke dici?
 
Anche a te hanno omologato le /35 ?

Esiste qualcuno per caso che è riuscito in italia a montare sulla nasona le /40 sui 18" ?
 
manda la raccomandata con la richiesta del nulla osta. Poi x il resto si vedrà :)
cmq si, anche a me /35 xkè l'Alfa sulle nostre 147 rilascia solo quella misura. C'è un'utente dell'alfasport che aveva omologato anche lui le /35 ma poi è riuscito a farsi dare anche le 225/40 R18. Alla fine è solo x avere la spalla più alta e rischiare un po' meno di piegare i cerchi, altrimenti la spalla bassa è molto più bella.

 
visto che anche io sono innamorato dei 18" della GT potrei sapere quanto costa originale e, se esiste, quanto costa replica?

grazie mille ^_^
 
Top