chi ha più di 200 cv sul jdt/mjet

io non dico che tutte le cose che sono state dette siano vere...io ho solo riportato le cose che hanno detto...
riguardo la storia delle frizione/volano, anche io sapevo che è un pò delicata, però non so dirti fino a che punto...
li hanno detto che il nostro motore è molto robusto, che poi duri un certo tot di km con un certo tot di CV non lo so, però hanno detto che è un bel motore con un grosso potenziale...
per il resto lascio la parola agli esperti!
 
Dadi Ducati Corse":vr6hx3b6 ha detto:
io non dico che tutte le cose che sono state dette siano vere...io ho solo riportato le cose che hanno detto...
riguardo la storia delle frizione/volano, anche io sapevo che è un pò delicata, però non so dirti fino a che punto...
li hanno detto che il nostro motore è molto robusto, che poi duri un certo tot di km con un certo tot di CV non lo so, però hanno detto che è un bel motore con un grosso potenziale...
per il resto lascio la parola agli esperti!

scusa forse mi sono espresso male : il mio disaccordo NON è con te, ma con i preparatori!! tu hai fatto un ottimo riassunto, ho anche io elaborare di questo mese e mi sono riletto quello che dicono i preparatori più volte ;)
sicuramente è un motore valido e robusto!
ha molti margini di miglioramento, però non arriva così facilmente come dicono loro a potenze superiori ai 200 cv , almeno non con un certo margine di affidabilità!!
ormai il 1.9 inizio a conoscerlo abbastanza bene in maniera indiretta ma anche diretta ( e un po' anche il 2.4 :D )
 
La mia domanda non è molto coerente al titolo, però non volevo aprire un topic nuovo per una curosità mia...
Se si montano dei pezzi...intercooler 156, tubi siliconici, downpipe, filtro a pannelo e magari la chiusura dll'EGR...c'è l'obbligo di toccare la centralina per adattare i parametri, oppure non c'è bisogno perchè non si modificano dati importanti?
 
Dadi Ducati Corse":2j7urs84 ha detto:
La mia domanda non è molto coerente al titolo, però non volevo aprire un topic nuovo per una curosità mia...
Se si montano dei pezzi...intercooler 156, tubi siliconici, downpipe, filtro a pannelo e magari la chiusura dll'EGR...c'è l'obbligo di toccare la centralina per adattare i parametri, oppure non c'è bisogno perchè non si modificano dati importanti?



per tutte le modfiche che hai menzionato, ad eccezione della chiusura EGR, non c'è bisogno di toccare la centralina.
Purtroppo però per la chiusra EGR c'è invece bisogno di riporgrammare la centralina perchè altrimenti ti andrà in recovery.
 
Torelli":18wenu0c ha detto:
Dadi Ducati Corse":18wenu0c ha detto:
La mia domanda non è molto coerente al titolo, però non volevo aprire un topic nuovo per una curosità mia...
Se si montano dei pezzi...intercooler 156, tubi siliconici, downpipe, filtro a pannelo e magari la chiusura dll'EGR...c'è l'obbligo di toccare la centralina per adattare i parametri, oppure non c'è bisogno perchè non si modificano dati importanti?



per tutte le modfiche che hai menzionato, ad eccezione della chiusura EGR, non c'è bisogno di toccare la centralina.
Purtroppo però per la chiusra EGR c'è invece bisogno di riporgrammare la centralina perchè altrimenti ti andrà in recovery.

esatto!

tranne se hai messo la flangia forata!
del resto se vuoi avere altri cv rimappa, altrimenti già così hai guadagnato cv ed erogazione ;)
 
Dadi Ducati Corse":pbpd5rk1 ha detto:
La mia domanda non è molto coerente al titolo, però non volevo aprire un topic nuovo per una curosità mia...
Se si montano dei pezzi...intercooler 156, tubi siliconici, downpipe, filtro a pannelo e magari la chiusura dll'EGR...c'è l'obbligo di toccare la centralina per adattare i parametri, oppure non c'è bisogno perchè non si modificano dati importanti?
quello che voglio fare io...
però io appena avrò fatto le modifiche farò una rimappattina anche per eliminare il fap..
ma quanti cv si guadagnano solo cambiando questi componenti??
 
beh guarada la domorace dice 5 cv con l'intercooler maggiorato loro io penso che con tutte le modifiche che dici che alla fine sono abbastanza comuni downpipe,filtro,tubi,intercooler un paio di cavalli che poi vengono sicuramente ottimizzati con la mappatura finale. L'egr fa solo si che non hai più aspirazione "sporca" cioè mischiata con gas di scarico e fa guadagnare in brillantezza del motore.
 
grazie mille a tutti e anche a Torelli...quindi tranne per la spia causata dall'EGR la centralina può anche restare di serie!
alla fine tanti dicono che anche chiudendo l'EGR e quindi con la spia accesa...non ci sono problemi, l'auto va benissimo ugualmente, c'è solo la rottura della spia sul quadro...è giusto?
pensavo che cambiando il downpipe fosse necessario regolare la carburazione o cose simili!
 
Dadi Ducati Corse":1osnn80t ha detto:
grazie mille a tutti e anche a Torelli...quindi tranne per la spia causata dall'EGR la centralina può anche restare di serie!
alla fine tanti dicono che anche chiudendo l'EGR e quindi con la spia accesa...non ci sono problemi, l'auto va benissimo ugualmente, c'è solo la rottura della spia sul quadro...è giusto?
pensavo che cambiando il downpipe fosse necessario regolare la carburazione o cose simili!

esatto : solo la rottura della spia, e se hai altre avarie non lo sai in quanto la spia è cmq accesa per l'EGR.
per il dp nessun problema ;)
 
il DP ormai lo montano in tantissimi e non serve assolutamente nessuna modifica alla mappa :spin) (se la fai è meglio ma per altri motivi :clap) )
 
nell'articolo su elaborare avete notato la foto a pagina 78 il tubo ic k si collega ai collettori d'aspirazione che hanno cambiato qualkosa? avranno eliminato la farlalla?
 
Ruhl":1ywpa6vz ha detto:
nell'articolo su elaborare avete notato la foto a pagina 78 il tubo ic k si collega ai collettori d'aspirazione che hanno cambiato qualkosa? avranno eliminato la farlalla?
si è la farfalla...che si può eliminare tranquillamente...tanto più che affievolire lo scossone al minimo quando spegni il motore non fa altro
 
Mauri 88":370xbjij ha detto:
Ruhl":370xbjij ha detto:
nell'articolo su elaborare avete notato la foto a pagina 78 il tubo ic k si collega ai collettori d'aspirazione che hanno cambiato qualkosa? avranno eliminato la farlalla?
si è la farfalla...che si può eliminare tranquillamente...tanto più che affievolire lo scossone al minimo quando spegni il motore non fa altro

sicuri che serva solo a quello ?
 
Mauri 88":syo3yz08 ha detto:
si è la farfalla...che si può eliminare tranquillamente...tanto più che affievolire lo scossone al minimo quando spegni il motore non fa altro

sinceramente io non conosco bene il funzionamento di quella farfalla per quello che chiedo però penso che se avete notato hanno completamente eliminato il tutto e realizzato un nuovo imbocco penso che la resa dovrebbe esserci altrimenti l'avrebbero solo bloccata in posizione di masima apertura (magari mi sbaglio in pieno se qualcuno è in grado di spiegarmi a cosa serve/funzionamento ne sarei grato)
 
la farfalla fa solo quello sul JTD...non siamo mica sul GTA che volendo si monta quella del 360 Modena :elio) :asd) ovvio che senza avvertirete uno scossone più forte quando si spegnerà il motore...che impiegherà diciamo mezzo giro in più a spegnersi...
 
Peccato che montare la farfalla DELLA 360 modena SULLA gta senza adeguare il debimetro, cosa peraltro quasi impossibile non conoscendo i valori di flussaggio dei rispettivi dispositivi di entrambE le auto sarebbe pressoché inutile.
Cosa spiegata bene in un'altro topic da chi quella macchina ha contribuito a svilupparla. Sempre a cambiar pezzi per sport... :asd) :asd) :asd)
 
Top