chi ha più di 200 cv sul jdt/mjet

anche per me sei un pò lontano...
io sul jtd ho una frizione rinforzata; mi sembra che dicevi che il tuo volano può montare solo con una frizione originale standard?
 
Stefano75":bysuobkx ha detto:
diegran":bysuobkx ha detto:
Ciao,

se vuoi vendere il tuo kit magari ti conviene sentire lo staff per una convenzione o qualcosa di simile..

Già chiesto grazie, sono in attesa di essere contattato ;)

finchè non viene definita la cosa il veto a pubblicizzarsi rimane. Ho editato la parte sopra (ricordo che anche in caso di Convenzione non si può far pubblicità in giro per il forum, quella è riservata agli sponsor).
 
Dadi Ducati Corse":mtveblfd ha detto:
Per chi è interessato su questo numero di Elaborare hanno fatto un'intero articolo sull'elaborazione del motore mjet!!! :elio)

lo compro domani mattina, stamattina ho avuto un piccolo problemino con l'edicolante ..... non lo trovava anche se me l'aveva messo da parte :) domattina se non lo trova vado da un'altra parte :D
 
Se volete posso fare un riassunto, poichè hanno "intervistato" 5 preparatori d'Italia che hanno lavorato su questo tipo di motore e bene o male tutti e 5 hanno detto le stesse cose...
DIFETTI: Avantreno e retrotreno sono rumorosi e la componentistica non è proprio all'altezza del tipo di auto. Frizione e volano sono delicati, anche con l'auto di serie se usati malamente possono creare problemi. Alcuni cambi a 5 marce hanno lamentato dei problemi di tenuta. La guarnizione del collettore di scarico tende a bruciarsi.
Un solo preparatore su cinque ha avuto alcuni problemi con il turbocompressore sulla 150cv, mentre altri hanno detto che il turbocompressore originale è molto robusto... :sgrat)
Per il resto hanno detto che l'assetto originale non è proprio il massimo (troppo alta da terra, e abbassandola c'è il rischio di toccare il motore poichè è molto basso) ed i freni nell'uso intenso mostrano qualche difetto...però hanno anche detto che bisogna tenere conto che l'auto ha un progetto di circa 10 anni, quindi nel complesso è un'ottima vettura, specialmente se si vogliono fare delle elaborazioni, poichè il motore ha molte potenzialità ed è molto robusto! :OK)
PREGI: Telaio, linea esterna, schema sospensioni, turbo robusto e un gran bel motore!
Un preparatore che corre in pista con le 147 diesel ha detto che il 1.9 mjet è un'ottimo motore con enormi potenzialità, sia in versione 8v che 16v.
"Con le sue auto da corsa, in pista, ha percorso rispettivamente 18mila km con il 16v e 22mila km con l'8v senza lamentare problemi e subire revisioni del motore o rotture varie. Tenendo in considerazione che girano a 5.000 giri con l'8v e 5.500 giri con il 16v arrivando a picchi di potenza di 280cv"
IL CHE LA DICE LUNGA SUL NOSTRO MOTORE :A)

Spero di aver fatto cosa gradita per chi è interessato.
 
a me non risultano problemeni sulla guarnizione di scarico .....
mi risulta che alcune frizioni-volani fanno veramente schifo, ma alcune vanno davvero bene, dipende dalla sfiga e da come vengono usati ( gli dò ragione che l maggior parte escono male, ma non tutti! )
sui 280 cv : dura poco con così tanti cv : va bene per una pistata poi motore da buttare!

queste sono considerazioni mie generali, ho preso anche io elaborare
 
Top