Chi di voi ha la nasona ok al 100% ?

3.2 v6 24v":1oxdu410 ha detto:
Bene, alla stessa maniera Ferrari = Fiat, Audi = Skoda, Jaguar = Ford, etc...me compliments :OK).

Non mi pare di aver detto il contrario. Anche se in questi altri casi ci sono delle differenze qualitative tra una marca del gruppo ed un altra. Nel caso Alfa-Fiat-Lancia la qualità è mediamente la stessa, con picchi negativi per le auto costruite a Pomigliano.

3.2 v6 24v":1oxdu410 ha detto:
Se a te riesce e non da fastidio, buon per te.
Se a me riesce cosa scusagià + volte ribadito che nè la mia 147, nè quella di miei amici/conoscenti ris? Ho ponde alla descrizione apocalittica presente nei vostri interventi. La vostra si? E mi dispiace...vi è capitato il modello nato male. Avete tutto il diritto di parlare male della vostra auto e di liberarvene al + presto, ma non di parlar male della 147...spero che il perchè sia chiaro sto giro :shrug03) .

In senso generale, non strettamente legato alla 147. Se a riesce facile ignorare questo tipo di cose buon per te.
Non è che a noi è capitata la macchina sfigata. E' a te che son capitate le macchine buone (e poi ti ripeto che se ci salgo io i difetti glieli trovo, pewrchè sono pignolo); lo dimostra quello che ti ho detto in precedenza: su 3 147 presenti in **concessionario**/piazzale non ce n'era una a verso.
3.2 v6 24v":1oxdu410 ha detto:
come anche il fare cattiva pubblicità basata sulla mia esperienza quando ne ho occasione.
Ma ok...mai sentito il detto "non fare di tutta l'erba un fascio"? Vuoi fare cattiva pubblicità? Fallo sulla tua auto...non su tutta la gamma perchè x me quello che scrivi non corrisponde a realtà...
[/quota]

Io ho una 147, quindi la pubblicità negativa la faccio sulla 147. Se la tua è buona meglio per te.

3.2 v6 24v":1oxdu410 ha detto:
Questa 147 deve costargli il più possibile. A me sarà costata.. ma anche per loro dovrà costare più del previsto. Magra consolazione, ma perchè devo avere aspetti negativi solo io? Un po' per uno.
No comment...giochi a ripicchetta? Hai problemi? Fatteli sistemare e amen...non per dispetto! Non te li sistemano? Fai fare una lettera dai consumatori e alla prima occasione cambia marca e augurati d nn ribeccare un altro esemplare nato male! Cioè...vi perdete nei bicchieri d'acqua :ka) ...

Chiamala ripicchetta, chiamala come ti pare. Loro lo mettono in culo a me? Ok, l'ho capito tardi.. adesso tocca a me metterlo in culo a loro, il più in fondo possibile. Ripeto.. non inventandomi le cose, ma facendo sistemare anche il minimo cri-cri che dovessi sentire.

Eh no ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non mi perdo nei bicchieri d'acqua PD! Mi perdo 19.000€ che ho sborsato per comperare questa macchina che non rispetta gli standard qualitativi manco per il ca**o.
 
Tolgiati, hai capito qll che sto ripetendo da + o - 2 pagine oppure l'hai completamente ignorato?

ExTrEmE":2wo5nnml ha detto:
Non mi pare di aver detto il contrario.
Ah...ok...sorry allora o_O

(e poi ti ripeto che se ci salgo io i difetti glieli trovo, pewrchè sono pignolo)
Ma ti ripeto che si evince chiaramente da ciò che dici che nn mi conosci :asd) ...

Io ho una 147, quindi la pubblicità negativa la faccio sulla 147. Se la tua è buona meglio per te.
Un discorso senza dubbio imparziale e pregnante di obiettività :OK) ...

Chiamala ripicchetta, chiamala come ti pare.
Se sei abituato così nella vita :shrug03) .

Ripeto.. non inventandomi le cose, ma facendo sistemare anche il minimo cri-cri che dovessi sentire.
E io ripeto che fai bene a farti sistemare i problemi...ma per il resto del discorso, cm sopra.

Eh no ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non mi perdo nei bicchieri d'acqua PD!
Va beh, passi il resto del discorso alquanto "colorito", ma dopo questo mi fai veramente cascare le braccia :KO) !

Per la milionesima volta: se vuoi capirla è così e se no continua con la tua convinzione, ma non affliggere utenti che al contrario di te si sono trovati bene :nono) .
 
scusa ExTrEmE ma gli standard qualitativi di cui parli quali sono? i tuoi problemi son quelli che descrivi in firma?
 
joker66":l057iyvt ha detto:
scusa ExTrEmE ma gli standard qualitativi di cui parli quali sono? i tuoi problemi son quelli che descrivi in firma?

Intendo uno standard che prevede di avere una macchina, pagata profumatamente, in condizioni da auto nuova e non da catorcio.

ripepilogo brevemente visto che me lo chiedi.. cmq se cerchi i miei post li trovi scritti completamente in vari post.
cofano+faro+portiere+portellone disallineati, parabrezza storto, rumori dalle sospensioni anteriori (parzialmente risolto da qualche gg), cruscotto deformato e che rumoreggia, temperatura acqua instabile (risolto? bho..), sedile che cigola, rumori dal portellone, frizione che singhiozza (secondo loro normale), freni con leggera ovalizzazione (secondo loro no, ma non li hanno smontati e verificati nonostante la mia richiesta), serratura baule con switch luce morto (sostituita), pannelli porta montati male, rumori dalle portiere.

Il tutto con, adesso, 19.000km all'attivo.
 
3.2 v6 24v":sadyp7yg ha detto:
Eh no ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non mi perdo nei bicchieri d'acqua PD!
Va beh, passi il resto del discorso alquanto "colorito", ma dopo questo mi fai veramente cascare le braccia :KO) !
.

Se avessi voluto essere volgare fino in fondo lo avrei scritto per esteso. Visto che l'ho pensato l'ho scritto, non per esteso proprio per rispetto. La si puo' interpretare in tanti modi.. secondo te mi sono rivolto all'altissimo, ma è una tua interpretazione :asd) :asd)
P(orco) D(emonio) ! :rotolo) :rotolo)
 
3.2 v6 24v ha detto:
Tolgiati, hai capito qll che sto ripetendo da + o - 2 pagine oppure l'hai completamente ignorato?
Ti fissi? Ce l'ha con me? La mia proposta non c'entra nulla con le vostre beghe da comari inacidite.
Diciamo che le vostre diatribe private mi interessano relativamente e quindi certi messaggi manco li leggo. Comunque ripeto che la mia proposta è autonoma ed è assolutamente in linea col topic, al contrario dei vostri litigi da campagna elettorale.
Il senso della mia proposta è costruttivo e sociologicamente potrebbe essere un interessante esperimento. Mi sembra la naturale prosecuzione degli intenti di chi ha aperto il topic.

Ciao

DEX
 
tolgiati":2znvkukm ha detto:
Ti fissi? Ce l'ha con me? La mia proposta non c'entra nulla con le vostre beghe da comari inacidite.
Diciamo che le vostre diatribe private mi interessano relativamente e quindi certi messaggi manco li leggo. Comunque ripeto che la mia proposta è autonoma ed è assolutamente in linea col topic, al contrario dei vostri litigi da campagna elettorale.
Il senso della mia proposta è costruttivo e sociologicamente potrebbe essere un interessante esperimento. Mi sembra la naturale prosecuzione degli intenti di chi ha aperto il topic.
Ma figurati!! Anvedi questo :rotolo) !!

Nn ti sei accorto che sei intervenuto proprio tu con un commento da "comare inacidita" in quest'ultimo tuo post :asd) ?!

Cmq rileggiti i post addietro con un pò + di umiltà e vedrai che nn fraintenderai + le risposte che ti vengono date :OK) !

:rotolo)
 
3.2 v6 24v":9wggj6h1 ha detto:
tolgiati":9wggj6h1 ha detto:
Ti fissi? Ce l'ha con me? La mia proposta non c'entra nulla con le vostre beghe da comari inacidite.
Diciamo che le vostre diatribe private mi interessano relativamente e quindi certi messaggi manco li leggo. Comunque ripeto che la mia proposta è autonoma ed è assolutamente in linea col topic, al contrario dei vostri litigi da campagna elettorale.
Il senso della mia proposta è costruttivo e sociologicamente potrebbe essere un interessante esperimento. Mi sembra la naturale prosecuzione degli intenti di chi ha aperto il topic.
Ma figurati!! Anvedi questo :rotolo) !!

Nn ti sei accorto che sei intervenuto proprio tu con un commento da "comare inacidita" in quest'ultimo tuo post :asd) ?!

Cmq rileggiti i post addietro con un pò + di umiltà e vedrai che nn fraintenderai + le risposte che ti vengono date :OK) !

:rotolo)

Guada che hai cominciato tu a darmi dell'ignorante che non capisce i post...
Nulla mi importa dei tuoi commenti. Mi attengo al topic. Niente botte e risposte da bar che non prtano a niente tranne la lotta infinita di due o più voci che parlano senza ascoltare.C'horraggioneio! NO!!! C'horragione io! No, IO! NO IO!!!
 
3.2 v6 24v":34026xni ha detto:
tolgiati":34026xni ha detto:
Ti fissi? Ce l'ha con me? La mia proposta non c'entra nulla con le vostre beghe da comari inacidite.
Diciamo che le vostre diatribe private mi interessano relativamente e quindi certi messaggi manco li leggo. Comunque ripeto che la mia proposta è autonoma ed è assolutamente in linea col topic, al contrario dei vostri litigi da campagna elettorale.
Il senso della mia proposta è costruttivo e sociologicamente potrebbe essere un interessante esperimento. Mi sembra la naturale prosecuzione degli intenti di chi ha aperto il topic.
Ma figurati!! Anvedi questo :rotolo) !!

Nn ti sei accorto che sei intervenuto proprio tu con un commento da "comare inacidita" in quest'ultimo tuo post :asd) ?!

Cmq rileggiti i post addietro con un pò + di umiltà e vedrai che nn fraintenderai + le risposte che ti vengono date :OK) !

:rotolo)
Inoltre, se proprio lo vuoi sapere, nella diatriba con Il Fusi e Extreme io sono perfino d'accordo con te...
 
Tolgiati, cm dicevo prima: hai frainteso tutto! Ti sei scaldicchiato per nulla...
Ho scritto se hai ignorato i messaggi di prima = se non li hai letti...nn che sei ignorante :OK) ...
Poi va ben, scusami se te l'ho detto in modo un pò brusco ma sn 2 pagine che cerco di far capire uno stesso concetto ;) ...
 
Ammazza o, non ti capisce nessuno. Mi sembri quelli fuori dal mondo che dicono "ma te non capisci niente del mondo". Mah........

Io non ho mai pensato che non esistano persone soddisfatte o vetture a verso (le ho anche usate!) ma non mi pare che, alla rovescia, tu possa fare altrettanto.
Non riesci neppure a capire che chi spende lo fa con oculatezza e desidera un prodotto valido.
Non ti ho sentito negare i difetti che esistono sulla mia vettura, o quella di Simone o quella di altri. Nè tantomeno altre cose relative a questi difetti. Solo discorsi da menar il can per l'aia del tipo "cambia auto, cambia marca, i difetti li han tutti".
Che utilità ne viene per chi i difetti li ha e per chi aspetta una vettura nuova? Serve forse a qualcosa il tuo contributo ad evitare tali difetti CRONICI e che son diventati lo standard? Mi pare proprio di no.
Non pretendo che tutti combattano una guerra al difetto o si incazzino con l'azienda, ma neppure che si permetta di dire qualcosa chi non sa nè tantomeno porta un costruttivo contributo.
Hai le vetture sane? Ne sono contento. Io non le ho, e mi regolo di conseguenza, non mi pare di averti detto "fai così o fai cosà". Indi per cui se ho usato rispetto pubblico non significa che son un abbozzone o uno tenero, tutt'altro...... significa che l'ho usato per educazione e per riceverlo.
Mi sgomenta + la standardizzazione dei difetti che non il PD scritto, che può essere partito democratico anzichè per Dio o quel che sia sia......
Se non sei daccordo, mi sta bene sin al punto che non entri eccessivamente in argomenti dove non porti contributo ed anzi entri a gamba tesa.
Con questo, sta bene di sale.
 
Il FUSI":21ok9sv0 ha detto:
Ammazza o, non ti capisce nessuno. Mi sembri quelli fuori dal mondo che dicono "ma te non capisci niente del mondo". Mah........
Veramente siete solo voi 2 che sembrate nn capire :asd) ...

Non riesci neppure a capire che chi spende lo fa con oculatezza e desidera un prodotto valido.
Questa è una tua purissima opinione per altro errata :shrug03) . Io ho capito che tu ti sia trovato male con il prodotto "147", ma con ciò non sei automaticamente autorizzato a denigrare tutta la serie di quel prodotto. Il che mi sembra diverso da "zitto e subisci"...o sbaglio :nod) ? Io nn ti starei rispondendo ora se tu avessi scritto "con la mia 147 mi son trovato malissimo, ha i difetti x y z" ma tu invece estendi il discorso a tutta la gamma, il che se permetti nn è vero...e quindi accetta la contestazione (che nn significa che tu sia un visionario e che tu veda sulla tua auto dei difetti che nn esistono...spero che questo sia chiaro...)

Io non ho mai pensato che non esistano persone soddisfatte o vetture a verso (le ho anche usate!) ma non mi pare che, alla rovescia, tu possa fare altrettanto.
Ehm...se ho detto che vi sn capitati 2 esemplari nati male, secondo te significa che ho riconosciuto l'esistenza dei difetti o no?

Non ti ho sentito negare i difetti che esistono sulla mia vettura, o quella di Simone o quella di altri. Nè tantomeno altre cose relative a questi difetti.
Difatti...come sopra: non escludo a priori che le vostre abbiano dei difetti...

Solo discorsi da menar il can per l'aia del tipo "cambia auto, cambia marca, i difetti li han tutti".
Aspetta...nn ho capito...vorresti sentirti dire di restare in Alfa? Io i miei consigli utili te li ho dati...se vuoi li riquoto. Ma se tu continui a lamentarti uno non può che consigliarti di provare altri prodotti...ma cn la massima serenità eh :OK) ? Ci terrei che fosse chiaro questo...

Che utilità ne viene per chi i difetti li ha e per chi aspetta una vettura nuova? Serve forse a qualcosa il tuo contributo ad evitare tali difetti CRONICI e che son diventati lo standard? Mi pare proprio di no.
Allora:
1) che i difetti siano uno standard lo dici tu o chi per te...nn credo assolutamente corrisponda a verità la tua affermazione.
2) spiegami il contributo che stai dando dunque tu (o chi per te), imbrattando un intero marchio per un'esperienza negativa avuta nel proprio piccolo...

Non pretendo che tutti combattano una guerra al difetto o si incazzino con l'azienda, ma neppure che si permetta di dire qualcosa chi non sa nè tantomeno porta un costruttivo contributo.
Daccordissimo con la prima parte :OK) .
Per quanto riguarda la seconda invece, nn credi potrei dire lo stesso di te?

Hai le vetture sane? Ne sono contento. Io non le ho, e mi regolo di conseguenza, non mi pare di averti detto "fai così o fai cosà".
Stimo discutendo...sbaglio? Senza rancore peraltro (almeno da parte mia...). Mi sembra normale smontare quelle che sono le tue tesi a mio giudizio errate. Oppure vuoi che tutti seguano le tue affermazioni in silenzio?

Indi per cui se ho usato rispetto pubblico non significa che son un abbozzone o uno tenero, tutt'altro...... significa che l'ho usato per educazione e per riceverlo.
Se sono stato in qualche passaggio scortese o maleducato con te ti pregherei infatti di dirmelo e riceverai subito le mie scuse...nn mi sembra sia così però.

Mi sgomenta + la standardizzazione dei difetti che non il PD scritto, che può essere partito democratico anzichè per Dio o quel che sia sia......
Nn arrampicarti sugli specchi per cortesia...extreme nn intendeva certo indicare Padova con quella sigla :KO) !

Se non sei daccordo, mi sta bene sin al punto che non entri eccessivamente in argomenti dove non porti contributo ed anzi entri a gamba tesa.
La cosa è reciproca...per me quello che dici è sbagliato e semplicemente lo contesto...o, come scrivevo poco + su, vuoi che tutti accettino le tue affermazioni in silenzio :shrug03) ?

Cioè, spero tu abbia capito che nn ti sto contraddicendo per sport, antipatia o che so io...dimmi adesso per favore: hai capito che se esistono 100 topic di altrettanti utenti che lamentano uno stesso difetto, nn a rigor di logica devono esistere "utenti - 100" topic di altrettanti utenti che dicano di non avere quel problema?

Per il resto ripeto: snz rancore eh :OK) ??
 
Veramente siete solo voi 2 che sembrate nn capire :asd) ...

Temo che siamo d+.


Questa è una tua purissima opinione per altro errata :shrug03) . Io ho capito che tu ti sia trovato male con il prodotto "147", ma con ciò non sei automaticamente autorizzato a denigrare tutta la serie di quel prodotto. Il che mi sembra diverso da "zitto e subisci"...o sbaglio :nod) ? Io nn ti starei rispondendo ora se tu avessi scritto "con la mia 147 mi son trovato malissimo, ha i difetti x y z" ma tu invece estendi il discorso a tutta la gamma, il che se permetti nn è vero...e quindi accetta la contestazione (che nn significa che tu sia un visionario e che tu veda sulla tua auto dei difetti che nn esistono...spero che questo sia chiaro...)


Non è vero? Dimostramelo. Perchè io, con fondatezza, dico che è vero che il 90% delle auto 147 ha difetti eguali su tutti gli esemplari costruiti. Poi scusa se non entro in profondità, dammi del "convinto" o di "quello che se la tira", ma non ho voglia di parlare al muro, credo di dover semmai parlare a chi ha la possibilità di capire e soprattutto la competenza di verificare.
Ti basti solo sapere che un esemplare nato male è un "pezzo" che reca difettosità sconosciute al resto della produzione. Non è questo il caso.
Le vetture sono disallineate, le vetture sono fortemente disallineate nei soliti punti tanto che sovente è difficile fare i giusti riscontri.
Alcune vetture vengono riprese e ritoccate (entrambe le mie lo sono state), la storia delle frizioni non mi pare sia così poco diffusa e via discorrendo. Se veramente tu vuoi riflettere, di cose ne hai.
E ripeto che molto dipende dalla competenza, pignoleria e fonti. Le mie non devo sbandierarle quà dentro. Peraltro io avrei TUTTI i vantaggi a parlare bene del prodotto e della Casa, ma si da il caso che io risponda alla mia morale ed al mio amor proprio, e che non auguro a nessuno di dover patire le prese per il culo che io, in teoria "difeso e protetto" rispetto ad altri clienti "normali", ho dovuto cmq patire.
Se poi c'è chi si vuol comprare, a ragion veduta, la 147 fa benissimo: ma lo deve fare a ragion veduta, e di sicuro non l'Alfa lo illumina in tal senso.
Purtuttavia la maggior evidenza, mi ripeto, che la maggioranza (per non dire la quasi totalità) delle vetture Alfa 147 sono difettate sono i 70 milioni (non noccioline) che in sto periodo di vacche magre si stan spendendo per Pomigliano. Ed a quel risultato non ci si è arrivati stando zitti sulle magagne o perdonando, quasi da "azionisti fiat in pectore", delle robe che manco i cinesi........
 
3.2 v6 24v":35o34iks ha detto:
Cioè, spero tu abbia capito che nn ti sto contraddicendo per sport, antipatia o che so io...dimmi adesso per favore: hai capito che se esistono 100 topic di altrettanti utenti che lamentano uno stesso difetto, nn a rigor di logica devono esistere "utenti - 100" topic di altrettanti utenti che dicano di non avere quel problema?

Per il resto ripeto: snz rancore eh :OK) ??

No ma frena ma secondo te io mi riferisco solo ai post degli utenti?
Non ci sei proprio. Se tu entri in un salone o guardi le vetture a piazzale una volta ogni sei anni son fatti tuoi. Io le vedo un tantinello d+. Se tu parli con l'assistenza o in azienda ogni tanto, da cliente a Casa, non è mica che tutti siano così.
Quà dentro ci possono essere anche 3000 utenti che dicono "la mia non ha il portellone disallineato". Ma siamo sicuri che se lo vedo io non lo è?
Ci son anche tanti che "la mia ha dei difetti ma mi soddisfa". Vuol dire che NON HA DIFETTI?
Quanti utenti ci saranno in giro che han troncato il cavo della luce retro e non scrivono quà dentro?
Vuol dire forse che NON SI TRONCAVA? Che ne so io che la blackline blu montecarlo in officina nella mia stessa conce coi freni ovalizzati sia una vettura di un utente che ha scritto quà dentro oppure sia il cliente "xyz" che non scrive? Ma l'ovalizzazione c'è.
Il disallineamento della 147 grigio stromboli del mio amico "nardi" che non scrive quà dentro non è forse disallineata? Ti assicuro che lo è, produzione inizio 2006.
Quante vetture non tue hai provato, analizzato o sei venuto a sapere come sono messe?
Questi sono i dati sui quali si può ragionare.
 
Il FUSI":1ffu7xd5 ha detto:
Temo che siamo d+.
Va che gli altri han capito :shrug03)

Non è vero? Dimostramelo.
Ma guarda, ti passo il fagotto: dimostrami tu che quel che dici è vero e che tutto ciò che mi hanno insegnato nei corsi di marketing e vendita è dunque spazzatura :OK) .

Mi spieghi poi gentilmente da dove esce quel "90%" e quel "70 milioni" :eek13) ?
 
3.2 v6 24v":3ous6d2m ha detto:
Ma guarda, ti passo il fagotto: dimostrami tu che quel che dici è vero e che tutto ciò che mi hanno insegnato nei corsi di marketing e vendita è dunque spazzatura :OK) .

Mi spieghi poi gentilmente da dove esce quel "90%" e quel "70 milioni" :eek13) ?

Cosa c'entra il marketing adesso?
Io ti parlo di prodotto. Lo so che chi fa marketing è completamente avulso dal prodotto e crede che il prodotto sia "qualcosa che purtroppo ci deve essere", ma la gente compra e si serve del prodotto.

Il 90% esce da notizie fonte Cobas che son state riprese dalla stampa. E se lo vuoi sapere, non smentite da Fiat.
Pomigliano secondo te rimetterlo "in bolla" non costa?

Guarda che la gente non compra "il depliant", ma l'auto che il depliant raffigura.
 
Ma cosa c'entra il depliant semmai.........

Hai presente quella cosa che vado avanti a spiegare da 2 pagine ( :D )...quella è una delle cose che insegnano nei corsi di marketing ;) . Ora sinceramente: è una cosa talmente limpida che se ti ostini con la tua idea, o nn l'hai capita (e allora dimmelo tranquillamente che te la rispiego) oppure ti ostini a nn volerla capire...nn c sn altre possibilità :shrug03) .
 
3.2 v6 24v":3a1cz7wh ha detto:
Ma cosa c'entra il depliant semmai.........

Hai presente quella cosa che vado avanti a spiegare da 2 pagine ( :D )...quella è una delle cose che insegnano nei corsi di marketing ;) . Ora sinceramente: è una cosa talmente limpida che se ti ostini con la tua idea, o nn l'hai capita (e allora dimmelo tranquillamente che te la rispiego) oppure ti ostini a nn volerla capire...nn c sn altre possibilità :shrug03) .

Visto che non ho + voglia, facciamo che ti dico che non l'ho capita. Vediamo dove arrivi.
 
Top