Dopo il casino di oggi con la connessione che ha prodotto i miei due precedenti messaggi inutili :sarcastic)
... cerco di rispondere
ExTrEmE":1tu3nwy8 ha detto:
Cmq.. lo hai detto da solo. La tua ha 6 anni. E' una delle prime e sopratutto dopo 6 anni qualche cigolio ci sta ed è pure anche normale.
Dopo UN anno (anzi, meno.. perchè sono iniziati prima) e 18-19.000km sono cose inaccettabili.
Infatti è quello che ti ho detto prima, la tua è nata sfigata su questo sono d'accordo con te
del tuo ragionamento non condivido però il consigliare ad altri utenti, che si apprestano a comprare una 147, di non farlo e passare alla concorrenza e ti spiego il perchè:
1 come si evince da questo topic non a tutti capitano le nasone sfigate come può essere la tua
2 tu puoi controbattere dicendo che quelli soddisfatti in realtà non si accorgono di determinati difetti, certamente ma alcuni dei difetti che quelli come me e te trovano nelle loro auto a volte si dimostrano problemi apparenti, vedi l'esempio del cofano disallineato.. cosa vuoi che siano 2mm di dislivello nell'affidabilità di una vettura...
3 alcuni dei difetti che noi riscontriamo per utenti "normali" sono insignificanti e non degni d'attenzione, vedi i dischi ovalizzati... non ho mai sentito nessuno di quelli che conosco che hanno la 147 parlare di questo problema, attenzione non perchè non ce l'hanno (magari non ce l'hanno davvero) ma perchè non se ne accorgono neanche! io stesso se non l'avessi letto qua non sarei nemmeno a conoscenza del problema..
4 ora non so a che tipo di auto fossi abituato.. però le auto non sono mai state e non so se saranno un giorno perfette, il che porta ad avere qualche problema con esse (parlo sempre della fascia di prezzo della nasona, non considero quelle più costose perchè neanche quelle valgono tutti quei soldi così come la 147 non vale i soldi che costa..)
sicuramente la percentuale delle 147 sfigate è cresciuta rispetto ai primi anni, su questo ti dò ragione e mi dispiace personalmente sia per quelli come te che la comprano nuova e insieme a lei anche i suoi difetti e sia per l'alfa che ne perde tanto in immagine :sic)
ExTrEmE":1tu3nwy8 ha detto:
A perchè a te pare normale fare una distribuzione a 60.000km? A me per niente. Mai vista una cosa simile.
Tanto più che il cambio a 60.000km è stata una misura per ovviare ad uno schifo di distribuzione (almeno in termini di materiali) il cui cambio era originariamente previsto per gli 80.000 (che già sono pochi per una distribuzione); limite abbassato di 20.000km perchè ad 80.000 ultimamente ce ne arrivavano sempre meno.. ma anzichè fare un bel richiamo e mettere una cinghia decente.. più facile abbassare la manutenzione di 20.000km (VENTIMILA).
Io lo chiamo difetto a cui la casa non ha voluto porre rimedio facendo mettere la pezza al cliente.. ovviamente pagando.
sul fatto che sia un difetto posso anche essere d'accordo, però non ci si può lamentare come se fosse una portiera che si stacca 4 giorni dopo averla comprata, giusto per fare un esempio assurdo.. è un intervento che si sa a priori, nel momento in cui firmi il contratto l'accetti, quindi mi sembra inutile lamentarsi adesso che l'hai comprata