Chi di voi ha la nasona ok al 100% ?

Al momento tutto ok, qualche scricchiolio sulle ruote davanti, ma ci convivo tranquillamente, niente di fastidioso :tiè) :tiè) :tiè)
 
Oltre 22000 km in poco più di sei mesi e tutto ok, niente scrichiolii soprattutto. Unico neo: l problema di erogazione agli alti regimi che in Alfa, pur facendo di tutto, gliene rendo atto, non sono riusciti ancora a risolvere. Ho ancora un anno e mezzo di garanzia...
Carrozzeria: a parte una piccola scheggiatura da sassolino sparato in autostrada e le tipiche e inevitabili piccole strisciatine da uso cittadino (ma la mia è nera pastello, praticamente impossibile che rimanga "vergine") tutto ok. Gli unici difetti sono da imputare a mama Alfa: portellone storto, ma non molto, e montante anteriore destro montato male. Interni perfetti.
Telaio e prestazioni (anche consumi) perfetti.
Ciao

DEX
 
Tranne qualche scricchiolio interno (risolto) e scollegato il filo della luce retromarcia, non ho avuto mai problemi di meccanica per fortuna...Alla fine sono soddisfatto della mia nasona :OK)

Un saluto. Luca
 
La mia dal punto di vista estetico è perfetta, sembra nuova (in effetti l'ho fatta riverniciare completamente a ottobre), meccanicamente adesso è perfetta, escluso variatore di fase, il primo ha funzionato bene 80 mila km!! questo, montato dall'alfa, ha iniziato a dare rogne dopo 10 mila km, e guarda caso un anno e un mese dopo l'intervento da parte dell'alfa! A saperlo mi sarei tenuto il variatore vecchio!
 
mai nessun problema se escludiamo la batteria e variatore di fase che sono materiali di consumo, per il resto carrozzeria ecc... tutto ok!

Poi sapete che la mia se non è al 100% non esce da casa :asd)
 
DevilBoss86":2prf1irz ha detto:
mai nessun problema se escludiamo la batteria e variatore di fase che sono materiali di consumo, per il resto carrozzeria ecc... tutto ok!

Poi sapete che la mia se non è al 100% non esce da casa :asd)

mi ricordi uno del mio paese che ha il serie1 e se non è perfetta e luccicante non esce :rotolo) :rotolo)
 
Fonzie444":t6hlehu1 ha detto:
DevilBoss86":t6hlehu1 ha detto:
mai nessun problema se escludiamo la batteria e variatore di fase che sono materiali di consumo, per il resto carrozzeria ecc... tutto ok!

Poi sapete che la mia se non è al 100% non esce da casa :asd)

mi ricordi uno del mio paese che ha il serie1 e se non è perfetta e luccicante non esce :rotolo) :rotolo)

ne conosco tanta di gente che se non ha la macchina tirata a lucido non si fà vedere :shrug03)
 
A proposito di problemi.. stamattina la nasona ha lasciato a piedi mia madre mentre andava a lavoro: dopo 1km da casa si è fermata in un negozio, quando è ripartita l'asta del cambio era libera! non entravano più le marce!! Menomale che era a 200m dal meccanico di fiducia che è subito intervenuto trovando "il filo del cambio" (così mi è stato riferito) staccato, quindi l'ha rimesso a posto e stretto e le marce vanno come prima..
 
io 28.000 km, nessun problema di meccanica, tranne il filtro del gasolio che ha iniziato a perdere la settimana scorsa, ma in 3 ore gliel'ho portata e me l'hanno sostituito (garanzia :sarcastic) )...
per il resto sono stato fortunato.. :OK)

:alfa)
 
tutto dipende dalal tua sensibilita nei sentire le picocle cose e valutarle con il giusto metro

a piedi son rimasto una volta xche ha ceduto la batteria dopo 3 anni e mezzo quindi x me e' ok come cosa e nn mi lamento.

la firzione ogni tanto cigola o scalina ma cmq x ora non slitta (sgrat) quindi ok

cigolano un po (e nn sempre) i bracci anteriori so che son andati ma cmq il comportamento dell'auto nn varia x la mia sensibilita quindi ok e restano li dove sono :D

x ora un solo intervento fuori le cose normali (cambiato bracci posteriori, uno era prorpio partito)

quasi 90k km e 5 anni :OK)

mi lamento della qualita media dei vari componenti che dovrebbe essere piu alta
 
2 anni tra poco
35.000 km

solo il problema alla valvola EGR

per il resto tutto a postissimo
no rumorini ,frizione abbastanza buona ,assemblaggio perfetto

tutto alla grande


:OK) :OK) :OK)
 
tutto ok

ciao a tutti, io ho una Q2 acquistata a novembre, in teoria è normale che va tutto bene spero, comunque fino ad adesso che ho già fatto 6000 km, nessun problema,ne scricchiolii, anzi devo dir che è perfetta, oggi in autostrada in 6 marcia sono arrivato a fare i 25 con 1 litro, spettacolo eh.
 
questo thread dice tutto. E' su da 4 giorni.. meno di due pagine complete di risposte.. di cui buona parte dice "nessun problema, tranne..".. "tutto ok, a parte..".. "tante soddisfazioni se escludiamo..."

Qui di veramente immuni da problemi se ne contano sulle dita di una mano. E bisognerebbe poi valutare quando si è sensibili ai vari problemi.. magari qualcuno pensa di essere immune da problemi, ma magari il problemino c'è ma non se ne accorge.
 
Ehm...extreme, ti ha mai balenato l'idea che nn tutti gli utenti iscritti al forum sono entrati in questo topic e che nn tutti quelli che ci sn entrati hanno lasciato un commento :eek13) ?

E ti ha mai ribalenato l'idea che l'80% dei "tranne" affligono auto di svariate marche (vedi qlc scricchiolio, braccetti rumorosi & co.) :ka) ?
 
3.2 v6 24v":wbnm27zd ha detto:
Ehm...extreme, ti ha mai balenato l'idea che nn tutti gli utenti iscritti al forum sono entrati in questo topic e che nn tutti quelli che ci sn entrati hanno lasciato un commento :eek13) ?

E ti ha mai ribalenato l'idea che l'80% dei "tranne" affligono auto di svariate marche (vedi qlc scricchiolio, braccetti rumorosi & co.) :ka) ?

Strano perchè quando si parla di problemi i topic sono stra-affollati.
Quando si parla di non problemi le risposte sono molto scarse.
Se c'è chi lascia un commento su "Che auto avevate prima", non vedo perchè la stessa, diciamo, probabilità di risposta non ce l'abbia un topic così.
La risposta è semplice. Perchè di gente con veramente nessun problema c'è n'è veramente veramente poca.

Che l'80% di qui tranne affliggano anche auto di altre marche è una falsità. Come ho già detto in altre occasioni, capita senz'altro che su altre vetture ci sia il braccetto rumoroso, il componente fallato o il problemino; con una differenza: in quesi casi si tratta di cose sporadiche ceh vengono risolte.. nelle 147 si tratta di cose all'ordine del giorno presenti sulla stra-grande maggioranza della produzione, da anni (cose per cui nessuno ha mai fatto qualcosa).

Se tu di problemi non ne hai.. bè.. beato te! E ti auguro che ti continui così.
 
Top