Chi di voi ha la nasona ok al 100% ?

isauricus":3s5es304 ha detto:
Veramente erano 120.000, poi portata a 60.000 sui Twin Spark, comunque hai in parte ragione in patre no, in parte ragione perché è vero sono pochi, in parte no perché chi compra l'auto lo sa (o dovrebbe saperlo): fa parte della manutenzione programmata.

E poi se i costi dei tagliandi fossero un difetto saremmo messi molto meglio di Bmw e Audi :asd)

Ma quando mai sulle 147 è stata 120.000? Casomai 80.000 (che già è poco).

Chi compra lo sa???? Ehhh????
Per caso la manutenzione programmata è pubblicizzata? NO
Per caso la manutenzione programmata è esposta al concessionario? NO
Mi viene per caso consegnato un prospetto con la manutenzione programmata nel procontratto? NO
E' scritta semmai sul libretto di uso e manutenzione, semmai; tra l'altro credo che sul libretto della mia sia ancora riportato 80.000km, controllero'.
E quindi? Cosa ho io, la sfera di cristallo??

IO quando ho comprato la macchina non lo sapevo della storia dei 60.000km ad esempio.. embè? E' colpa mia che non ho chiesto se per caso la 147 avesse previsto un cambio distribuzione anticipato perchè c'è una cinghia di merda che costa due soldi (che pero' noi paghiamo come se fosse buona)?

Ma scherziamo??
 
3.2 v6 24v":19t2d6jv ha detto:
Quindi ricapitolando: ti sei lamentato di una cosa che nn vedevi l'ora che venisse fatta :?: ??

Sarà forse che gli fumano le palle perchè si sono decisi a farlo ora dopo 7 anni di produzione (dopo aver sfornato una vagonata di auto messe veramente male, dopo aver avuto dio solo sa quanti rientri in garanzia, lamentele a non finire) invece che farlo alle prime avvisaglie di problemi?

Sarà che forse ci viene da dire: ma io che ho comprato la vettura a X euro prima della restaurazione (con n-mila problemi) che sono più stronzo del cliente che ha acquistato la stessa vettura agli stessi X euro dopo la restaurazione (presumibilmente senza difetti o con meno difetti)?
Così inculata doppia??
Se fosse una casa seria darebbe il via ad un piano per sistemare le vetture di chi lamenta difetti (magari solo quelle in garanzia, chessò).. ma tanto è una cosa che non faranno mai.

E noi ce lo pigliamo sempre di dietro.

Se in italia fosse stata fatta un class-action seria (vedi quella usa) invece di questa boiata, mi sarei già dato da fare in merito.
 
3.2 v6 24v":lc2xtbvg ha detto:
Se è così ci rinuncio a priori e ti lascio alle tue convinzioni con il suggerimento di guardare un pò le cose che ti suggeriscono gli altri con un briciolo di umiltà :OK) .
di una cosa che nn vedevi l'ora che venisse fatta :?: ??

Lo so che non spari dati, non ne hai. E in merito al resto, mi appari sempre d+ (l'umiltà ce la posso mettere sì, visto che della cosa non mi frega nulla, sei libero di fare come credi e pensare come credi, nel tuo) come uno che parla agli altri.......... ma che dovrebbe avanti a se avere uno specchio.

Rinuncia, rinuncia, si fa prima........
Bye.
 
Allora per prima cosa, una casa seria invece di mettere la cinghia mette la catena.

Seconda cosa. Se nel piano di manutenzione anticipa la sostituzione della cinghia perchè ordina partite difettose me lo comunica con lettera scritta a casa, perchè io non sono tenuto a saperlo dai forum. Quindi a 76.000 ho ancora la cinghia originale e se si rompesse.... :tiè) gliela pianto lì in officina e mi metto a scrivere a tutti i giornali.
 
ExTrEmE":338z7wtc ha detto:
Sarà che forse ci viene da dire: ma io che ho comprato la vettura a X euro prima della restaurazione (con n-mila problemi) che sono più stronzo del cliente che ha acquistato la stessa vettura agli stessi X euro dopo la restaurazione (presumibilmente senza difetti o con meno difetti)?
Così inculata doppia??

Simo, ma non è manco che mi fumino quel tanto, io, lo sai, me la sto sistemando piano piano (le cose non sistemabili no, ma cmq oramai prendo queste auto come "tanto al chilo", ergo ho delle minori aspettative, e non dimenticare mai quanto ti dissi del "$ diviso tre".......).

Fra l'altro, se la volessi cambiare, avrei oggi meno problemi a farlo di quanti ne avevo a suo tempo, non è che mi svenerei anche perchè oggi sta macchina che ho si può usare (l'altra un po' di meno) quindi sarebbe una scelta e non una quasi necessità.

Il discorso è di principio, è del contestare una linea aziendale che ha fatto danni (sperando che come prodotto non ne faccia, attendiamo le vetture del nuovo corso pomiglianese) e che è purtroppo coerentissima con le brutture che fiat può esprimere.
Poi sai, siamo tutti differenti come mentalità. Alla fine lo stabilimento l'han dovuto rinnovare, con perdite notevoli del venduto sulle quali oggi piangono, a me basta come conferma del fatto che, obtorto collo e tardi, sapevano che la situazione era "tremenda", con buona pace di chi parla, ed è convinto e bla bla bla, che ci siano "uno o due vetture sfigate".
 
Il FUSI":bpsh4dyg ha detto:
Rinuncia, rinuncia, si fa prima........
Infatti dai...vi lascio alle vostre convinzioni. Sarebbe + facile parlare a un muro (e nn è una cosa bella eh...) :shrug03) .
Salut :ciao) ...
 
auto perfetta dai 6000 km in sù, dopo il cambio frizione e cagatine varie..
scricchiola ogni tanto il sedile guidatore, ma non da affatto fastidio, lo fa poco e per poco tempo..
 
codicealpha":3d3i00oy ha detto:
cambio frizione e cagatine varie..

alla faccia delle cagatine.. :?:

codicealpha":3d3i00oy ha detto:
scricchiola ogni tanto il sedile guidatore, ma non da affatto fastidio, lo fa poco e per poco tempo..

pero' lo fa..


Insomma a me pare che qui di 147 al 100% ce ne siano ben poche.. purtroppo per noi che le abbiamo pagate.. :sic)
 
isauricus":15jh1od3 ha detto:
adrixillo":15jh1od3 ha detto:
I difetti riscontrati sono i seguenti:
-sostituzione distribuzione a 60000km.

Questo non è un difetto, è manutenzione programmata...

adrixillo":15jh1od3 ha detto:
-spia airbag accesa (i contatti sotto i sedili potevano farli meglio)
-Maniglia portaoggetti svitata
-Scricchiolii plancia/portelloni e zona ammortizzatori anteriori.
-Coperchio airbag lato passeggero un pò scollato

Questi sono difetti...

adrixillo":15jh1od3 ha detto:
A parte questi difetti, alcuni trascurabili altri no (distribuzione su tutti :evil: )

Hai citato l'unico che non è un difetto :asd)

Scusami, in quale altra macchina cambi la distribuzione a 60000km? Per me questo è un difetto grosso quanto un capannone. Sul libretto di manutenzione c'è scritto 120000km, poi si son accorti della cappellata fatta nella progettazione del motore e son corsi ai ripari con i richiami (il proprietario precedente non ha mai ricevuto nessun avviso). Grazie a questo splendido forum son venuto a conoscenza di questa magagna, se no facevo parte della lista della "Anonima Distribuzione Schiattata"
 
ExTrEmE":391syf7b ha detto:
codicealpha":391syf7b ha detto:
cambio frizione e cagatine varie..

alla faccia delle cagatine.. :?:

codicealpha":391syf7b ha detto:
scricchiola ogni tanto il sedile guidatore, ma non da affatto fastidio, lo fa poco e per poco tempo..

pero' lo fa..


Insomma a me pare che qui di 147 al 100% ce ne siano ben poche.. purtroppo per noi che le abbiamo pagate.. :sic)

nessuna auto è perfetta al 100%..
la frizione E cagatine varie.. sono due cose distinte, fatte in garanzia nei primi mesi..

per me è perfetta.. i difetti "nativi" sono i consumi alti e il motore molto strozzato
 
codicealpha":379jetge ha detto:
per me è perfetta.. i difetti "nativi" sono i consumi alti e il motore molto strozzato

Momento. Se tu hai un consumo "anomalo", cioè lontano dal dichiarato o cmq da quello che fanno altri, è un difetto della vettura (che è difetto quanto la plancia storta o le porte che hanno riscontri da Burundi).

Se invece il consumo è simile ad altri e tu lo trovi elevato, trattasi di carenza di progetto o cmq difetto di progetto, mica di prodotto.

Il tuo consumo "anomalo" può essere un difetto "casuale"..... una serie di cruscotti storti, che a disegno sono dritti, sono un difetto non casuale.
 
Il FUSI":3001w75e ha detto:
codicealpha":3001w75e ha detto:
per me è perfetta.. i difetti "nativi" sono i consumi alti e il motore molto strozzato

Momento. Se tu hai un consumo "anomalo", cioè lontano dal dichiarato o cmq da quello che fanno altri, è un difetto della vettura (che è difetto quanto la plancia storta o le porte che hanno riscontri da Burundi).

Se invece il consumo è simile ad altri e tu lo trovi elevato, trattasi di carenza di progetto o cmq difetto di progetto, mica di prodotto.

Il tuo consumo "anomalo" può essere un difetto "casuale"..... una serie di cruscotti storti, che a disegno sono dritti, sono un difetto non casuale.

non per nulla gli ho chiamati "nativi"
 
Top