Chi di voi ha la nasona ok al 100% ?

Una bella ravanata...e rispondo...zero problemi in due anni e mezzo, a parte un cuscinetto anteriore (sostituito .. 120 euro) ma credo a causa mia per un buca presa troppo allegramente...da stasera vi saprò dire quante me ne capitano ! ciao raga!
 
Ma me lo auguro anch'io :tiè) !

Il punto è che quando c'è qualcosa di negativo, stai sicuro che la persona ne parla in giro...quando c'è qualcosa di positivo stai tranquillo che la stragrande maggioranza delle persone si fa i cacchi suoi........questo in generale, nn riferito solo alla 147. E' una cosa normalissima...

Se poi sei così sicuro di quello che dici, ti chiedo quindi le fonti di tali dati :shrug03) ...
 
le fonti.. le fonti. Intanto la lettura del forum è già una buona fonte.
Poi la propria esperienza.

Se cerchi tra i miei post, vedrai qual'è l'lenco dei miei problemi.. che guarda caso corrispondono a quelli di tanti altri.
Poi... portata la macchina in officina (vedi altro thread aperto da me ieri).. mi hanno dato uina 147jtd in sostituzione:
- frizione come un macigno con inizio di scalino (come la marea di jtd del forum).
- scricchiolii IDENTICI allamia negli interni, più altri (27.000km)
- cruscotto deformato in modo IDENTICO al mio, pare fotocopiato.

Altra 147 presente nel piazzale più una davanti alla concessionaria: tutte e due con il cruscotto deformato allo STESSO IDENTICO modo.

Se poi ti metti a guardare gli allineamnti dei lamierati su tutte le 147 che vedi, è più facile trovarne di disallineate in modo identico che una fatta a modino.

Il tutto concentrato nella stessa officina/concessionaria. Un caso? direi proprio di no.
E allora.. servono fonti per questo schifo?
 
Io direi di si...il forum nn fa testo se hai letto quello che ho scritto.

E cmq ribadisco: nn ho i problemi che lamenti. Nè io nè miei diversi conoscenti...un caso anche questo?

Ti suggerisco di passare ad altre marche e di riscontrare tu stesso che se nn hanno gli stessi difetti, ne hanno altri.......
 
3.2 v6 24v":y9kg62iu ha detto:
E cmq ribadisco: nn ho i problemi che lamenti. Nè io nè miei diversi conoscenti...un caso anche questo?

Allora son proprio sfortunato via.. tutti io li trovo..
Pure due conoscenti del fratello della mia ragazza.. tutti e due con 147.. e tutti e due con cruscotto deformato.. ed uno con i dischi piegati.. ma guarda te le coincidenze.

Vorrei vederle ste 147. Tu le hai controllate con i tuoi occhi o sono loro che ti dicono che non hanno problemi.. perchè la cosa è ben diversa.

3.2 v6 24v":y9kg62iu ha detto:
Ti suggerisco di passare ad altre marche e di riscontrare tu stesso che se nn hanno gli stessi difetti, ne hanno altri.......

Vai tranquillo.. appena avro' la possibilità economica di farlo, lo farò. Con tanti saluti alla fiat per l'eternità, con un augurio di una lenta agonia per tutti quelli che ci lucrano sopra alla faccia nostra (agonia a livello economico, beninteso).

Io di auto ne vedo tante, salgo in molte e pongo anche molta attenzione ai particolari.. sopratutto da quando ho questa 147. Perchè sin dall'inzio pensavo di essere pignolo io. Invece la realtà è che sulle altre vetture questo schifo non succede.
Sia in famiglia mia che della mia ragazza girano macchine italiane e non c'è n'è UNA dico UNA che non abbia difetti e problemi.. la GPunto con le mniglie posteriori che non aprono, Gpunto con vetro storto e portellone storto, GPunto che scricchiola, Y (quella vecchia) a cui saltò la centralina mentre andavamo in ferie, Y che ha dato segni di moria di bobine, Y che a 45.000km ha una frizione che fa pietà, Y con rumori ovunque dalle sospensioni anteriori, Stilo con una frizione cambiata perchè strappava, Stilo con allinementi fatti male (ma che almeno lei non scricchiola!), Stilo con silent block posteriori che cigolano in modo vergognoso, Stilo che aveva infiltrazioni di acqua sui fanali posteriori (che avevano causato vari allarmi sul body).
Poi c'è la mia 147.
Che dire, una favola, vero? E qui si parla di Y del 2002, Stilo del 2003, GPunto del 2006 e l'altra del 2006 e la mia 147 del 2007 ! Non stiamo mica parlando di auto con 10 anni sulle spalle eh?!

Mha io non lo so. Fate voi. Ognuno è libero di avere i propri giudizi, ma bisogna saper anche essere obiettivi.
 
ExTrEmE":2mq9gg5b ha detto:
ma guarda te le coincidenze.
La vita ne è piena :shrug03)

Vorrei vederle ste 147. Tu le hai controllate con i tuoi occhi o sono loro che ti dicono che non hanno problemi.. perchè la cosa è ben diversa.
Mi capita alle volte di andare via in macchina con loro e tutti sti difetti armageddonistici non li riscontro nè sulla mia nè su quella di conoscenti. Qlc vibrazione capita ma cm capita su moltissime auto italiane e non (mi sn passate francesi e crucche oltre che italiane per le mani quindi credo di potermi permettere un minimo di giudizio...)

Vai tranquillo.. appena avro' la possibilità economica di farlo, lo farò.
:OK)

Mha io non lo so. Fate voi. Ognuno è libero di avere i propri giudizi, ma bisogna saper anche essere obiettivi.
Con ciò spero tu nn mi stia dando del fazioso...vero ;) ?
 
io fin' ora difetti zero.solo un piccolo scricchiolio ad una guarnizione che non ho voglia di sistemare ( basta un poco di silicone spray ).
ma gli scricchiolii fanno parte delle nasone, sono compresi nel prezzo :asd)
 
intaccator":286sirq0 ha detto:
Avere la 147 in stato perfetto è un'utopia :shrug03) .Più facile risolvere la fame nel mondo. :asd)
quoto per l'utopia!!
io apparte il variatore di fase...e un sinistro rumore simile ad un cuscinetto verso i 2.... allora tutto bene!!ps :tiè)




ciao belli :marameo)
 
3.2 v6 24v":12koh8cu ha detto:
Con ciò spero tu nn mi stia dando del fazioso...vero ;) ?

No no, non mi son spiegato. Anzi.. ho detto il contrario.. ognuno è libero di avere i propri giudizi.. ma io non posso certo dire che le auto del gruppo fiat sono eccezionali. Anche se volessi devo essere obiettivo, per quanto sopra descritto.
C'è anche chi è moooolto fazioso e pure di non sputare sopra l'alfa si fodera gli occhi di prosciutto, ma spero non sia il tuo caso :OK)
 
Tranqui, nn è il mio caso e spero di averti fatto capire il concetto di "negativo = ne parlano tutti / positivo = forse ne parla qualcuno" :OK)
 
3.2 v6 24v":2oi86jdj ha detto:
Ehm...extreme, ti ha mai balenato l'idea che nn tutti gli utenti iscritti al forum sono entrati in questo topic e che nn tutti quelli che ci sn entrati hanno lasciato un commento :eek13) ?

E ti ha mai ribalenato l'idea che l'80% dei "tranne" affligono auto di svariate marche (vedi qlc scricchiolio, braccetti rumorosi & co.) :ka) ?

Onestamente io non sono quà dentro da due giorni, anche se non ci son da cent'anni.
Ma i periodi in cui cmq si consumavano le lodi al prodotto me li ricordo. Ora è una ecatombe e da conoscitore del prodotto, del sistema, ed alla mia seconda nasona dopo averne guidate tante io non mi sgomento che sembra di essere nel forum che è "problemi della 147" invece che "alfa 147". Non mi sorprendo. Mentre posso capire che PRIMA ci fossero molte persone che cmq si trovavano bene, esistevano sì i difetti anche ricorrenti, ma cmq non si trovavano auto che sono un compendio di VARI casini come è adesso.
Ma cristosanto ma se uno stabilimento è stato chiuso e la fiat, notoriamente non una soc. di mutuo soccorso, ha speso fior di quattrini per rifarlo, sarà mica perchè uscivano dei generatori di problemi semoventi invece che automobili????????
 
ExTrEmE":x6avw5vy ha detto:
No no, non mi son spiegato. Anzi.. ho detto il contrario.. ognuno è libero di avere i propri giudizi.. ma io non posso certo dire che le auto del gruppo fiat sono eccezionali. Anche se volessi devo essere obiettivo, per quanto sopra descritto.
C'è anche chi è moooolto fazioso e pure di non sputare sopra l'alfa si fodera gli occhi di prosciutto, ma spero non sia il tuo caso :OK)

Simo a volte la cosa è + semplice......... non tutti vedono, alcuni guardano, vi è chi dice "non ha un problema" perchè una porta chiude...... ed è vero che chiude, ma poi rimane chiusa storta.
La concorrenza quindi, con le porte che chiudono, per loro è eguale. Sei tu che semmai vai a vedere che la concorrenza ti da una porta che si chiude e che sta chiusa dritta. Mentre altri ti dan una porta che "si chiude basta che sia". E' vero che in ambo i casi chiude, ma nel primo caso mi ricorda un frigorifero che "deve fare freddo", nel secondo un frigorifero di qualità dove qualcuno ha piacere che quel frigorifero venga fatto bene.
 
Il FUSI":39nberai ha detto:
Onestamente io non sono quà dentro da due giorni, anche se non ci son da cent'anni.
Ma i periodi in cui cmq si consumavano le lodi al prodotto me li ricordo. Ora è una ecatombe e da conoscitore del prodotto, del sistema, ed alla mia seconda nasona dopo averne guidate tante io non mi sgomento che sembra di essere nel forum che è "problemi della 147" invece che "alfa 147". Non mi sorprendo. Mentre posso capire che PRIMA ci fossero molte persone che cmq si trovavano bene, esistevano sì i difetti anche ricorrenti, ma cmq non si trovavano auto che sono un compendio di VARI casini come è adesso.
Ma cristosanto ma se uno stabilimento è stato chiuso e la fiat, notoriamente non una soc. di mutuo soccorso, ha speso fior di quattrini per rifarlo, sarà mica perchè uscivano dei generatori di problemi semoventi invece che automobili????????

ti ho appena fatto una domanda pertinente nel topic del motore rotto dopo 47km ;)
 
Fondamentalmente soddisfatta. Un problema serio risolto (giunto di un semiasse senza grasso, sostituito l'intero semiasse: non faccio commenti ma il dubbio che non sia mai stato ingrassato lo ho: magari l'operaio pensava ad altro...).

GLi scricchiolii (nessuno in marcia, qualcuno mentre si scalda, poi ok) nemmeno li noterei se non avessi cominciato a frequentare questo "postaccio" :sarcastic) ....

Al momento (13 mesi, 27k km) soddisfatta. :tiè)
 
Il fusi, tu potresti star qui anche da 120 anni ma quello che ho spiegato e rispiegato poco + su nn l'ho inventato io...

Cmq ribadisco: se nn siete soddisfatti vendete e cambiate...nn vedo xkè cercare di demoralizzare a tutti i costi altre persone che invece nn hanno trovato problemi nel prodotto o che, anche se ne hanno trovato qualcuno, ne sono cmq soddisfatti :ka) .
 
Mi posso ritenere fortunato....per ora!! :tiè) L'ho comprata da poco più di un anno!Soltanto qualche scricchiolio ogni tanto (soprattutto quando fa molto freddo!).
A parte il fatto che hanno tentato di rubarmela e in questi giorni è dal carrozziere per riparare il danno che mi hanno fatto...anche se era un danno piccolo e poco visibile (bisognava avvicinarsi moltissimo per poterlo vedere), sapendo che c'era l'occhio andava da solo a guardare sempre là...non ho resistito e l'ho portata dal carrozza!
 
3.2 v6 24v":3i9yo8io ha detto:
Cmq ribadisco: se nn siete soddisfatti vendete e cambiate...nn vedo xkè cercare di demoralizzare a tutti i costi altre persone che invece nn hanno trovato problemi nel prodotto o che, anche se ne hanno trovato qualcuno, ne sono cmq soddisfatti :ka) .

Io non voglio demoralizzare nessuno, potresti anche pensare che forse forse i primi demoralizzati siamo noialtri. Che vi sia la nome di prodotto poco seguito e malfatto non me lo invento, per me è una cosa normale pensarla così su basi concrete, per me uno rinnova uno stabilimento solo quando sa che deve rinnovarlo, ed è stato rinnovato quindi per necessità e, conoscendo la fiat, solo quando non ha potuto fare altrimenti.
Ma neppure sono così samaritano da dover affermare che siamo tutti uguali, proprio no. Qualcuno poteva salire sulla mia auto e dire "va bene", per me non andava bene, così come posso salire io su auto sedicenti "ottime" e trovare che non van bene..... è già successo soprattutto su auto storiche che son "perfette" mentre per me non lo sono e necessitano di interventi o sono difettate.
Detto questo non vuol mica significare che chiunque dica che è "perfetta" sia un imbecille, vivaddio......... ma che cmq ci sia stata una escalation di schifezze, + schifezze in un esemplare solo, mi pare innegabile.
Il fatto di non comprarle + non risolverebbe, cmq, granchè.
Ti metti al riparo da farti il fegato grosso, ma cmq A SPESE TUE, e chi ti ha fornito un prodotto fasullo se ne frega, tanto sei TU che paghi i difetti e le mancanze SUE e non mi pare per niente giusto.
Inoltre la Casa, che bene o male deve capire che produce nel 2007 e non nel 1887, dovrebbe DI SUO, per professionalità ed amor proprio, evitare di dare ai clienti qualsiasi motivo di critica.

P.S.: se poi consiglio qualcuno di NON COMPRARLA se è esigente e se si svena per farlo, è solo un aiuto che mi sento di dare.
Io non sono azionista Fiat, nè guadagno se Fiat vende + Alfa fasulle in giro. Nè tantomeno guadagno se non vende.
 
Va ben il fusi, nn so + come dirtelo...i difetti capitano anche in Ferrari. Attualmente nn mi viene in mente casa che non abbia fatto richiami = tutte le case hanno difetti...l'Alfa ce l'ha alla frizione? Pazienza...bmw ce l'ha al telaio come Mercedes e Ford alle centraline. Ma sei davvero convinto che cambiando auto avrai sistematicamente la certezza di essere al riparo da difetti? Questo mi fa capire che nn hai mai avuto esperienze valevoli con altri marchi ;) . Anche la mia moto nn è esente da difetti eppure nn è Italiana! Ribadisco per la centosettantanovesima volta: finché va tutto bene sono in pochi a parlare...alla minima imperfezione hai la certezza che tutti ne parleranno...E NN L'HO INVENTATA IO STA COSA...e questo significa che il tuo pensiero è completamente di parte. Ti è capitato un esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!? Ti poteva capitare con la quasi totalità delle altre case automobilistiche. E' brutto ma è così...

Attenzione: ciò non significa che le case siano, imho, autorizzate a commercializzare prodotti difettosi ;) ............
 
Io non capirò cosa dici tu, ma mi pare altrettanto da parte tua.
Io le esperienze le ho avute in casa Alfa e Fiat, GUARDA UN PO'. Ed ho avuto ANCHE prodotti qualitativamente da ritenere VALIDI.
Non me me frega un accidenti se la BMW apre i telai, non è che se mia moglie mi fa le corna posso stare contento ed anzi non devo manco obiettare perchè "anche la moglie di tuo fratello gli fa le corna".

Ti è chiaro ora il discorso?
Io ti sto dicendo che esiste un CALO qualitativo da anni a sta parte su uno stesso prodotto di una stessa azienda.
Lo neghi?
Padrone di negarlo.
Se questo avviene anche in VW o in Audi, o alla Tata, è cosa che mi interessa relativamente.
Perintanto vedo le Daewoo con le lamiere dritte e le luci fra le pannellature a posto, non vedo tante altre auto o marche di auto che non modificano le frizioni, vedo che le BMW i telai si aprivano e le riparavano e non si son + aperte.
Vedo che le testate Tdi si fessuravano e ora no.
Vedo che i debimetri VAG facevano cagare e non lo fanno + e che cmq VW riconosceva un prezzo del ricambio ridotto quando uno lo doveva cambiare fuori garanzia.
Non vedo altre auto con cruscotti deformati, rovinati, coprimontanti che sette anni fa stavano lì e ora non ci stanno.
Non vedo tante altre macchine con portelloni che sette anni fa erano allineati ed oggi non ne trovi UNO allineato.

Io parlo di questo.
 
Top