Chi è contento della Mappatura??

rapidello":2mfr5cq0 ha detto:
Qix":2mfr5cq0 ha detto:
L'alfa non puo' vedere in nessun modo se hai rimappato, con le apparecchiature che hanno normalmente in officina possono solo sovrascrivere la mappatura della centralina, in nessun caso leggere

povero illuso

vedono tutto, compresi i fuorigiri.....

e sanno quante volte sei "entrato" in centralina...

...anche il più feccioso meccanico di provincia con un examiner lo vede...

:asd) :asd)
e che bello dire al cliente che giurava di andar sempre piano, di aver avuto un'avaria controllo motore in una tirata a 5200 giri con il motore a 40° :D

Consumi:
Ragazzuoli con la mia Mjet rimappata sono a 977 Km e ancora non si è accesa la riserva :D :D
Stasera o domani rifaccio il pieno e vediamo quanto ho consumato!!

Qix":2xdf5p0c ha detto:
Consumi:
Ragazzuoli con la mia Mjet rimappata sono a 977 Km e ancora non si è accesa la riserva :D :D

azzo.....non consuma niente ma come mai????? dici che è solo per la centralina?????

lucaok02":3qktdcc3 ha detto:
Qix":3qktdcc3 ha detto:
Consumi:

azzo.....non consuma niente ma come mai????? dici che è solo per la centralina?????

Be' prima della rimappa stavo sui 16 al max con diesel blu che fa consumare un po' meno, questo pieno è con il classico diesel, vediamo domani che dice la calcolatrice

Qix":3vjk6ut7 ha detto:
lucaok02":3vjk6ut7 ha detto:
Qix":3vjk6ut7 ha detto:
Consumi:

Be' prima della rimappa stavo sui 16 al max con diesel blu che fa consumare un po' meno, questo pieno è con il classico diesel, vediamo domani che dice la calcolatrice

su dai...perchè confndere le idee

atto che rimappando si consuma meno è una vaccata colossale....

quello è il motore....e non brucia aria....

rapidello":2w3tzy1h ha detto:
Qix":2w3tzy1h ha detto:
lucaok02":2w3tzy1h ha detto:
Qix":2w3tzy1h ha detto:
Consumi:

Se lo tiro il motore consuma di piu' (poco di piu') se vado da nonno consuma meno, del resto 977 Km sono un dato oggettivo

Qix":2eg4y56c ha detto:
rapidello":2eg4y56c ha detto:
lucaok02":2eg4y56c ha detto:
Consumi:

Se lo tiro il motore consuma di piu' (poco di piu') se vado da nonno consuma meno, del resto 977 Km sono un dato oggettivo

azzo io con un pieno faccio a malapena 870km andando da nonno è un ottimo consumo!!!

rapidello":2bkokocu ha detto:
Qix":2bkokocu ha detto:
lucaok02":2bkokocu ha detto:
Qix":2bkokocu ha detto:
Consumi:

il fatto che si sn abbasati i consumi dipede dalla quantita di carburate che spruzzano gli inettori la velocita di percorrenza è rimasta invariata ma la coppia alla ruote è aumenta quindi, sforzo minore meno consumi ad alti regimi hai bisogno di tanto carburate per spingere di cio i consumi si alzano

rapidello":3jewlww1 ha detto:
Qix":3jewlww1 ha detto:
lucaok02":3jewlww1 ha detto:
Qix":3jewlww1 ha detto:
Consumi:

il fatto che si sn abbasati i consumi dipede dalla quantita di carburate che spruzzano gli inettori la velocita di percorrenza è rimasta invariata ma la coppia alla ruote è aumenta quindi, sforzo minore meno consumi ad alti regimi hai bisogno di tanto carburate per spingere di cio i consumi si alzano

Giovannif12":1rxxaywy ha detto:
rapidello":1rxxaywy ha detto:
Qix":1rxxaywy ha detto:
lucaok02":1rxxaywy ha detto:
Qix":1rxxaywy ha detto:
Consumi:

non diciam cagate perfavore!!

la coppia da dove la tiri fuori? sai che potenza e coppia son correlate?....alias per aver piu coppia/potenza devi iniettare di più

discorso diverso se si modifica la meccanica,ma quella è...!!!!

Prodotto: centralina
Veicolo: Alfa Romeo 147 M jet 1,9 jtd 150 cv
Di serie Caratteristiche Elaborazioni centralina
150 Potenza [CV] 35
305 Coppia [Nm] 80
208 Velocità [Km/h] 221
8,8 Acc 0-100 Km/h 7,4
Prezzo: 600 € iva inclusa Spedizione: 10,00 € + iva

I prezzi sono da considerarsi comprensivi di installazione e prova su strada. Per le centraline personalizzate su banco a rulli verrà applicata una maggiorazione di 300 €.
Gli incrementi sono da considerarsi come la massima differenza tra le curve di potenza e coppia originali e quelle modificate.
La Romeo Ferraris S.r.l. declina ogni responsabilità legale dall'uso non agonistico.

Tratto direttamente dal sito di ROMEO FERRARIS. Leggo in giro nei forum che è uno dei migliori preparatori che si trovano in giro. Scusate ma come dice lui allora mette su mappature preconfezionate ma testate già da loro. Insomma come farebbe quel famoso concessionario che dicevo io.....

Eccomi qua, pieno appena fatto:

56,4 litri per 1027 Km
18,2Km/l :?: :lol: :lol:
Mai avuta una media del genere!! Pre rimappa al max con diesel blu facevo 16,5Km/k

Alla faccia di chi dice che è impossibile consumare di meno :culo)
Be' da domani ciclo pulizia iniettori :rotolo)

Qix":1u3za9wr ha detto:
Eccomi qua, pieno appena fatto:

56,4 litri per 1027 Km
18,2Km/l :?: :lol: :lol:
Mai avuta una media del genere!! Pre rimappa al max con diesel blu facevo 16,5Km/k

Alla faccia di chi dice che è impossibile consumare di meno :culo)
Be' da domani ciclo pulizia iniettori :rotolo)
mamma mia allora la faccio anche io la centralina!!!!!

Sono sempre più tentato a fare una "leggera" rimappa.
La mia Alfa è un 1.9jtdm 120cv,qualcuno saprebbe consigliarmi qualche preparatore affidabile in zona Napoli o cmq nei dintorni??

rapidello":2iznbvxz ha detto:
Testa":2iznbvxz ha detto:
Dimenticavo che una cosa che mi da un certo margine di sicurezza (almeno spero) è che il lavoro viene fatto da un officina concessionaria autorizzata Alfa. Diciamo che almeno sono specifici su casa Alfa.

appunto, una troiata colossale, mettono la prima mappa preconfezionata che c'è già in giro.....e al 99,9% manco avranno il banco rulli....

ma daiiiiiiiiiii.......e si che il forum esiste da vari anni.....

rapidello":2iznbvxz ha detto:
mantova c'è il mio preparatore....mariotti, ma non fà mappe...

posso consigliarti ad occhi chiusi Matteo della MP garage, ma è a Como....

altri ce ne sono, ma non credo al suo livello.

Amico mio ho appena saputo che il tuo preparatore Mariotti, che qui a Mantova è conosciuto parecchio, fa mappare le macchine proprio da quel concessionario autofficina che dicevo io.. prova a chiedergli così magari mi riesci a dar conferma anche tu se questa autofficina sa mappare e se sono persone competenti. Ciao ciao

Testa":2oibhgs7 ha detto:
rapidello":2oibhgs7 ha detto:
Testa":2oibhgs7 ha detto:
Dimenticavo che una cosa che mi da un certo margine di sicurezza (almeno spero) è che il lavoro viene fatto da un officina concessionaria autorizzata Alfa. Diciamo che almeno sono specifici su casa Alfa.

appunto, una troiata colossale, mettono la prima mappa preconfezionata che c'è già in giro.....e al 99,9% manco avranno il banco rulli....

ma daiiiiiiiiiii.......e si che il forum esiste da vari anni.....

rapidello":2oibhgs7 ha detto:
mantova c'è il mio preparatore....mariotti, ma non fà mappe...

posso consigliarti ad occhi chiusi Matteo della MP garage, ma è a Como....

altri ce ne sono, ma non credo al suo livello.

Amico mio ho appena saputo che il tuo preparatore Mariotti, che qui a Mantova è conosciuto parecchio, fa mappare le macchine proprio da quel concessionario autofficina che dicevo io.. prova a chiedergli così magari mi riesci a dar conferma anche tu se questa autofficina sa mappare e se sono persone competenti. Ciao ciao

l'ultimo motore delta difatti è andato in fumo....

il mappatore "vero" di mariotti è un certo "picchio",che comunque a me non piace molto come personaggio....