Chi è contento della Mappatura??

Rapidello accetto volentieri i tuoi consigli e le tue esperienze ma ti prego di stare un po più tranquillo quando vuoi partecipare a una discussione perchè se devo essere sincero mi stai dando un po sui nervi. Questo concessionario ha il banco prova e da lui vanno in diversi preparatori per farsi mappare la centralina e risparmiare loro del tempo. Mi metterà probabilmente un file preconfezionato come dici tu ma una volta messa di certo la si prova insieme e si decide se variare qualche parametro. Apri un po la mente e non pensare solo che visto che tu non sei daccordo non per forza diciamo fesserie. Ultima cosa, vista la tua assoluta superiorità, invece di scrivere 3 post di fila, non riesci a fare un multiquote?

Qix":1sapyz9p ha detto:
rapidello":1sapyz9p ha detto:
Qix":1sapyz9p ha detto:
L'alfa non puo' vedere in nessun modo se hai rimappato, con le apparecchiature che hanno normalmente in officina possono solo sovrascrivere la mappatura della centralina, in nessun caso leggere

povero illuso

vedono tutto, compresi i fuorigiri.....

e sanno quante volte sei "entrato" in centralina...

...anche il più feccioso meccanico di provincia con un examiner lo vede...

Lol ma che c'entra i fuori giri con la mappa??? :rotolo) :rotolo)
No, scusa ma non sono d'accordo, vedere i fuori giri è una cosa, come gli errori del BC, ma scaricarsi la mappa è un altra, la centralina è ovviamente protetta dai download, infatti se provi a scaricare il programma le centralina genera errori causali dal dump e per decifrare il file ci vogliono apparecchiature specifiche. Visto con i miei occhi è un operazione che richiede piu' di un ora!
E fidati nessuno in officina ha l'apparecchiatura ne tanto meno la conoscenza o il tempo per scaricare una mappa e sopratutto confrontarla con l'originale, quindi evita di sparare sentenze se non hai cognizione di causa :)

Guarda che ha ragione Rapidello, l'apparecchiatura si chiama Examiner e non c'è niente da confrontare perchè si va avedere quante volte è stata scritta la eprom e poi non è una questione di fidarsi o meno ma di informarsi :shrug03)

birillom":2epwanys ha detto:
Qix":2epwanys ha detto:
rapidello":2epwanys ha detto:
Qix":2epwanys ha detto:
L'alfa non puo' vedere in nessun modo se hai rimappato, con le apparecchiature che hanno normalmente in officina possono solo sovrascrivere la mappatura della centralina, in nessun caso leggere

povero illuso

No, scusa ma non sono d'accordo, vedere i fuori giri è una cosa, come gli errori del BC, ma scaricarsi la mappa è un altra, la centralina è ovviamente protetta dai download, infatti se provi a scaricare il programma le centralina genera errori causali dal dump e per decifrare il file ci vogliono apparecchiature specifiche. Visto con i miei occhi è un operazione che richiede piu' di un ora!
E fidati nessuno in officina ha l'apparecchiatura ne tanto meno la conoscenza o il tempo per scaricare una mappa e sopratutto confrontarla con l'originale, quindi evita di sparare sentenze se non hai cognizione di causa :)

Guarda che ha ragione Rapidello, l'apparecchiatura si chiama Examiner e non c'è niente da confrontare perchè si va avedere quante volte è stata scritta la eprom e poi non è una questione di fidarsi o meno ma di informarsi :shrug03)

Si è?
Proprio quindici giorni fa ho portato la macchina in Alfaromeo e visto che fra un po' mi scade la garanzia ho chiesto di proposito ci controllarmi un po' tutto con l'Examiner dicendogli che il motore mi sembrava strano, ebbene il risultato sai qual è stato?
Tutto apposto, non c'e' nessuna anomalia :sarcastic)

Ciao Ragazzi...

Innanzitutto... be quite... :ubriachi)

siamo tutti 147ttisti.. non c'è motivo di inasprire le discussioni... qste cose lasciamole farea chi guida VW :crepap)

cmq... dato che anch'io sono interessato alla cosa.... su che cifra si aggira il lavoro? una volta rimappata la macchina bisogna "denunciare" ad assicurazione e motorizzazione il cambiamento di cvavalli?

ciao e grazie!
Mario.

nousernamejustalfa":17cj7vzd ha detto:
Ciao Ragazzi...

Innanzitutto... be quite... :ubriachi)

siamo tutti 147ttisti.. non c'è motivo di inasprire le discussioni... qste cose lasciamole farea chi guida VW :crepap)

cmq... dato che anch'io sono interessato alla cosa.... su che cifra si aggira il lavoro? una volta rimappata la macchina bisogna "denunciare" ad assicurazione e motorizzazione il cambiamento di cvavalli?

ciao e grazie!
Mario.

Ciao! per il costo dipende, per mappe preconfezionate puoi cavartela con 150, 200 euro.
Per un lavoro serio partono dai 300 ai 400 euro

Qix":13lkwydh ha detto:
rapidello":13lkwydh ha detto:
Qix":13lkwydh ha detto:

povero illuso

pova a chiedere in concessionaria....

NON POSSONO SCRIVERCI SOPRA, AGGIORNAMENTI ESCLUSI....ma possono leggere tutto quello che è stato fatto...ovviamente

Testa":96jar7an ha detto:
Rapidello accetto volentieri i tuoi consigli e le tue esperienze ma ti prego di stare un po più tranquillo quando vuoi partecipare a una discussione perchè se devo essere sincero mi stai dando un po sui nervi. ?

è una minaccia? minaccia di un burlone che vuol sentirsi dire che è bravo e ha ragione?

vai dalla concessionaria......sarai contentissimo.....del resto hai già deciso....non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....lo sai vero?

fidarsi di chi di mappe ne ha fatte un pò più di te no?

susu....divertiti.....fatti mettere 200 cv....

...e VOGLIO veder la rullata!! nessun concesisonario ha il banco rulli ptenza, NESSUNO!!!!!

Non è una minaccia. Questo è un forum dove si discute e ci si confronta. Invece di fare tanto il superiore dai i tuoi consigli e non usa cerca o consuma di più e va di più. Semplice no? Ma ti sembra il modo di parlare con la gente che non sa e vuole sentire le esperienze degli altri? Se hai fatto mappature più di me vuol dire che tanto contrario non lo sei. Questo oltre a essere concesionario è Alfa Romeo Officina Autorizzata con tanto di banco visto che fa altri lavori come preparatore auto. Comunque sento anche tante persone che non solo sono contente della mappatura della propria auto ma addirittura la consigliano visto che a loro ha portato solo benefici. Giusto o sbagliato ognuno dice la sua di come si è trovato con la mappatura. Per favore limitati anche tu ha questo.

ma se è per questo io sono favorevole.....
ma...se n'è discusso migliaia di volte....perchè ripetere le stesse medesime cose...?

bello sarebbe se si chiedesse qualcosa di nuovo...

cmq rimango della mia idea, MAI in una concessionaria.

Visto che Bergamo da Mantova non è poi così distante, indicami tu quacuno che sa fare bene il suo lavoro. Grazie

mantova c'è il mio preparatore....mariotti, ma non fà mappe...

posso consigliarti ad occhi chiusi Matteo della MP garage, ma è a Como....

altri ce ne sono, ma non credo al suo livello.

Qix":3qglk9an ha detto:
Qix":3qglk9an ha detto:
Ciao! per il costo dipende, per mappe preconfezionate puoi cavartela con 150, 200 euro.
Per un lavoro serio partono dai 300 ai 400 euro

:shrug03) capisco... ma di fatto... cosa cambia tra il lavoro preconfezionato (quindi da quel che ho capito direttamente in concesisonaria) piuttosto che da un preparatore.. nel senso.. dove sta la differenza? :ka)

ciao e grazie!

Qix":2pqxlxl7 ha detto:
birillom":2pqxlxl7 ha detto:
rapidello":2pqxlxl7 ha detto:

povero illuso

Si è?
Proprio quindici giorni fa ho portato la macchina in Alfaromeo e visto che fra un po' mi scade la garanzia ho chiesto di proposito ci controllarmi un po' tutto con l'Examiner dicendogli che il motore mi sembrava strano, ebbene il risultato sai qual è stato?
Tutto apposto, non c'e' nessuna anomalia :sarcastic)

riesci a capire che c'è diferenza tra un discorso o una dichiarazione di qualcosa in linea generale e le proprie esperienze personali tra te e la tua officina AlfaRomeo?

birillom":2nr7s7em ha detto:
riesci a capire che c'è diferenza tra un discorso o una dichiarazione di qualcosa in linea generale e le proprie esperienze personali tra te e la tua officina AlfaRomeo?

Mi credi se ti dico che non ho capito nulla??? :sgrat) :matto)

Ragazzi!
Io credo a tutto quello che dite... :asd)
Ma per favore... qualcuno mi spiega, perchè è meglio rimappatura da preparatori rispetto a quella "della casa"??? concretamente, dove sta la differenza???
Grazie!

BonOVoxX81":390o30al ha detto:
Nessun aspirato che ci dice se e' contento?
Leggendo in giro vedo solo di centralina un massimo di 10/12 cv

Testa":yywvajjf ha detto:
BonOVoxX81":yywvajjf ha detto:
Nessun aspirato che ci dice se e' contento?
Leggendo in giro vedo solo di centralina un massimo di 10/12 cv

Ma fai anche 3-4 al max sull'aspirato ;)

Quello che mi interessa e' l'impressione personale,la progressione nel salire di giri...i CV sono una cosa abbastanza teorica...la macchina va anche piu' forte a parita' di CV