Chi è contento della Mappatura??

ciao a tutti, io nella mia vecchia 147 mjet da 120 cv feci la rimappatura in casa alfa, non so quanti cv e quanta coppia guadagnai all'epoca perchè non feci fare la prova sul banco, però ora ho il 150 cv mjet e devo dire che le prestazioni sono pressochè uguali al 120 rimappato che avevo. vi posso dire che sembra che si guidi un'altra macchina, ho percorso 20000 km con la mappatura prima di venderla e non ho mai avuto problemi, tranne per il fatto che dovevo stare attento a tirare le marce basse perchè slittava la frizione. come consumi posso dire che se andavi tranquillo consumava un pò di meno, tipo su un pieno riuscivi a farci circa 50 km in più, appena pestavi consumavo decisamente di più, in città si consuma di più sempre. in definitiva sono rimasto soddisfatto della mappatura e adesso la farò anche sull'attuale nasona, però io non credo a queste cose del tipo "prima la fai meglio è" voglio farla appena farò il secondo tagliando.
ciao

con la mapppa mi trovo benissimo... :nod) ho aggiunto 25 cv circa,la macchina risponde bene, ormai è 20000 chilometri che ce l'ho e girando a monza e giorni seguenti nn mi ha dato nessun problema in nessuna parte meccanica della :147) consiglio di tappare l'egr quando si fa la mappa e consiglio a chiunque di mappare, l'importante è che sia in un posto serio :)

Io l'ho portata da 115 a 145cv e ora sono tipo 10000km che la ho così e va da paura...tutta un altra macchina..e ora che ho cambiato il filtro si muove svelta anche in basso... :)

Ai ragazzi che hanno scritto oggi vi hanno mappato la macchina sui rulli o vi hanno messo direttamente la mappata nuova? Grazie

galanda":16sd48cn ha detto:
Testa":16sd48cn ha detto:
Ai ragazzi che hanno scritto oggi vi hanno mappato la macchina sui rulli o vi hanno messo direttamente la mappata nuova? Grazie

ovvio prova su banco.... :nod)

Fammi capire bene... mappata in tempo reale sul banco o dopo la mappatura l'hanno provata sul banco? Ciao e grazie

rullata prima su banco originale, poi mappata, poi nuovamente rullata con il grafico da rimappata per vedere l'incremento e le variazioni di potenza coppia ecc... :) quindi nn in tempo reale su banco...

biscione85.ing":27j9ir6i ha detto:
Mutande87":27j9ir6i ha detto:
Io l'ho portata da 115 a 145cv e ora sono tipo 10000km che la ho così e va da paura...tutta un altra macchina..e ora che ho cambiato il filtro si muove svelta anche in basso... :)
Hai notato differenze con il filtro nuovo?
Che hai montato?

Ho montato un filtro Bmc a pannello.. notato differenze da 0 a 2000 giri incredibili...ma sopratutto perkè nel mio filtro veccho c'erano i ragni e scarafaggi quasi :rotolo)

ora la nasona vola :D

mentra per la mappatura non saprei perkè a me l'ha portata mio padre e gliel'hanno fatta a un centro che modifica le porche :rotolo)

Testa":3c9mt47e ha detto:
galanda":3c9mt47e ha detto:
Testa":3c9mt47e ha detto:

ovvio prova su banco.... :nod)

Fammi capire bene... mappata in tempo reale sul banco o dopo la mappatura l'hanno provata sul banco? Ciao e grazie
la tua non si può mappare in tempo reale sul banco, così come tutte quelle dotate di centraline edc16

Mutande87":b4q3u8me ha detto:
mentra per la mappatura non saprei perkè a me l'ha portata mio padre e gliel'hanno fatta a un centro che modifica le porche :rotolo)

e cosa fanno? le rendono più vogliose? :jolly) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :lol:

ranf87":3obcozhd ha detto:
Mutande87":3obcozhd ha detto:

e cosa fanno? le rendono più vogliose? :jolly) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :lol:

magari qualche push up, un ingrandimento del seno..un dimagrimento e snellimento... :rotolo) :sarcastic)

galanda":kytbps0f ha detto:
consiglio di tappare l'egr quando si fa la mappa

Si tappa direttamente tramite centralina? Crea qualche problema con l'eventuale revisione con i gas di scarico? Che migliorie porta?

Eccomi qua e finalmente mi sono tolto questo sfizio perchè alla fine posso dire che si tratta solo di questo. Ho fatto rimappare mercoledi e venerdì mattina sono tornato a far mettere tutto come prima con restituzione di soldi. Da premetere che il mercoledì mattina quando sono arrivato, stava già facendo una Q2 e un altra 150cv. Questo mi ha convinto ancora di più ma una volta provata finalmente la mia uhm.... prima e seconda marcia davvero spinta, affondando tutto si sgomma e tenerla dritta si fatica, immagino sul bagnato. Effettivamente anche con le marce più alta il motore risulta più pronto e sale bene ma in confronto all'originale non vedo questa differenza che mi aspettavo. Probabilmente non erano i famosi 30cv in più detti. La macchina fuma, afondando l'accelleratore si vede parecchio. Con marce alte dalla quarta in su sui 2000 giri affonzando il pedale si sente una vibrazione dal motore per pochi istanti. Il tipo mi ha detto che sicuramente è il volano che sforza un attimo e mi consiglia di non accellerare di botto ma essere un attimino progressivo che tanto il turbo entra sempre ai stessi giri. Per i consumi effettivamente non credo aumentino usandola in modo decente. Dopo questa breve prova posso dire finalmente e felicemente che se anche originale perde quel po di risposta pronta che manca, la macchima senza mappa va da dio lo stesso. Spendere quei soldi secondo me non vale la pena almeno che di incominciare a modificare altre cose. Grazie a tutti dei vostri pareri. Ciao Daniele

Testa":2lzxxijx ha detto:
Eccomi qua e finalmente mi sono tolto questo sfizio perchè alla fine posso dire che si tratta solo di questo. Ho fatto rimappare mercoledi e venerdì mattina sono tornato a far mettere tutto come prima con restituzione di soldi. Da premetere che il mercoledì mattina quando sono arrivato, stava già facendo una Q2 e un altra 150cv. Questo mi ha convinto ancora di più ma una volta provata finalmente la mia uhm.... prima e seconda marcia davvero spinta, affondando tutto si sgomma e tenerla dritta si fatica, immagino sul bagnato. Effettivamente anche con le marce più alta il motore risulta più pronto e sale bene ma in confronto all'originale non vedo questa differenza che mi aspettavo. Probabilmente non erano i famosi 30cv in più detti. La macchina fuma, afondando l'accelleratore si vede parecchio. Con marce alte dalla quarta in su sui 2000 giri affonzando il pedale si sente una vibrazione dal motore per pochi istanti. Il tipo mi ha detto che sicuramente è il volano che sforza un attimo e mi consiglia di non accellerare di botto ma essere un attimino progressivo che tanto il turbo entra sempre ai stessi giri. Per i consumi effettivamente non credo aumentino usandola in modo decente. Dopo questa breve prova posso dire finalmente e felicemente che se anche originale perde quel po di risposta pronta che manca, la macchima senza mappa va da dio lo stesso. Spendere quei soldi secondo me non vale la pena almeno che di incominciare a modificare altre cose. Grazie a tutti dei vostri pareri. Ciao Daniele

Probabilmente la mappa che t'hanno fatto non era il massimo per la tua vettura....o forse era una mappa gia pronta.
Fumo e vibrazioni al motore non devono assolutamente esserci.
Comunque, apprezzo l'operato del rimappatore che ha accettato di rimetterti la mappa originale restituendoti i soldi. :OK)

Officina Torelli":2wry7y8s ha detto:
Probabilmente la mappa che t'hanno fatto non era il massimo per la tua vettura....o forse era una mappa gia pronta.
Fumo e vibrazioni al motore non devono assolutamente esserci.
Comunque, apprezzo l'operato del rimappatore che ha accettato di rimetterti la mappa originale restituendoti i soldi. :OK)

Veramente appena fatta gli avevo detto che non ne ero molto contento ma dovevo andare a lavorare e son dovuto scappar via. Il pomeriggio l'ho chiamato e non era certo molto contento. Ha detto che secondo lui mi son copiato il file e che lo volevo fregare. Comunque alla fine tutto risolto e contento di aver ancora la mia grande Alfa come prima. Per rimetterla originale avrà preso 5 minuti visto che mi ha detto che sul portatile ci sono tutte le mappe segnate per vettura e quindi ha dovuto solo ritrovare la mia e rimetterla su senza far nulla di particolare.

sinceramente.....mi pare sbagliato il fatto di farsi ridare i soldi....

ci ha lavorato per farla....se non la vuoi più al più ti rimette l'originale, ma non ti ridà un euro....

ma c'era da aspettarselo.... :cry:

io invece lo trovo giusto...se gli ha dato quei problemi e x sicuro non ha fatto una mappa ad hoc,quindi....

LOVE147":3fu7rsuz ha detto:
io invece lo trovo giusto...se gli ha dato quei problemi e x sicuro non ha fatto una mappa ad hoc,quindi....

che pretendeva? che fumasse rosa al gusto fragola....

una mappa è una mappa....se dai più gasolio con pressioni di turbo decenti un pò di più fuma....è inevitabile....