Che mi consigliate M3 e46 o Busso 3.2 V6 ?

io sto pensando di prendere una delta hf 1600 turbo...:D :lol2)

per qualche spicciolo sia chiaro! :) ma il divertimento una tantum me lo tolgo credo..
 
mi pare di aver letto che perde il 10% (O ERA IL 20%??) con la benzina 95ron...
è un propulsore delicato e finemente studiato per la 98ron. non ci dovrebbe proprio andare la 95...!!!

p.s.
il fatto dei cv litro, non so chi l'ha tirato in mezzo, ha senso tra motori aspirati....paragonare i turbo è da fessi a dir poco....

p.p.s.
alla fine prendine una qualunque, poi la cambi...tanto le auto sono un lusso...un auto così ancor di più.


rimosso - i link esterni non sono ammessi
 
mancio83":2qsgyyld ha detto:
mi pare di aver letto che perde il 10% (O ERA IL 20%??) con la benzina 95ron...
è un propulsore delicato e finemente studiato per la 98ron. non ci dovrebbe proprio andare la 95...!!!

p.s.
il fatto dei cv litro, non so chi l'ha tirato in mezzo, ha senso tra motori aspirati....paragonare i turbo è da fessi a dir poco....

p.p.s.
alla fine prendine una qualunque, poi la cambi...tanto le auto sono un lusso...un auto così ancor di più.


rimosso - i link esterni non sono ammessi

Interessante il thread ora me lo leggo, anche se l'utente mi sembra che abbia una M3 e36 prima serie (quindi 3.0 da 286Cv), quindi il discorso è un po' relativo in quanto il motore (S50B30) è completamente diverso dal motore della e46 (S54B32)
 
Marco147 2.0":1nxnnap8 ha detto:
Quindi anche la 500 SS è meglio del 3.2 ///M! Ha più cavalli litro!!
Io li ho provati entrambi. Per questo mi permetto di dubitare della tua affermazione.

Evidentemente per certe persone c' è bisogno di scriverlo un paio di volte, perché alla prima non capiscono bene.

NON ho detto che il Vtec sia migliore del bmw, ti ho solo fatto notare (dopo che tu hai detto che ritieni il bmw migliore del Vtec) che di certo il Vtec non sfigura affatto, dato che come freddi dati è persino superiore.
Inoltre, solo il fatto di paragonare un 2 litri aspirato ad un 3.2 6 cilindri, mi sembra già un elogio al Vtec...

Poi o, se la vuoi mettere sulle battutine tipo quella della 500, fai pure...magari tira fuori anche i 1.5 delle F1 degli anni '80 !

PS : Mi pare su top gear (adesso non ricordo bene), in una puntata Hammond descriveva l' acquirente tipico dell' M3...merda se ci prendeva !
 
SS 65 is my home":327orel6 ha detto:
Marco147 2.0":327orel6 ha detto:
Quindi anche la 500 SS è meglio del 3.2 ///M! Ha più cavalli litro!!
Io li ho provati entrambi. Per questo mi permetto di dubitare della tua affermazione.

Evidentemente per certe persone c' è bisogno di scriverlo un paio di volte, perché alla prima non capiscono bene.

NON ho detto che il Vtec sia migliore del bmw, ti ho solo fatto notare (dopo che tu hai detto che ritieni il bmw migliore del Vtec) che di certo il Vtec non sfigura affatto, dato che come freddi dati è persino superiore.
Inoltre, solo il fatto di paragonare un 2 litri aspirato ad un 3.2 6 cilindri, mi sembra già un elogio al Vtec...

Poi o, se la vuoi mettere sulle battutine tipo quella della 500, fai pure...magari tira fuori anche i 1.5 delle F1 degli anni '80 !

PS : Mi pare su top gear (adesso non ricordo bene), in una puntata Hammond descriveva l' acquirente tipico dell' M3...merda se ci prendeva !
Prova a scrivere in modo chiaro o ad esprimere il tuo pensiero in modo comprensibile, e vedi che non avrai fraintendimenti.
Se io controbatto a qualcuno che ritiene migliore un motore e tu rispondi al mio intervento facendomi notare che quest'ultimo ha più cavalli litro, senza però voler dire che sia migliore, mi spieghi il significato del tuo intervento? Se non sei in grado di mettere per iscritto le tue idee non incolpare altri di non comprendere, grazie.
 
Marco147 2.0":12x7eghz ha detto:
@tekno: Ma chi se ne frega se i cavalli dichiarati ci sono o meno!!! Anche se fiscalmente non ci sono (e bisogna vedere come sono stati verificati, ma diamo per certo che sia così) quel motore è un gioiello e solo sulla carta ci si può rendere conto di questa mancanza, non su strada, te l'assicuro. ;)

Beh,personalmente mi scoccerebbe un pò,acquistare una cosa per averne un'altra..che sia un'ottimo motore,non lo discuto,ma che debba perdere cv (pochi o tanti che siano) andando a 95ron,mi sta un pò sulle scatole.. :ka)
 
teknomotion":3uy5h17k ha detto:
Marco147 2.0":3uy5h17k ha detto:
@tekno: Ma chi se ne frega se i cavalli dichiarati ci sono o meno!!! Anche se fiscalmente non ci sono (e bisogna vedere come sono stati verificati, ma diamo per certo che sia così) quel motore è un gioiello e solo sulla carta ci si può rendere conto di questa mancanza, non su strada, te l'assicuro. ;)

Beh,personalmente mi scoccerebbe un pò,acquistare una cosa per averne un'altra..che sia un'ottimo motore,non lo discuto,ma che debba perdere cv (pochi o tanti che siano) andando a 95ron,mi sta un pò sulle scatole.. :ka)
E lì ci posso anche stare, ma se anche con meno cavalli del dichiarato mi da quelle performance ci si può stare! :OK)
 
SS 65 is my home":2sjiywni ha detto:
Ha più cv/litro l' S2000 che l' M3...

Marco147 2.0":2sjiywni ha detto:
Prova a scrivere in modo chiaro o ad esprimere il tuo pensiero in modo comprensibile

Ho detto che il vtec è migliore, o solo che ha più cv/litro ?
Dai, è una frase con meno di 10 parole, facendo un' analisi morfologica e sintattica puoi arrivarci anche tu.

PS : La chiudo qui per rispetto di chi ha aperto il topic...ciao. :ciao)
 
SS 65 is my home":2ti9isu6 ha detto:
Ho detto che il vtec è migliore, o solo che ha più cv/litro ?
Dai, è una frase con meno di 10 parole, facendo un' analisi morfologica e sintattica puoi arrivarci anche tu.

PS : La chiudo qui per rispetto di chi ha aperto il topic...ciao. :ciao)
Grazie professore, ad avermi spiegato cosa vuol dire la tua frase!
Ma evidentemente hai problemi di comprendonio perché:

a) il tuo post, se considerato come intervento a se "ha più cv litro", non significa nulla da solo (mi ricorda gli interventi di Homer Simpson, dove apre bocca tanto per dire qualcosa) se non che la s2000 ha più cv litro della M3. (e farebbe sorgere la domanda spontanea: e sti c... ?!?)
b) Se invece è messo con cognizione di causa, quindi controbattendo a ciò che ho detto io poco sopra, cioè che secondo me è migliore il 6 cilindri allora non fai altro che darmi ragione:
Marco147 2.0":2ti9isu6 ha detto:
Sicuramente straordinario, ma migliore di quell'altro gioiello a 6 cilindri non direi!!
SS 65 is my home":2ti9isu6 ha detto:
Ha più cv/litro l' S2000 che l' M3... Se poi i 343 cavalli non sono neppure veri. ;)

Adesso, che spero di averti fatti capire che una frase non ha solo un significato a sé stante ma anche uno nel contesto in cui viene collocata, si può chiudere l'OT
 
Marco e ss65 is my home: basta, smettete di litigare.
Basta non significa che ora ss risponde scusandosi per l'ot e dicendo che è l'ultima risposta. O che poi marco risponde nuovamente sempre avendo l'accortezza di scusarsi per l'ennesimo OT e dicendo che sarà l'ultimo. Con un'ulteriore risposta si ss65 e replica di marco. Basta significa che non rispondete più l'uno all'altro su questa diatriba dialettica e semantica che sebbene interessante ( non direi, trattasi di sarcasmo) è off topic.
Basta significa che non voglio vedere ulteriori messaggi sulla stessa falsariga. Ed a scanso di equivoci il mio è un richiamo ufficiale, in chiaro, e rivolto ad entrambi. Con tutte le implicazioni del caso.
Ulteriori violazioni regolamentari ovviamente avranno ripercussioni. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
 
Hai dei dubbi tra la M3 e la gta???

Le ho guidate entrambe (e la e46 sia manuale che automatica), ti dico solo che quei 93 cavalli extra si sentono tutti tutti, poi la trazione posteriore la rende ulteriormente più divertente e infine (ma questo è soggettivo) è anche più bella esteticamente.
 
Eric Draven":2t0xteyv ha detto:
Hai dei dubbi tra la M3 e la gta???

Le ho guidate entrambe (e la e46 sia manuale che automatica), ti dico solo che quei 93 cavalli extra si sentono tutti tutti, poi la trazione posteriore la rende ulteriormente più divertente e infine (ma questo è soggettivo) è anche più bella esteticamente.

E' vero che come ha scritto qualcuno l'erogazione del 6L BMW è solo tutta in alto?
Tra manuale e SMG quale mi consiglieresti?
 
Qix":2fy1x65n ha detto:
Eric Draven":2fy1x65n ha detto:
Hai dei dubbi tra la M3 e la gta???

Le ho guidate entrambe (e la e46 sia manuale che automatica), ti dico solo che quei 93 cavalli extra si sentono tutti tutti, poi la trazione posteriore la rende ulteriormente più divertente e infine (ma questo è soggettivo) è anche più bella esteticamente.

E' vero che come ha scritto qualcuno l'erogazione del 6L BMW è solo tutta in alto?
Tra manuale e SMG quale mi consiglieresti?


Non è vero, anzi, è più in "alto" quella della gta

Io sono un patito delle manuali, ma devo dire che per la m3 sarei in dubbio, l'smg è straordinario, sono rimasto a bocca aperta, non mi aspettavo una velocità tale di cambiata.
 
Qix":3q2gnxei ha detto:
Eric Draven":3q2gnxei ha detto:
Hai dei dubbi tra la M3 e la gta???

Le ho guidate entrambe (e la e46 sia manuale che automatica), ti dico solo che quei 93 cavalli extra si sentono tutti tutti, poi la trazione posteriore la rende ulteriormente più divertente e infine (ma questo è soggettivo) è anche più bella esteticamente.

E' vero che come ha scritto qualcuno l'erogazione del 6L BMW è solo tutta in alto?
Tra manuale e SMG quale mi consiglieresti?
Non dare retta!!! E' corposa anche in basso, è pur sempre un 3.2 6 cilindri!!! Provala e vedrai!
Io se dovessi scegliere prenderei l'SMG II (cioè l'ultimo, ma credo che sulla e46 ci sia solo questo) è tipo il dkg di VW: cambiate fulminee!!
 
Eric Draven":3n7b8crk ha detto:
Qix":3n7b8crk ha detto:
Eric Draven":3n7b8crk ha detto:
Hai dei dubbi tra la M3 e la gta???

Le ho guidate entrambe (e la e46 sia manuale che automatica), ti dico solo che quei 93 cavalli extra si sentono tutti tutti, poi la trazione posteriore la rende ulteriormente più divertente e infine (ma questo è soggettivo) è anche più bella esteticamente.

E' vero che come ha scritto qualcuno l'erogazione del 6L BMW è solo tutta in alto?
Tra manuale e SMG quale mi consiglieresti?


Non è vero, anzi, è più in "alto" quella della gta

Io sono un patito delle manuali, ma devo dire che per la m3 sarei in dubbio, l'smg è straordinario, sono rimasto a bocca aperta, non mi aspettavo una velocità tale di cambiata.

Si, un fulmine di guerra, in S6 cambia in 80ms, mostruoso!
Mi hai rassicurato per il motore, pensavo fosse solo da pista, invece a quanto pare qualcuno parla senza cognizione di causa... :splat)
 
Marco147 2.0":26ewwwbt ha detto:
Qix":26ewwwbt ha detto:
Eric Draven":26ewwwbt ha detto:
Hai dei dubbi tra la M3 e la gta???

Le ho guidate entrambe (e la e46 sia manuale che automatica), ti dico solo che quei 93 cavalli extra si sentono tutti tutti, poi la trazione posteriore la rende ulteriormente più divertente e infine (ma questo è soggettivo) è anche più bella esteticamente.

E' vero che come ha scritto qualcuno l'erogazione del 6L BMW è solo tutta in alto?
Tra manuale e SMG quale mi consiglieresti?
Non dare retta!!! E' corposa anche in basso, è pur sempre un 3.2 6 cilindri!!! Provala e vedrai!
Io se dovessi scegliere prenderei l'SMG II (cioè l'ultimo, ma credo che sulla e46 ci sia solo questo) è tipo il dkg di VW: cambiate fulminee!!

Si, mi sto convincendo sempre più sull'SMG, l'unico problema è che in caso di problemi al cambio sono dolori amari :mecry)
 
Top