Che mi consigliate M3 e46 o Busso 3.2 V6 ?

SoloUnNick":3de81q5c ha detto:
Tra le cose che avevo letto tempo addietro mi pare però di ricordare che nessuna m3 e46 avesse dato ai rulli i famigerati 343 cavalli che vanta, ma molti molti meno;

Hmmm, la prima volta che lo sento... link??

Anzi, io ho trovato questa curva di coppia potenza

16_1_01.jpg
 
Se ne parlava tempo addietro... anche una rivista aveva scritto qualcosa a tal proposito... boh, sarà che ricordo male io :ka)

Nel grafico sono effettivamente 343 cavalli spaccati, cavoli quanta precisione... fin troppa neppur tedeschi :p
 
come auto per puro uso giocattolo (ma di altissimo livello) concordo perfettamente con l'idea lotus exige o elise, possibilmente in una delle versioni con meno cavalli e meno chili
altrimenti, un altro esempio da non trascurare è la honda s2000, che ha un motore straordinario, migliore dell'm3
 
è vero che il 6L bmw da 343 ha i cv finti...è scritto anche sul libretto che SOLO usando benzina speciale 98 ottani e in determinate situazioni di temperatura si arriva a quei cv...
ho guidato spessissimo quel motore sulla Z4M del mio migliore amico...
una bestia non c'è che dire...
ma poco sfruttabile....tutto in alto...e sempre con benzina 98ron...
per non parlare dei tagliandi frequenti e dei soldi da metterci vicino spesso...figuriamoci quando è usata e vecchia!! già da nuova ci vogliono soldi continuamente...

la GTA è una storia diversa in tutte queste cose...


a questo punto si, meglio l'S2000 che ha un vero gioiello di motore....e di telaio...e di tuttoo!
 
Qix":ath29xmj ha detto:
andrea5887":ath29xmj ha detto:
Mi spiace Qix ma l'ha venduta il concessionario quella macchina proprio ad inizio di questo mese :OK) .Se sento di qualcuno che la vende che conosco ti faccio sapere

Peccato :mecry)
Bè grazie lo stesso!

Potresti valutare questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182593960

eventualmente trattando sul prezzo: però è un privato (o almeno si dichiara tale), quindi non ti potrà offrire una garanzia...
 
Marco147 2.0":3saporgy ha detto:
Diabolik":3saporgy ha detto:
altrimenti, un altro esempio da non trascurare è la honda s2000, che ha un motore straordinario, migliore dell'm3
Sicuramente straordinario, ma migliore di quell'altro gioiello a 6 cilindri non direi!!

Ha più cv/litro l' S2000 che l' M3...
Se poi i 343 cavalli non sono neppure veri. ;)
 
Marco147 2.0":3msbrnbk ha detto:
Ah ho capito, quindi migliore solo perché ha più cavalli litro... Ah già, m'era sfuggito...

No, non è migliore solo perché ha più cavalli litro...
Era solo una considerazione.

Tu hai detto che non credi che il Vtec sia migliore del 3.2 bmw (e ci può anche stare), io ti ho solo fatto notare che già come base di partenza partiamo da 120 cavalli/litro veri.
 
SS 65 is my home":2d7p032n ha detto:
Marco147 2.0":2d7p032n ha detto:
Ah ho capito, quindi migliore solo perché ha più cavalli litro... Ah già, m'era sfuggito...

No, non è migliore solo perché ha più cavalli litro...
Era solo una considerazione.

Tu hai detto che non credi che il Vtec sia migliore del 3.2 bmw (e ci può anche stare), io ti ho solo fatto notare che già come base di partenza partiamo da 120 cavalli/litro veri.
Quindi anche la 500 SS è meglio del 3.2 ///M! Ha più cavalli litro!!
Io li ho provati entrambi. Per questo mi permetto di dubitare della tua affermazione.
@tekno: Ma chi se ne frega se i cavalli dichiarati ci sono o meno!!! Anche se fiscalmente non ci sono (e bisogna vedere come sono stati verificati, ma diamo per certo che sia così) quel motore è un gioiello e solo sulla carta ci si può rendere conto di questa mancanza, non su strada, te l'assicuro. ;)
 
Marco147 2.0":1l398vcd ha detto:
SS 65 is my home":1l398vcd ha detto:
Marco147 2.0":1l398vcd ha detto:
Ah ho capito, quindi migliore solo perché ha più cavalli litro... Ah già, m'era sfuggito...

No, non è migliore solo perché ha più cavalli litro...
Era solo una considerazione.

Tu hai detto che non credi che il Vtec sia migliore del 3.2 bmw (e ci può anche stare), io ti ho solo fatto notare che già come base di partenza partiamo da 120 cavalli/litro veri.
Quindi anche la 500 SS è meglio del 3.2 ///M! Ha più cavalli litro!!
Io li ho provati entrambi. Per questo mi permetto di dubitare della tua affermazione.
@tekno: Ma chi se ne frega se i cavalli dichiarati ci sono o meno!!! Anche se fiscalmente non ci sono (e bisogna vedere come sono stati verificati, ma diamo per certo che sia così) quel motore è un gioiello e solo sulla carta ci si può rendere conto di questa mancanza, non su strada, te l'assicuro. ;)

Allora non dimentichiamo la Smart Roadster con quel fantastico tricilindrico da 120Cv/L :lol: e quel cambio elettratuato che fa invidia alle F1 con tempi di cambiata di 4 secondi per marcia :lol2) :lol: :lol:

Il fatto di attaccarsi alla storia che i cv dichiarati siano diversi da quelli rullati mi sembra una critica un po' fiacca (ammesso che questa affermazione sia vera dato che ho con me il libretto U&M e non lo vedo scritto da nessuna parte, l'unica cosa è il fatto dei 98RON, ne ho visto qualche link a recensione che parli di questa cosa, quindi francamente ne dubito) e poi se sono 343CV con 98RON, non saranno meno di 335Cv a 95RON e non credo che la dinamica della vettura ne sia stravolta.

Il mio dubbio GTA/M3 c'è ancora... Mannaggia...
 
Top