Che mi consigliate M3 e46 o Busso 3.2 V6 ?

Grazie per i complimenti!
Prime impressioni dopo circa 600Km:

Comodissima e rifinitissima (è praticamente full), gli interni mi piacciono un sacco, i sedili completamente elettrici si regolano in tutti i modi possibili ed immaginabili, pensate si puo' regolare l'ampiezza dello schienale, la regoalzione lombare anche in altezza lungo la colonna vertebrale, insomma un salottino.
La seduta è bassa, addirittura più bassa della GT che è già più bassa della 147 (scusate il gioco di parole)

Le plastiche interne sono di ottima fattura, ma qualche leggero scricchiolio dalla zona tunnel centrale a volte lo fa.

Il peso c'è e si sente, pesa circa 1600Kg in ordine di marcia e rispetto alla GT la sento leggermente più impacciata nei cambi di direzione, ma la tenuta è comunque fantastica

Lo sterzo mi sembra leggermente meno diretto, non so è la sensazione dovuta al fatto che esegue più giri rispetto ai nostri in quanto ha un raggio di sterzata inferiore rispetto alla GT o se è effettivamente meno intuitivo.

La trazione posteriore è un orgasmo, divertentissima in tutte le curve! Chissà se Alfa si deciderà tramite Chrysler ad adottarla? Oltre ad essere un gran divertimento, fa molto marketing (si vocifera di BMW a trazione anteriore ed in molti affezionati al marchio stanno storcendo il naso!)

Il motore è un CAPOLAVORO, utilizzabilissimo nel quotidiano già dai 1000rpm, sembra un diesel, poi se si schiaccia risponde bene fino ai 3500rpm e dai 3500rpm esplode fino ai 5000rpm, invece dai 5000rpm agli 8000 rpm la macchina letteralmente DECOLLA :?: :lol: E' spaventoso!!!
E finalmente torno a guidare un aspirato di quelli seri! :celebrate)

Consumi, in 600Km ho tenuto la media dei 9.5 KM/l, non male per essere un 3200cc, 343CV a 6 cilindri

L'SMG2 risponde benissimo agli input del pilota con cambiate pronte, velocissime ed efficaci oltre ad essere veramente rilassante nel traffico!

Il sound è FANTASTICO, coinvolgente ed emozionante!! WOW! A breve un filmato!!

Vettura utilizzabilissima dato il gran portabagagli e la comodità dei sedili posteriori
Insomma nel complesso sono contentissimo dell'acquisto!! :spin)
 
vexator":25onlqop ha detto:
Qix":25onlqop ha detto:
Consumi, in 600Km ho tenuto la media dei 9.5 KM/l, non male per essere un 3200cc, 343CV a 6 cilindri
direi che sono consumi impossibili... quando ci dai sotto altro che 9,5km/l! :asd)
anche sulla mia riesco a fare 13km/l, però rischio di far morire di noia mio nonno :asd)

Per darci sotto seriamente l'unica è andare in pista, col traffico delle strade normali, se sei fortunato riesci a tirare bene giusto una marcia
 
vexator":2it01zv1 ha detto:
per divertirti con un'auto non devi mica andare a 200km/h, ci sono tanti altri modi perfettamente in linea con il codice
Assolutamente d'accordo! Ci si può tranquillamente divertire con un'auto rispettando in tutto e per tutto le regole del codice della strada. :nod) :nod) :nod)

E se ci si vuole divertire un po' di più si può tranquillamente andare in pista con il proprio veicolo (qualunque ovviamente esso sia). :)
 
vexator":2jtg3x78 ha detto:
per divertirti con un'auto non devi mica andare a 200km/h, ci sono tanti altri modi perfettamente in linea con il codice

Ah si? E come? :D
Comunque io facevo riferimento al fatto che i miei consumi sono reputati da te troppo bassi per i tuoi canoni (prova una BMW ogni tanto sia diesel, che benza), se invece mi stai dando del bugiardo, bè, evita grazie, non mi interessano sterili polemiche :ciao)
 
denny1977":3czuj54n ha detto:
vexator":3czuj54n ha detto:
per divertirti con un'auto non devi mica andare a 200km/h, ci sono tanti altri modi perfettamente in linea con il codice
Assolutamente d'accordo! Ci si può tranquillamente divertire con un'auto rispettando in tutto e per tutto le regole del codice della strada. :nod) :nod) :nod)

E se ci si vuole divertire un po' di più si può tranquillamente andare in pista con il proprio veicolo (qualunque ovviamente esso sia). :)

Allora, la M3 arriva a 190Km/h a fondo scala in terza marcia, di quinta sta a 250 e poi c'è la sesta, dimmi anche te come ci si diverte in strade aperte al pubblico rispettando il codice?
Facendo traversi o donuts nei parcheggi? :lol:
 
No, perchè non è possibile farlo e non è concesso farlo. :) :) :)

A parte gli scherzi, quello che intendevo io è che per esempio anche una strada piuttosto ricca di curve da fare anche a 70 all'ora (e quindi rimanendo a velocità codice) magari in mezzo delle colline con dei saliscendi, può essere molto divertente da fare. :)

Poi ovvio che se uno vuole assolutamente provare le totali capacità della propria vettura l'unico posto dove provare la vettura è la pista, altro posto non ce n'è.

P.S.: il mio post non voleva ovviamente essere assolutamente essere polemico nei confronti di nessuno, ci tengo a sottolinearlo. :)
 
qix goditi la macchina e non dar retta a tutti... devi essere contento del tuo mezzo che a mio parere è fantastico
 
Nel frattempo qualche foto fatta al volo col cellulare degli interni:

imag0133vb.jpg


imag0138i.jpg


Non fate caso alla sporcizia ed all'olio che avevo appena comprato per fare il tagliando alla GT :p

imag0137c.jpg


imag0136j.jpg


imag0135t.jpg


Per il filmato mi sto adoperando, ma ci vuole un po'
 
SoloUnNick":3odrtkxe ha detto:
Ho voluto, e legalmente ottenuto, le 235/35/19... ebbene sì... NON 18 ma 19.

Quando lo chiesi io quei pezzenti di dirigenti fiattari me lo negarono dicendo che è impossibile e mai stato omologato un cerchio da 19 su 147 e che non lo sarebbe mai stato manco su alte cilindrate :member) :member) :member) :mad2) :mad2) :mad2)



Cmq qix hai fatto benissimo a prendere la M3 ;)
 
Qix":1bh96kls ha detto:
Nel frattempo qualche foto fatta al volo col cellulare degli interni:

imag0133vb.jpg


imag0138i.jpg


Non fate caso alla sporcizia ed all'olio che avevo appena comprato per fare il tagliando alla GT :p

imag0137c.jpg


imag0136j.jpg


imag0135t.jpg
Grandissimo acquisto, mille complimenti!!! :clap) :clap) :clap)
Tra l'altro hai preso la serie di M3 secondo me più bella esteticamente tra quelle finora realizzate, il giusto mix tra gran classe e grandissima sportività (sia per ciò che riguarda gli estrni che gli interni). :nod) :nod) :nod) :nod)
 
denny1977":2rw1eljv ha detto:
Grandissimo acquisto, mille complimenti!!! :clap) :clap) :clap)
Tra l'altro hai preso la serie di M3 secondo me più bella esteticamente tra quelle finora realizzate, il giusto mix tra gran classe e grandissima sportività (sia per ciò che riguarda gli estrni che gli interni). :nod) :nod) :nod) :nod)

Grazie per i complimenti!
In effetti la serie e46 mi è sempre piaciuta molto
 
Qix":1gb1oeyo ha detto:
denny1977":1gb1oeyo ha detto:
Grandissimo acquisto, mille complimenti!!! :clap) :clap) :clap)
Tra l'altro hai preso la serie di M3 secondo me più bella esteticamente tra quelle finora realizzate, il giusto mix tra gran classe e grandissima sportività (sia per ciò che riguarda gli estrni che gli interni). :nod) :nod) :nod) :nod)

Grazie per i complimenti!
In effetti la serie e46 mi è sempre piaciuta molto

anche io ho sempre stravisto per l'M3 e46 , ma purtroppo mai guidata :(

ora aspettiamo il filmato :)
 
FEBIO5":mniomxoh ha detto:
anche io ho sempre stravisto per l'M3 e46 , ma purtroppo mai guidata :(
Una sola parola: emozionante!
FEBIO5":mniomxoh ha detto:
ora aspettiamo il filmato :)

Sicuro, però penso ormai di riprenderla non prima di mercoledì prossimo, appena la prendo faccio un filmato
 
Top