Cerco foto modifica aspirazione by Balduzzi

se avete il tubo originale come il mio è impossibile da togliere senza rimuovere il para. :ignore) :ignore)

Da ascolta ma l'hai piazzato verso il basso ?

il mio arriva a 4 cm dal lato del paraurti e non vicino alla freccia :aeh) :aeh) e ha un 7-8 dal passaruota.

booo

teknomotion":23ngowx6 ha detto:
E' già mio praticamente.. :sarcastic) :D :elio)

Stai attento perchè te hai gia la mappa personalizzata per le modifiche che hai adesso, andando a variare qualche cosa potresti peggiorare invece di migliorare..
Se si disposto comunque a spendere 20euro... tentare non nuoce :asd)

oraaa ho capito arriva sotto il faro non avevo provato a metterlo verso l'alto al contrario... a saperlo prima... la prossima volta che smonto il para (per fare i fari gta) provo a spostarlo se riesco a toglierlo :sarcastic) .

:fluffle)

awe":2nq7zzri ha detto:
oraaa ho capito arriva sotto il faro non avevo provato a metterlo verso l'alto al contrario... a saperlo prima... la prossima volta che smonto il para (per fare i fari gta) provo a spostarlo se riesco a togliero :sarcastic) .

:fluffle)

Esatto, sotto il faro :OK) ... ho provato diverse posizioni e quella era quella che aveva maggiore possibilità di pescare aria, praticamente è tutto vuoto è ha una bella "camera" d'aria fresca disponibile, inoltre rimane protetto dall'acqua e dal grosso dello sporco :nod) :nod) ..........inultimo da non sottovalutare è protetto anche dai lavaggi del motore :p :asd) :asd)

giakomino":3pjgie5y ha detto:
non ho mica capito la tua posizione da :mecry) :mecry)

Be...... le foto, purtroppo capisco, che sono un pochino da interpretare e se non si ha chiaro come è quella "zono" diventa effettivamente difficili :cry: .... comunque provo a spiegarmi meglio... il tubo di pescaggio arriva (come posizione) fra la freccia e il faro, nella parte + vuota, quindi dall'attacco alla scatola filtro, la curva sale leggermente verso il faro e proprio lì sotto pesca aria...... Se apri il cofano, rimane praticamente in prossimità del passaruota, ovvero appunto sotto il faro dx (guardando il muso della nasona dall'esterno)... togliendo il tubo di pescaggio originale quella zona si svuota :OK)

provo a spiegare questa foto....
136383_Tubo05.jpg

la parete nera che vedi a sx del tubo, non è altro che il passaruota, quello nero che sviti x accedere a dietro il para ant. ............ la parete nera che vedi a dx/fronte del tubo è il para anteriore, la parte che curva e va verso la freccia.....

Mentre la foto che vedi dall'alto, ovvero questa...
136383_Tubo03.jpg

lo spinotto elettrico che vedi è il cavo di alimentazione del faro... si intravede anche leggermente il coperchio di chiusura del faro.....

P.s. spero di averti chiarito di + :p ...

giakomino":1ocd4bmt ha detto:
ma è una mia impressione o awe e da lo hanno fissato al cassoncino dalla parte opposta del tubo?? quale sarebbe il verso "giusto" ??

Io e Awe lo abbiamo fissato uno l'opposto dell'altro :p sulla gta è montato come awe ma rivolto verso il basso ..... xerò il gta è completamente diverso siamo come dimensione che come posione (parlando della scatola filtro)....... così io ho deciso di montarlo al contrario, anche se uno, non guarda lo schema di montaggio del gta, sicuramente gli viene naturale montarlo come l'ho montato io :p diciamo che il "becco" tipo "tromba" dovrebbe essere la parte che pesca aria (come lo ho montato io) invece sul gta è la parte fissata al filtro....... l'altro, che sembra predisposto x incastrarsi nel filtro invece è la parte che pesca....

giakomino":2a8h26zs ha detto:
ma è una mia impressione o awe e da lo hanno fissato al cassoncino dalla parte opposta del tubo?? quale sarebbe il verso "giusto" ??

io l'ho montato dritto cioè dalla parte "giusta", da all'incontrario però in quel modo è riuscito a fissarlo. :nod)

Io provando a metterlo al contrario ho notato che proprio prima di finire nell'airbox faceva una curvettina che poteva ostruire leggermente l'etrata e poi da quella parte è più storto.

136383_Tubo02.jpg

awe

Perchè questa modifica non la mettete nelle faq, una volta che avete stabilito bene il metodo di fissaggio e ancoraggio, come fai da te mi sembra carino..
ciao :OK)

awe":2j2b078d ha detto:
giakomino":2j2b078d ha detto:

io l'ho montato dritto cioè dalla parte "giusta", da all'incontrario però in quel modo è riuscito a fissarlo. :nod)

Io provando a metterlo al contrario ho notato che proprio prima di finire nell'airbox faceva una curvettina che poteva ostruire leggermente letrata e poi da quella paerte è più storto.

136383_Tubo02.jpg

awe

:spin) ... comunque awe se hai tempo ti suggerisco di girarlo, in quanto dall'altra parte ha un maggiore invito x l'aria, poi vedi tu tanto in linea di massima non dovrebbe cambiare nulla :ka)

si si da appena dovrò fare i fari gta e le griglie lo giro sicuramente così lo fisso con una vite e non con del filo di ferro :asd) tanto ora mai penso che togliere il para sarà un gioco da ragazzi :OK)

Andytnt":32u4jr0f ha detto:
Perchè questa modifica non la mettete nelle faq, una volta che avete stabilito bene il metodo di fissaggio e ancoraggio, come fai da te mi sembra carino..
ciao :OK)

Quoto :OK) anche x' dei pochi rimasti con il benza, unitamente al filtro a pannello in molti lo faranno :elio)

Quoto in pieno Squaletto!
Intanto ho notato che dal mio aribox originale esce un tubo, che è completamente diverso da quello di awe xkè mi sembra un tubo normalissimo, che sale sopra il passaruota fino ad uscire sutto a quella copertura che si vede sul lato "guida" del vano motore..detto ciò facendo quest'intervento avvertirei dei vantaggi? C'è la possibilità che peschi acqua? Posso avere il codice e prezzo del tubo GTA? grazie a tutti :worship)