Cerco foto modifica aspirazione by Balduzzi

Ma la modifica che fa Balduzzi all'aspirazione è ESATTAMENTE questa? :confusbig)
E secondo voi, riesco a tirare via il tubo originale con i risuonatori, senza smontare il paraurti? :ignore)
..speriamo..
 
simoselespeed":1r7b769z ha detto:
Ma la modifica che fa Balduzzi all'aspirazione è ESATTAMENTE questa? :confusbig)
E secondo voi, riesco a tirare via il tubo originale con i risuonatori, senza smontare il paraurti? :ignore)
..speriamo..

No non è questa, Balduzzi una un tuboo spirlato bianco, ma l'effetto è praticamente lo stesso..
ciao :OK)
 
io ho la JTD quindi.....
Però volevo dirvi di provare a usare un tubo (Sembra carta ma nona ssorbe) tipo spiralato che usano per le aspirazioni di calderine e caldaie, è di color grigio ghiaccio, non escludo che sia quello che monta balduzzi, bisognerebbe avere ua benedetta foto, questo tubo lo potete piegare coem volete, non patisce nulla e fuori è "rigato" ma dentro pressochp liscio, a me lo avevano montato alla MulticarPoint in occasione della rimappa sulla willy, anche li avevano portato ad aspirare il cassettone dalla parti dell'anteriore, senza però avere flussi diretti dall'esterno che sono negativi per via delle turbolenze, 5/6 anni ed era coem nuovo, quindi direi che regge bene le intemperie...
 
da147":18jowajb ha detto:
Il tubo originale
136383_Tubo01.jpg

anche io ho controllato e mi sembra di avere questo tubo....awe ma dove lo hai preso io tuo tubo?!?! :p :p
 
Andytnt":vf9evqfz ha detto:
simoselespeed":vf9evqfz ha detto:
Ma la modifica che fa Balduzzi all'aspirazione è ESATTAMENTE questa? :confusbig)
E secondo voi, riesco a tirare via il tubo originale con i risuonatori, senza smontare il paraurti? :ignore)
..speriamo..

No non è questa, Balduzzi una un tuboo spirlato bianco, ma l'effetto è praticamente lo stesso..
ciao :OK)

a me balduzzi a messo quello della gta non il tubo spiralato
 
Mmmmmmmh

Moooooolto interessante questa modifica!! :elio)
Devo assolutamente provarci.
:X)

Grazie agli sperimentatori! :OK)
 
Mi avete convinto a riprovare con questa modifica al posto del filtro cilindrico della Sparco... ieri ho rimontato il tutto e:

- sembra essere più progressiva in tutto l'arco di utilizzo, un po' meno pronta in basso
- meno rumorosa sopra i 4000giri ma comunque un bel sound
- consumi leggermente superiori (11km/l prima; 10,5km/l ora)

Non l'ho ancora provata in autostrada ma se le cose rimangono come ora penso che la terrò così, se non altro per il minor rumore che a oggi che devo fare parecchia autostrada mi viene comodo per non uscire ***** dopo 300-400km al giorno! :OK)
 
147fast":36h6r48o ha detto:
Mi avete convinto a riprovare con questa modifica al posto del filtro cilindrico della Sparco... ieri ho rimontato il tutto e:

- sembra essere più progressiva in tutto l'arco di utilizzo, un po' meno pronta in basso
- meno rumorosa sopra i 4000giri ma comunque un bel sound
- consumi leggermente superiori (11km/l prima; 10,5km/l ora)

Non l'ho ancora provata in autostrada ma se le cose rimangono come ora penso che la terrò così, se non altro per il minor rumore che a oggi che devo fare parecchia autostrada mi viene comodo per non uscire ***** dopo 300-400km al giorno! :OK)

Quindi tu prima montavi un conico giusto :confusbig) e di conseguenza queste sono le tue impressioni.... onestamente trovi molta differenza fra i due :aeh)
 
147jet":3odonyyo ha detto:
io non capisco una cosa,montando questo tubo si mantiene la scatola filtro originale ,giusto??
ma se uno monta un filtro a pannello dova va a finire in tubo??

Con il filtro a pannello + permeabile (quello sportivo) si mantiene la scatola filtro originale... l'unica modifica in + è la sostituzione del tubo di pescaggio del filtro originale ;)
 
Arj147":2uo08siq ha detto:
Bel reportage!!

Se mi assicurate che oltre al sound + bellino vi sono milgiorie nelle prestazioni, specie in basso, allora mi sa che lo fo pure io!...

In linea di massima è come passare dal filtro originale in carta a quello a pannello (che poi ci si abitua e nn avverti +) oppure si nota maggiormente la differenza??

Messo come lo ha montato Dario, credo che sia ben riparato dall'acqua e dallo sporco...

Quando smonterò il para per montare quello modificato, già che ci sono, opero la modifica... Anche se son tentato di farla subito utilizzando un tubo di carton-alluminio (quellod i riscaldamentod ella Uno) che ho già a casa...Ma poi, con l'acqua che potrebbe andarci sopra, alla lunga si sfascerebbe.....

Mah, vedremo, comunque grazie x le foto e del reportage...


P.S.: anche se nn so come sia messo sul gta, credo che il montaggio corretto sia con il tromboncino che pesca aria e con l'incastro attaccatoalla scatola filtro... poi....

Cosa stai aspettando a montarlo :elio) fidati che la differenza la senti... la sensazione è che sia maggiore di quando sostituisci solo il filtro a pannello :elio) se ti serve qualche cosa fammi sapere :OK)
 
squalettoge":1xgqd5a3 ha detto:
ce lo fate un riassuntino ocn fotine e cosi proponiamo la faq??

vai da riassumi :D

Cioè ... devo fare un nuovo post. con foto e descrizione :aeh) o al max si può aggiungere al vecchio post. dimmi x' non ho molto capito :p :asd)
 
Sicuramente questa è una modifica messa in cantiere.
Appena fa + caldo opero, ho troppe cose in arretrato.
Azz! mi sa che per montare paraurti, tubo gta, gomme e cerchi nuovi e xeno, mi ci vorrà una settimana di ferie!!
 
Arj147":12hsh5i0 ha detto:
Sicuramente questa è una modifica messa in cantiere.
Appena fa + caldo opero, ho troppe cose in arretrato.
Azz! mi sa che per montare paraurti, tubo gta, gomme e cerchi nuovi e xeno, mi ci vorrà una settimana di ferie!!

:asd) :asd) onestamente non so come fai ad aspettare... io appena ho devo procedere con il montaggio :p
 
heheh ragazzi ma pensate a me che ho in box da + di 3 mesi lo spoiler GTA e le palpebrine basse helvetia e non voglio parlare poi del compressorino e intercooler... il tubo gta ha aspettato ben 6 mesi prima di essere montato :elio) (grazie influenza che hai stroncato il week alla mia fidanzata).

Ora se entro domenica sparisce la neve e la pioggia vado di fari gta e pinze rosse.

Poi appena mi entrano un po' di denari e mi decido definitivamente via di kompressor e poi forse si passa dal carrozza per sistemare i grafiettini, brunire i cerchi, montare lo spoiler e le palpebre.

Ragazzi avete per caso un passamontagna ? :elio) :asd) :sarcastic)
 
Top