Cerco foto modifica aspirazione by Balduzzi

secondo me per chi ha gia il tubo senza i risuonatori non conviene moltissimo farlo...alla fine anche quello bene o male è un tubo dritto... però chi lo ha come il mio fa veramente un ottima cosa, e l'auto cambia parecchio soprattutto in basso :D :elio)

n|k3sT":10zad1ty ha detto:
Quoto in pieno Squaletto!
Intanto ho notato che dal mio aribox originale esce un tubo, che è completamente diverso da quello di awe xkè mi sembra un tubo normalissimo, che sale sopra il passaruota fino ad uscire sutto a quella copertura che si vede sul lato "guida" del vano motore..detto ciò facendo quest'intervento avvertirei dei vantaggi? C'è la possibilità che peschi acqua? Posso avere il codice e prezzo del tubo GTA? grazie a tutti :worship)

Se hai la pazienza di dare un occhio alle pagine che precedono trovi tutto ;)

awe":2ltuiefj ha detto:
secondo me per chi ha gia il tubo senza i risuonatori non conviene moltissimo farlo...alla fine anche quello bene o male è un tubo dritto... però chi lo ha come il mio fa veramente un ottima cosa, e l'auto cambia parecchio soprattutto in basso :D :elio)

Sicuramente con un tubo di pescaggio come il tuo (quello originale), la differenza è maggiore, ma come dicevo, anche sul nostro (che è un tubo meno strozzato) la differenza è tangibile, dopotutto solo dove va a pescare e le curve a 90° che fà sono allucinanti oltre che assurde in termini di prestazioni, l'avessi notato prima onestamente non avrei aspettato così tanto x fare la sostituzione :ka)

a pagina 2 potete trovare foto dettagliate del montaggio andrebbero solo spiegate meglio, poi nella faq si possono mettere i due diversi modi per il montaggio uno storto come quello di DA che però è "messo meglio" perchè si riesce a fissare e sta un po' più in alto del mio e l'altro è il mio che è messo "dritto" ma è stato fissato artigianalmente :elio) all'airbox è fissato benissimo, senza fascetta ma la guarnizione originale che tutti hanno nel tubo originale modificata con spugna per impianti idraulici "neoprene" e nastro isolante :D purtroppo non ho foto.

Anche chi ha il tubo senza risuonatori sicuramente avrà dei benefici in primis perchè il tubo gta è più corto e secondo cosa non meno importante il tubo originale pesca aria nel vano motore quindi non aspira aria fresca ma calda e soprattutto in estate li dentro ci sono delle belle temperature, li sotto invece l'aria è più fresca..
ciao :OK)

io non capisco una cosa,montando questo tubo si mantiene la scatola filtro originale ,giusto??
ma se uno monta un filtro a pannello dova va a finire in tubo??

Bel reportage!!

Se mi assicurate che oltre al sound + bellino vi sono milgiorie nelle prestazioni, specie in basso, allora mi sa che lo fo pure io!...

In linea di massima è come passare dal filtro originale in carta a quello a pannello (che poi ci si abitua e nn avverti +) oppure si nota maggiormente la differenza??

Messo come lo ha montato Dario, credo che sia ben riparato dall'acqua e dallo sporco...

Quando smonterò il para per montare quello modificato, già che ci sono, opero la modifica... Anche se son tentato di farla subito utilizzando un tubo di carton-alluminio (quellod i riscaldamentod ella Uno) che ho già a casa...Ma poi, con l'acqua che potrebbe andarci sopra, alla lunga si sfascerebbe.....

Mah, vedremo, comunque grazie x le foto e del reportage...

P.S.: anche se nn so come sia messo sul gta, credo che il montaggio corretto sia con il tromboncino che pesca aria e con l'incastro attaccatoalla scatola filtro... poi....

arj ti posso assicurare che nanche come lo messo io aspira sporcizia e acqua, considera che è dietro il passaruota e a 3cm dal paraurti e sotto è protetto dal paraurti (li c'è la rientranza che permette il fissaggio alla scocca :D

asp_7.jpg

cmq la posizione di Dario è ottima... anche se preferirei montarlo sempre con il tromboncino attaccato all'airbox.

Ragazzi il filtro a pannello non fa modificare l'airbox va dentro come quello in carta, cmq se dovete fare sta mod abbinate un filtro a pannello miraccomando.

Altra cosa come tutte le modifiche poi ci si abbitua e non si sente più la differenza :elio) :D

awe":gqpbh8fq ha detto:
tubo originale:

tubo GTA montato:

:OK) :fluffle) :OK)

non vorrei rompere le uova nel paniere.. ma il tubo GTA che hai montato l'hai montato al contrario, è non è una sciocchezza perchè la parte a tromboncino è importante per le turbolenze dell'aria in ingresso.. in parole povere non hai un'ingresso dell'aria pulito, lineare e completo

Shynji":15jagd08 ha detto:
non vorrei rompere le uova nel paniere.. ma il tubo GTA che hai montato l'hai montato al contrario, è non è una sciocchezza perchè la parte a tromboncino è importante per le turbolenze dell'aria in ingresso.. in parole povere non hai un'ingresso dell'aria pulito, lineare e completo

in realtà è montato giusto proprio quello di awe....sulla gta è montato così ;) ;)

awe":2vh8ba24 ha detto:
arj ti posso assicurare che nanche come lo messo io aspira sporcizia e acqua, considera che è dietro il passaruota e a 3cm dal paraurti e sotto è protetto dal paraurti (li c'è la rientranza che permette il fissaggio alla scocca :D

asp_7.jpg

cmq la posizione di Dario è ottima... anche se preferirei montarlo sempre con il tromboncino attaccato all'airbox.

Ragazzi il filtro a pannello non fa modificare l'airbox va dentro come quello in carta, cmq se dovete fare sta mod abbinate un filtro a pannello miraccomando.

Altra cosa come tutte le modifiche poi ci si abbitua e non si sente più la differenza :elio) :D

no per la sporcizia o altre cose dl genere non ci sono probblemi, io o addirittura levato il fondo e ogni volta che lavo il filtro non trovo dentro nulla di strano

giakomino":oyj6phy0 ha detto:
Shynji":oyj6phy0 ha detto:

in realtà è montato giusto proprio quello di awe....sulla gta è montato così ;) ;)

cioè..? su una GTA è montato al contrario? io da balduzzi ne ho viste diverse di GTA smontate è il tubo è moltato dritto, con l'attacco dalla parte giusta e anche il buon santino balduzzi a me l'ha montato giusto. poi montato al contrario come nella foto sta troppo vicino al paraurti, non pesta tutta l'aria che potrebbe pescare

Shynji":167tdf71 ha detto:
cioè..? su una GTA è montato al contrario? io da balduzzi ne ho viste diverse di GTA smontate è il tubo è moltato dritto, con l'attacco dalla parte giusta e anche il buon santino balduzzi a me l'ha montato giusto. poi montato al contrario come nella foto sta troppo vicino al paraurti, non pesta tutta l'aria che potrebbe pescare

gta.gif

ragazzi vi dico un segreto :asd)

allora il tutto si presenta così:

aibox, ingresso con sporgenza di 2/3cm, guarnizione che si inserisce sopra la sporgenza e poi esce a sua volta di altri 2/3cm circa...

quindi diciamo che il tubo gta dovrà ospitare al suo interno un 4/5cm ora questo può sembrare normale ma guardate questa foto:
136383_Tubo02.jpg

il tubo dalla parte del tromboncino è più dritto e in pratica si inserisce senza creare punti vuoti o simili (io avendo spazio per guardare all'interno del tubo ve lo assicuro) mentre messo dall'altra parte fa si che i 5cm entrano ma proprio in prossimità della curva si crea un punto morto cioè vuoto ... ora questo non compromette nulla perchè alla fine l'ingresso all'airbox non viene compromesso, però io ho preferito montarlo dalla parte del tromboncino perchè di punti morti non se ne formano cmq ora provo a farvi un disegnino per farvi capire meglio cosa intendo.

:fluffle)