Cerco foto modifica aspirazione by Balduzzi

giakomino":1poo1xoa ha detto:
awe":1poo1xoa ha detto:
vi consiglio sta modifica :OK)

basta consigliare modifiche.... dopo mi viene in mente di farla anche a me :p :p

a parte gli scherzi, così senza rimappare nn arriva troppa aria? o cmq non c'è problema?

No no assolutamente, non arriva troppa aria non preoccuparti, anche perchè se ne arrivasse troppa succederebbe proprio il contrario, cioè meno coppia in basso ..
ciao :OK)
 
l'aria che entra è pressocche la stessa cambia solo il modo in cui entra... appena il motore aspira in pratica con il tubo diretto arriva prima a destinazione.. :elio) e questo fa si che migliori in basso e non solo... domani la proverò meglio cmq.

La cosa + importante cmq è che smontando il para ho visto che il compressore ci sta e anche l'intercooler :D :D

:fluffle)
 
raga ma questa modifica la puo fare un qualsiasi meccanico? faccio ke ordinare il tubo, vado dal meccanico col portatile e gli faccio vedere le foto del lavoro? da solo o cmq con l aiuto di qualche amico faccio sicuramente danni...
 
alexone85":1gjanrxl ha detto:
raga ma questa modifica la puo fare un qualsiasi meccanico? faccio ke ordinare il tubo, vado dal meccanico col portatile e gli faccio vedere le foto del lavoro? da solo o cmq con l aiuto di qualche amico faccio sicuramente danni...

Io l'ho fatto da solo, di danni non se ne fanno basta essere delicati, cmq il tubogta ha un diametro maggiore e quindi bisogna inventarsi qualcosa sulla guarnizione che c'è tra airbox e tubo, io in pratica sulla guarnizione ho messo del nastro isolante e della spugna ora entra perfettamente e per toglierlo bisogna fare parecchia forza.

ti basta avere le chiavi e poi tanta pazienza per togliere il para :D ti consiglio di toglierlo almeno che non hai un mini ponte per alzare l'auto.

:D
 
lelesch81":396eo8h8 ha detto:
Per le prese d'aria, io ho delle feritoie nel passaruota interno, come delle pinne di squalo.. le hanno tutte le 147 ??

cioè hai delle prese d'aria nei passaruota interno ? non ho ben capito cosa intendi.
 
asp_6.jpg

Io questo non l'ho mai avuto :confusbig)
Il mio era un tubo flessibile che andava dall'airbox a sopra il passaruota....
Bhò va bhè cmq era come pensavo la modifica e onestamente l'avevo già provata, nn col tubo GTA ma con un altro tubo e onestamente non sentivo alcuna differenza!
Cmq grazie a tutti dell' aiuto!

Pietro
 
:?: :?: :?: come non lo hai mai avuto ??

l'hai presa usata ? quello è il tubo di serie ed è così per tutte le 147 (credo) cmq se avevi gia un tubo dritto che saliva fino al faro senza risuonatori e camere varie credo sia normale che non hai sentito miglioramenti :nod) , io li ho sentiti soprattutto in 2 e 4 esempio prima quando ciapavo i dossi vicino a casa mia sopra il dosso mettevo la prima e poi scendevo (ho l'assetto e li prendo proprio pianissimo) se lasciavo il tutto in seconda quando ripartivo mi moriva e per riprendere i giri impiegava un po', ieri invece l'ho fatta in seconda e non è morta anzi sembrava che ero in 1° :OK) :asd) , in 4° più o meno ieri è avvenuta la stessa cosa, 60kmh freno per entrare in una rotonda fino a 30kmh e senza scalare l'ho fatta tranquillamente e appena sono uscito o rischicciato l'accelleratore e i giri li ha ripresi immediatamente. (prima invece dovevo per forza scalare se no mi moriva)

Cmq è molto strano che non avevi quel tubo.
 
awe":2si33axg ha detto:
:?: :?: :?: come non lo hai mai avuto ??

l'hai presa usata ? quello è il tubo di serie ed è così per tutte le 147 (credo) cmq se avevi gia un tubo dritto che saliva fino al faro senza risuonatori e camere varie credo sia normale che non hai sentito miglioramenti :nod) , io li ho sentiti soprattutto in 2 e 4 esempio prima quando ciapavo i dossi vicino a casa mia sopra il dosso mettevo la prima e poi scendevo (ho l'assetto e li prendo proprio pianissimo) se lasciavo il tutto in seconda quando ripartivo mi moriva e per riprendere i giri impiegava un po', ieri invece l'ho fatta in seconda e non è morta anzi sembrava che ero in 1° :OK) :asd) , in 4° più o meno ieri è avvenuta la stessa cosa, 60kmh freno per entrare in una rotonda fino a 30kmh e senza scalare l'ho fatta tranquillamente e appena sono uscito o rischicciato l'accelleratore e i giri li ha ripresi immediatamente. (prima invece dovevo per forza scalare se no mi moriva)

Cmq è molto strano che non avevi quel tubo.

No no la mia era nuova di pacca!
Avevo il tubo senza risuonatori marchiato Alfa!
Forse è per quello che faceva già un bel rumore :sarcastic) cmq oggi pomeriggio vi posto le foto!
 
awe":xinpserz ha detto:
tubo originale:
asp_6.jpg
Grazie. :OK)

Ma non l'hai messo al contrario il tubo GTA? Rispetto alle prime foto che hai postato adesso all'esterno c'è la sede per la fascetta, non ha più la forma ad imbuto.

Dici che il tubo originale si riesce a sfilare anche senza smontare il paraurti?
 
si l'ho montato "dritto" in realtà la gita lo monta così (dalle figure del dte) ho fatto questo perchè dalla parte del tromboncino è più dritto e riece ad entrare meglio nella presa dell'airbox.

Secondo me non esce senza smontare il paraurti, almeno che non si riesca ad alzare per bene l'auto con 2 crik o simili.

Cmq per fare un lavoro fatto bene secondo me va smontato il paraurti.

:OK)
 
Ora che ho visto quello di Fast mi sa che ce l'ho come il suo, la copertura è la stessa, comunque controllerò.

Nei ricambi per 105 e 120 CV risulta essercene un'unica versione?
 
Andytnt":1gmot4y4 ha detto:
io ho lo stesso di awe...
quello di fast non lo avevo mai visto :aeh)
ciao :OK)


OT
andy ma tu hai messo il rad dell'olio oppure non no ? la frizione regge bene quei cavallucci ?? ;)
 
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