Cerco foto modifica aspirazione by Balduzzi

awe":47josznm ha detto:
da147":47josznm ha detto:
Vi aggiorno solo in parte...... ieri mi è arrivato il tubo di pescaggio gta...... ho smontato il tubo originale (non necessita di essere smontato il para, anche se l'operazione è un pochino scomoda).... purtroppo per essere fissato il gta devono essere apportati alcuni accorgimenti, nel week se ho tempo procedo e poi vi documento con qualche foto ;) comunque provata la macchina senza l'originale confermo che l'operazione merita, suono + pieno e cupo, inoltre la sensazione è ch leggermente "sotto" e in coppia la macchina sia + pronta... decisamente consigliabile :elio)

P.s. x la cronaca, il tupo gta è circa un paio di cm. + largo dell'originale...

da come più largo ?? l'attacco dovrebbe essere uguale o sbaglio ?
ora vado a prendere la macchina e me lo monto !!!

il tubo originale è difficile da togliere senza togliere il para ? non è attaccato con qualche vite vicino al passaruota ?

Il tubo originale lo togli in 5 minuti ;) ed è fissato con due viti (chiave da 7) e una fascetta dove c'è l'imbocco del filtro ..... se provi la macchina già senza godi :elio) :asd) :asd) ........ Il diametro del tubo gta è maggiore... inoltre montato come sulla gta tocca contro il para e quindi non pescherebbe a dovere aria.... salvo un accorciamento del tubo...... quindi va montato invertito e facendo così l'imboccatura si incastra nel foro del filtro originale, rimane solo il problema di come fissarlo.... comunque ci sto già lavorando :elio)
 
non riesco a togliere il para !!!!

ho tolto tutte le viti e non trovo quelle due gialle che sono segnate in questa foto:

paraurti_torx.jpg


Poi ho misurato il disco ed è largo 22mm quindi mi sa che monto gli autoventilati :D :D :D :D sono felice come un bambinooooo forse non devo cambiare le pinze !!!!!
 
poi stacco la ruota se riesco e faccio una foto a pinza e disco così forse abbiamo la conferma che anche l'eper sbaglia :D

Per il para riesci a darmi una mano ?? ora ho tolto tutte le viti e mi sta un po sulle balle non toglierlo :culo)
 
:asd) :asd) Awe immagino la tua disperazione :asd) :asd) mi hanno fatto bestemmiare anche a me quello due viti (e vedrai a rimontarle :p )..... comunque sono vicine alle torx.. in quel punto in tutto sono 2 :OK) tocca con le dite e vedrai che le senti :nod) effettivamente l'Alfa si è impegnata quando si è studiata sto fissaggio :mad2)

P.s. sono a circa 5 cm dallo spigolo del para e si fatica parecchio a vederle (devi letteralmente sdraiarti sotto x vederle), poi è solo un discorso di pressione :OK)
 
io la torx li dietro non l'ho tolta non la vedo ho tolto solo la vite a stella ... ma che nervi ho tolto anche tutte le viti del fianchetto nero ma caspita più di tanto non si sposta !!!!

aiuto ragazzi sono disperato.. :mecry)
 
finche non trovi e non rimuovi la torx il para non lo muovi..... comunque è a pochi cm. dalla vite che hai appena tolto... ti ricofermo che è impestata ma è vicino a quella che hai appena tolto... tocca che vedrai che la senti :nod) :nod)
 
fattoooo mi sono spaccato tutti i polsi ma alla fine ho vinto io !!!
Quasi quasi ora faccio i fari GTA gia che ci sono .... lasciamo stare va.

Ora faccio un po' di foto :elio)

:matto)
awe
 
Ottima notizia Da :OK)

Awe, per il disco lo vedi anche ad occhio se è autoventilante, senza bisogno di misurarlo, se lo fosse ottima cosa per te. :yep)
 
Eccomi ragazzi ora il tubo originale è staccato però ho un po' di perplessita sul tubo gta !!

eccovi un po' di foto serie :culo) :

tubo originale:
asp_1.jpg


tubo originale staccato + gta:
asp_2.jpg


tubo originale pescaggio vicino al faro:
asp_3.jpg


tubo gta attaccato:
asp_4.jpg


Piccola precisazione per eliminare completamente il tubo di aspirazione bisogna staccare il body computer ma è solo una vitina :D :D
asp_5.jpg


Ora il problema è che il tubo gta pesca troppo vicino al paraurti e molto lontano dalla presa centrale del paraurti quindi non so quanto sia "giusto" forse ora lo taglio ... Da tu che farai ? dammi qualche idea anche a me !!

Ora i dischi:
disco1.jpg

pinzaDisco.jpg


secondo voi sono autoventilati ? io l'ho misurato ed è di ben 2.2cm !!

:OK) :elio) :elio) :OK)
tra poco aggiornamenti speriamo che il tempo non peggiori !!
 
I dischi sono senza dubbio autoventilanti. :OK)

Per la presa d'aria io proverei così, anche se non prende aria direttamente credo che riesca a pescarla bene lo stesso e a giudicare da come è messo secondo me viene anche riparato dall'acqua.

Se risultasse troppo attaccato al paraurti lo taglierei un po'.

Ma il tubo originale l'hai tolto del tutto? Hai una foto per vedere bene come è fatto?
 
Awe il tubo gta non è obbligatorio fargli prendere aria, non è l'aria che gli arriva che fa funzionare il tutto, ma deve semplicemente respirare, quindi anche se è lontano da griglie o cose del genere è uguale..
Balduzzi per intenderci me l'ha messo sopra 5-10cm alla griglia quindi come potrai immaginarti non prende aria da li, ma è solo un posto freso perchè li vicino c'è la griglia e quindi entra aria fresca..
ciao :OK)
 
Belle foto, complimenti!! :OK)
Anche io ho cercato di metterlo a suo tempo ma mi sono accorto che sulla mia l'attacco di entrata è rivolto verso la ruota sx e quindi il tubo gta nn ci stava, cosi ho fatto un piccolo raccordo e adesso prende aria direttamente dalla griglia anteriore.

PS: se qualcuno vuole il tubo GTA io ne ho uno a casa che nn uso.
 
mi sa che ho fatto qualche danno !!!
al minimo fa un rumore molto strano... (forse è psicologico) fa un tititititit booo magari si sente di più a causa dell'assenza dei risuonatori !


booo che cacchio posso aver toccato... spie interne non c'è ne accese :cry:
 
awe, a vedere così sembra che ticchi il para quel tubo, sarebbe meglio lasciarci un po di spazio almeno 5cm (non so se già ci sono), cerca magari di ruotarlo un po e cercare di trovare una posizione discreta, evita se riesci di tagliarlo..
ciao :OK)
 
si ci sono 4.7cm circa :D

il rumore è normale ho fatto un salto a casa del mio meccanico di fiducia ed è tutto ok è la prima volta che accendevo il motore a cofano aperto :elio) ... la macchina è veramente migliorata in basso fa impressione come riprende i giri in 2 e 4 !!!

vi consiglio sta modifica :OK)
 
Top