Cerco foto modifica aspirazione by Balduzzi

La mia è stata costruita a Giugno 2002!
 
147fast":vesyofik ha detto:
awe":vesyofik ha detto:
:?: :?: :?: come non lo hai mai avuto ??

l'hai presa usata ? quello è il tubo di serie ed è così per tutte le 147 (credo) cmq se avevi gia un tubo dritto che saliva fino al faro senza risuonatori e camere varie credo sia normale che non hai sentito miglioramenti :nod) , io li ho sentiti soprattutto in 2 e 4 esempio prima quando ciapavo i dossi vicino a casa mia sopra il dosso mettevo la prima e poi scendevo (ho l'assetto e li prendo proprio pianissimo) se lasciavo il tutto in seconda quando ripartivo mi moriva e per riprendere i giri impiegava un po', ieri invece l'ho fatta in seconda e non è morta anzi sembrava che ero in 1° :OK) :asd) , in 4° più o meno ieri è avvenuta la stessa cosa, 60kmh freno per entrare in una rotonda fino a 30kmh e senza scalare l'ho fatta tranquillamente e appena sono uscito o rischicciato l'accelleratore e i giri li ha ripresi immediatamente. (prima invece dovevo per forza scalare se no mi moriva)

Cmq è molto strano che non avevi quel tubo.

No no la mia era nuova di pacca!
Avevo il tubo senza risuonatori marchiato Alfa!
Forse è per quello che faceva già un bel rumore :sarcastic) cmq oggi pomeriggio vi posto le foto!

Come il mio.. le nostre sono 1.6 particolari... escono già preparate :elio) :asd) :asd)
 
147fast":z8mglb7f ha detto:
Eccolo:
DSCN0550.JPG


DSCN0551.JPG
e quella è una porsche? :scratch) :scratch)
 
Poi se riesco faccio delle foto, ma non avendo smontato il para purtroppo si vede poco :(

comunque riassumo... da prove fatte, senza nessun tubo di pescaggio il rumore è spettacolare, sotto prende abbastanza bene ma la sensazione è che arrivi troppa aria, con l'originale viceversa sembra un pochino soffocata o tappata... con il gta è perfetta arriava giusta aria, il rombo è leggermente + accentuato ma sotto si sente decisamente che spinge meglio :elio)

Io a differenza di awe lo ho montato al contrario, ovvero come nella sua prima foto, fissato dalla parte del filtro (ci passa già a filo) con uno stringi-tubo (non si muove neanche a piangere).. mentre l'attacco predisposto nel gta, tramite una staffa l'ho fissato direttamente sul telaio (c'era già una predisposizione filettata che ovviamente ho sfruttato :elio) ).... altra cosa, montandolo come sulla gta il mio toccava contro il para, mentre così il pescaggio rimane sopra la freccia e ben staccato dal para... di aria lì ne ha a volontà :elio) comunque dopo provo a fare qualche foto :nod)
 
Ho controllato e confermo che il mio è come quello di Fast.

Ora vedrò se provare a fare il cambio, qualche cosa migliora sicuramente visto che è più corto e quindi dovrebbe avere minori perdite di carico, da valutare se ne vale davvero la pena, anche se a sentire Da è proprio così. :OK)

Mi chiedo come mai abbia quel rivestimento.
 
ragazzi fa paura ... un amico che è venuto con me pensava che avevo gia fatto la mod a compressor :D :asd) :elio) :D :OK)
 
alk147":f6ozx7qi ha detto:
Ho controllato e confermo che il mio è come quello di Fast.

Ora vedrò se provare a fare il cambio, qualche cosa migliora sicuramente visto che è più corto e quindi dovrebbe avere minori perdite di carico, da valutare se ne vale davvero la pena, anche se a sentire Da è proprio così. :OK)

Mi chiedo come mai abbia quel rivestimento.

Ti confermo di nuovo, ieri ci ho girato un po, sarà il freddo, sarà il "rumore" diverso, sarà forse anche solo una sensazione ma io la differenza la sento, in erogazione la macchina è migliorata tangibilmente, è una stupidata e visto che non costa nulla consiglio vivamente l'intervento, sicuramente non ci si pente anzi :elio)
 
Comunque x quanto possa servire ecco anche il mio resoconto fotografico........

Il tubo originale
136383_Tubo01.jpg


Il tubo gta
136383_Tubo02.jpg


particolari montato il gta....

visto da sopra (si nota la staffa binca di ancoraggio, collegata all'attaggo del tubo gta e alla carrozzeria)
136383_Tubo03.jpg


e ora due immagina riprese da sotto (nella prima si nota il fissaggio, con uno stringitubo, in prossimità della scatola filtro)
136383_Tubo04.jpg


136383_Tubo05.jpg



Ripeto e sottolineo vista la semplicità dell'intervento, oltre al costo decisamente irrisorio consiglio vivamente l'intervento... ne sarete ripagati :nuovi010)

P.s. Non è necessaria la rimozione del paraurti ant. con un po di pazienza il lavoro lo si riesce a fare tranquillamente :spin)
 
Top