Allora, dato che SoloUnNick non ha voglia di mettersi in mezzo, ma ahilui viene nominato :lol: SoloUnNick cercherà d'esprimere ciò che pensa.
Lucidatura:
Come Luca potrà confermare ho detto che è inutile lucidare i condotti se prima non si lucidano a specchio i condotti di scarico delle testate, lì la differenza sì che si sente... Sicchè fosse fatto tale lavoro, la LUCIDATURA dei collettori è relativa a fini prestazionali.
Detto ciò, da alcune foto in rete, ho notato che i collettori sono saldati al tig, che è 'na figata di saldatura ma ha un "problema": se la saldatura viene fatta con riporto si formano abbastanza scorie all'interno dei tubi saldati. Ora, dalle mie parti, si usa togliere con il dremel tali scorie, non so dalle parti di chi ha fatto 'sti benedetti collettori; mi auguro e credo che il lavoro sia comunque stato fatto bene.. altrimenti beh... ha ragione kapsula a dire che dentro fanno un pelo cagare... ma a 'sto punto non si parla più di LUCIDARE ma di SGROSSARE.
Bende:
Le bende, a mio vedere, male non fanno. Dico questo perchè il paracolare postariore si posiziona SOTTO al collettore, e tutto il calore sprigionato va irrimediabilmente al plenum d'aspirazione, posto praticamente sopra. Ora... ok... il calore prodotto da questi colli è 1/4 di quelli con pre-kat... ma ricordate che questi collettori sono fatti in acciaio, e l'acciaio quando riscalda diventa una BRUTTA bestia.
Per chi ha il selespeed inoltre il collettore davanti è a pochi centimetri dalle elettrovalvole, che meno riscaldano meglio è!
Le bende vi costeranno si e no 60 euro per entrambi i colli, IMHO meglio le bende che LUCIDARE.
Costo:
Sempre da qualche foto ho notato che sono utilizzate circa 'na ventina di curve, costo 5 euro (?) a curva... 2 tazze 3-1... una flangia sotto e quella sopra che va alla testata. Non so quanto vi stanno costando... ma fatevi il conto di quanto costano in materiale.
Bòn, io ho detto ciò che avevo da dire.