Centrale 147 GTA e modifica collettori con quelli del 2.5 V6

SoloUnNick":9efazds5 ha detto:
Faaaaabryyy :bonk) così mi deluuudiiiii :crepap) :crepap)


Hai troppo ragione, l'occasione capita a fagiolo. Lunedì la devo portare a ripassare tutte le saldature dei collettori, a causa delle forti vibrazioni hanno un pò ceduto quindi sfiata come una pentola. Sarà mia premura accertarmi della misura interna dei tubi :worship) :worship)
 
SoloUnNick":11rti0eq ha detto:
fabry236":11rti0eq ha detto:
Kapsula":11rti0eq ha detto:
Ottimo ragazzi, grazie SoloUnNick per la spiegazione dettagliata!!
Ora ho le idee chiare, come dicevo, appena arrivano dó tutto in mano al marmittaio e ci penserà lui, ovviamente se ne vale la pena e la spesa è onesta, in caso contrario, li lascio cosí come sono...anche se, aihme, so che Luca mi criticherà :asd) , le bende e paracalore li/le metto...7 euro al metro come dicevo, 40 euro esagerando fascio i colli :OK)


Basta Simo !!!!!!!!!!!!!!!!!!, comprati un Km di bende e fascia tutta la macchina :crepap) :crepap)
Dai ovvio che scherzo, se vi può essere d'aiuto, a me i colli li hanno fasciati ed esteticamente fanno :cesso)

I miei son fighi invece :marameo)
Almeno penso... :eek13)



Fabry, infoz veloce: lo scarico l'hai lasciato diametro 60 o trasformato tutto 70? :scratch)


ah però, sembrano fatte bene...... scherzo ovviamente, sono fatte davvero bene!

mentre bendavi i collettori hai bagnato le bende come qualcuno consiglia oppure no??? poi per bloccare le bende hai usato filo in acciaio oppure fascette metalliche???

grazieee :OK)
 
SoloUnNick":1kbdnvr6 ha detto:
ah un 1.6... ok...

Ci sta che chi è bravo fa "sbavare", dall'altra parte della torcia, pochissimo riporto; ci sta pure però che se una cosa si compra... deve essere fatta bene, non la sto ricevendo in regalo da mio cugino ecco.

Bende o non bende io ho avuto i colli con e senza... onestamente preferisco con... anche se con il paracalore.

La lucidatura in aspirazione serve solo a far andare meglio il motore ad alti giri, ergo a fargli pure prendere, ancora, qualche altro centinaio di giri.
Si sa infatti che una parete a specchio, in aspirazione, rende solo quando il fluido è molto veloce; quando è lento si creano ancora più vortici sulla parete rispetto ad un condotto rugoso il giusto. Tutto ciò a che porta? ...che ad un busso come il nostro, sul quale tutti predicano di non farlo andare troppo su di giri, è solo un lavoro inutile: perdi in coppia per poi non poter andare su di giri, pena sofferenza delle valvole :ka)


si ok quello che dici é corretto.....ma quando parlo di lucidatura in aspirazione, mi riferisco sempre ad una lucidatura non a specchio.....ma mantenendo una certa rugosità, proprio per evitare quello che dici tu......formazione di turbolenze, che sommate alla benzina in ingresso, non fanno altro che peggiorare la resa del motore!

discorso inverso per lo scarico.....dove più sono lucidi e meglio é per l'evacuazione dei gas in uscita :nod)
 
Quest'auto ha collettori di scarico del 2.5/3.0 adattati.

Confrontando il video con altri di youtube non sembra vada poi tanto forte... il suono però dice la sua :asd)

Modifiche: colli adattati, catalizzatori eliminati tramite decatalizzatori by Scorpion (vedi foto), terminale originale, centralina originale, Q2.

[youtube]5N7B7oyJaE0[/youtube]

P.S.: L'autore non è italiano, non si sa se sta circolando in strada o in pista... in ogni caso non va contro la legge italiana non trovandosi appunto in Italia :OK)

decat1.jpg
 
mah.. così dal video il sound sembra uguale alla mia che è originale, ed anche come accelerazione così ad occhio non mi sembra vada di più della mia.
 
Infatti l'ho scritto anch'io che non va poi così forte.

Il suono beh.. su quello devo ammettere che non ha nulla a che vedere con un 3.2 con precatalizzatori e catalizzatori centrale. E' molto più aperto e metallico.
 
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