Centrale 147 GTA e modifica collettori con quelli del 2.5 V6

lory-gt":2r1zpk8k ha detto:
si, è vero.

visto che sono in vena di ricordi... noi abbiamo anche ripassato i filetti della flangia (quella con i tre fori) con il trapano perchè i fori non erano precisi e il bullone non passava.

Ecco questo mi mancava... domani mattina glielo dico se non ha già fatto tirando 2000 bestemmie :swear) :swear)
 
^Luca72GTA^":1knfq556 ha detto:
lory-gt":1knfq556 ha detto:
si, è vero.

visto che sono in vena di ricordi... noi abbiamo anche ripassato i filetti della flangia (quella con i tre fori) con il trapano perchè i fori non erano precisi e il bullone non passava.

Ecco questo mi mancava... domani mattina glielo dico se non ha già fatto tirando 2000 bestemmie :swear) :swear)


bene, poi dimmi come suona.

io quando li ho montati hori messo subito il terminale originale perchè con il cecam avrebbe fatto troppo casino cmq ho il tastino magico :lol:
 
:p
lory-gt":1q8p0y8z ha detto:
^Luca72GTA^":1q8p0y8z ha detto:
lory-gt":1q8p0y8z ha detto:
si, è vero.

visto che sono in vena di ricordi... noi abbiamo anche ripassato i filetti della flangia (quella con i tre fori) con il trapano perchè i fori non erano precisi e il bullone non passava.

Ecco questo mi mancava... domani mattina glielo dico se non ha già fatto tirando 2000 bestemmie :swear) :swear)


bene, poi dimmi come suona.

io quando li ho montati hori messo subito il terminale originale perchè con il cecam avrebbe fatto troppo casino cmq ho il tastino magico :lol:

Io ho il CSC come sai e non ho nessuna voglia di rimettere quel pentolone di serie :p
 
Altra mattinata dal meccanico, con pochi progressi causa troppi rompiballe di clienti che venivano per cazzatine :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Comunque Lory-gt avevi ragione, i fori delle flangie sui flessibili abbiamo dovuto lavorarli parecchio, non combaciavano per diversi mm, alla faccia del plug and play... direi casomai plug and pray ( prega..) :swear) :swear)
 
lory-gt":2gd2ep6h ha detto:
eh si, i pezzi mancano di precisione.... mi ero dimenticato le eresie mi avevano fatto dire per montarli :ignore)


E pensare che ho il motore sganciato e tutto smontato sotto ( culla ecc ) non oso immaginare come si riesca a montarli senza sganciare motore e altro..

Manco tutto il calendario basterebbe mi sa.. :swear) :swear) :swear)
 
Quindi alesando i fori delle flange si riesce a farli combaciare... o forse converrebbe tagliare e risaldare la flangia ruotata di un po' ?

Lory scusa, ma tu non avevi i colli del 2.5 modificati? Se hai provato prima gli uni, poi gli altri.. hai notato differenze?
 
SoloUnNick":2u40y1zq ha detto:
Quindi alesando i fori delle flange si riesce a farli combaciare... o forse converrebbe tagliare e risaldare la flangia ruotata di un po' ?

Lory scusa, ma tu non avevi i colli del 2.5 modificati? Se hai provato prima gli uni, poi gli altri.. hai notato differenze?

Si adattano i fori delle flange dei flessibili allargandoli leggermente verso l'esterno. E pure le guarnizioni ovviamente. Certo che sti collettori ci stanno facendo tribolare mooolto più del previsto e non sono ancora su...:(
 
SoloUnNick":19m2r05l ha detto:
Quindi alesando i fori delle flange si riesce a farli combaciare... o forse converrebbe tagliare e risaldare la flangia ruotata di un po' ?

Lory scusa, ma tu non avevi i colli del 2.5 modificati? Se hai provato prima gli uni, poi gli altri.. hai notato differenze?


Si, avevo i colli del 3.0 modificati ma li ho tenuti talmente poco (non perchè non andavano bene ma perchè poi hanno aperto il comunitario) che non so dirti quanta differenza c'era tra quelli modificati e questi.
sicuramente la differenza maggiore l'ho sentita quando ho tolto gli originali per montare i modificati anche se senza dubbio questi sono migliori perchè quelli modificati avevano i condotti con lunghezze diverse.
:OK)
 
^Luca72GTA^":1ifqctr2 ha detto:
Altra mattinata dal meccanico, con pochi progressi causa troppi rompiballe di clienti che venivano per cazzatine :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Comunque Lory-gt avevi ragione, i fori delle flangie sui flessibili abbiamo dovuto lavorarli parecchio, non combaciavano per diversi mm, alla faccia del plug and play... direi casomai plug and pray ( prega..) :swear) :swear)

ahahahahah

e per fortuna che hai tutto smontato :)
 
FEBIO5":3qjzin3a ha detto:
^Luca72GTA^":3qjzin3a ha detto:
Altra mattinata dal meccanico, con pochi progressi causa troppi rompiballe di clienti che venivano per cazzatine :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Comunque Lory-gt avevi ragione, i fori delle flangie sui flessibili abbiamo dovuto lavorarli parecchio, non combaciavano per diversi mm, alla faccia del plug and play... direi casomai plug and pray ( prega..) :swear) :swear)

ahahahahah

e per fortuna che hai tutto smontato :)

Stasera la vado a prendere :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Peccato diluvia da ieri e non posso testare per bene, dovrò rimandare i test drive a domani :drive)
 
Missione completata !! Ritirata stamattina la cucciola coi colli nuovi :A) :A)

Dopo un giro di una 30ina di km le prime impressioni sono ovviamente positive, così a "culometro" direi che è più pronta e reattiva specie oltre i 4000 giri. Il sound non è aumentato in modo esagerato, solo leggermente più corposo su tutto l'arco dei giri e poi metallico oltre i 4000 - 4500 giri ;)

Cosa molto positiva, il vano motore, anche considerando i 18 °C attuali , è comunque nettamente meno "infernale" come temperature :OK)

Il meccanico per curiosità mi ha fatto anche il test dei gas di scarico al volo ed è tutto nella norma, considerando che ho anche il finale CSC.

A breve altre impressioni dopo test su strada più approfonditi :drive)


 
^Luca72GTA^":b6qomni3 ha detto:
Missione completata !! Ritirata stamattina la cucciola coi colli nuovi :A) :A)

Dopo un giro di una 30ina di km le prime impressioni sono ovviamente positive, così a "culometro" direi che è più pronta e reattiva specie oltre i 4000 giri. Il sound non è aumentato in modo esagerato, solo leggermente più corposo su tutto l'arco dei giri e poi metallico oltre i 4000 - 4500 giri ;)

Cosa molto positiva, il vano motore, anche considerando i 18 °C attuali , è comunque nettamente meno "infernale" come temperature :OK)

Il meccanico per curiosità mi ha fatto anche il test dei gas di scarico al volo ed è tutto nella norma, considerando che ho anche il finale CSC.

A breve altre impressioni dopo test su strada più approfonditi :drive)




il finale non incide per nulla sulla lettura del gas di scarico.....
 
Top