Centrale 147 GTA e modifica collettori con quelli del 2.5 V6

^Luca72GTA^":3k639e62 ha detto:
Kapsula":3k639e62 ha detto:
Oh Santa pazienza..piccolo ot...lavo la macchina poco fa ad un autolavaggio con la lancia, finisco, avvio il motore...migliaia di spie, di tutti i colori, tutte avarie...la macchina non parte!!!!!dopo 4 o 5 volte che giro la chiave, stavo perdendo la pazienza, volevo staccare e attaccare la batteria, finalmente parte, mi rimangono due spie accese (ABS e freni credo...), poi mentre sono in moto ...avaria selespeed!!! Vaff...mi fermo, spengo e riaccendo e tutto ok!! Credo sia una crisi generale di elettronica, magari lavandola con la lancia è passata dell'umidità dove non doveva passare?? Fine Ot. Grazie e scusate. ;)

Simooo ma di la verità, la lavi così l'auto , vano motore compreso !!!

http://www.youtube.com/user/DarioBike#p ... Q0utO7kqg8


:asd) :asd) :asd)
:crepap) :crepap) :crepap)
Non ce la facevo più dal ridere...ma che gente che gira al mondo...poi vabbè...donne e motori...
Comunque io ci metto pure lo shampoo eh! Mica solo l'acqua!!
 
Kapsula":1asjv4l1 ha detto:
^Luca72GTA^":1asjv4l1 ha detto:
Kapsula":1asjv4l1 ha detto:
Oh Santa pazienza..piccolo ot...lavo la macchina poco fa ad un autolavaggio con la lancia, finisco, avvio il motore...migliaia di spie, di tutti i colori, tutte avarie...la macchina non parte!!!!!dopo 4 o 5 volte che giro la chiave, stavo perdendo la pazienza, volevo staccare e attaccare la batteria, finalmente parte, mi rimangono due spie accese (ABS e freni credo...), poi mentre sono in moto ...avaria selespeed!!! Vaff...mi fermo, spengo e riaccendo e tutto ok!! Credo sia una crisi generale di elettronica, magari lavandola con la lancia è passata dell'umidità dove non doveva passare?? Fine Ot. Grazie e scusate. ;)

Simooo ma di la verità, la lavi così l'auto , vano motore compreso !!!

http://www.youtube.com/user/DarioBike#p ... Q0utO7kqg8


:asd) :asd) :asd)
:crepap) :crepap) :crepap)
Non ce la facevo più dal ridere...ma che gente che gira al mondo...poi vabbè...donne e motori...
Comunque io ci metto pure lo shampoo eh! Mica solo l'acqua!!


Ocio che poi fai le bolle nella cassa filtro o si inzuppa il connettore N20 e mi tocca farti la consulenza sul Selespeed prima del previsto :asd) :asd)

Scherzi a parte ma davvero non so come la lavi, perchè ogni volta ti succede qualcosa.. stai un pò più lontano con le lance e non insistere troppo su zone come cofano motore e/o fanali ecc :OK)

Fine O.T.
 
Kapsula":30glzm0j ha detto:
Azz..non si vede il video...
Comunque credo di lavarla come tutti i cristiani di 'sto mondo, nulla di particolare, peró è una cosa che mi è già successa ma mai dopo un lavaggio e, soprattutto, la macchina partiva... :ka)

E' questo il video.. beati crucchi che possono fare quello che vogliono :(


http://www.youtube.com/watch?v=TBpgHZYs ... 0&index=40
 
Kapsula":1scy8fz7 ha detto:
Grazie Marco, allora fammi uno squillo che io salvo il tuo :D
Lo so, è una domanda sciocca, ma , in proporzione, sotto il sedere, si sente maggiormente una rimappa oppure i colli come incremento di potenza?
Tu non hai rimappato dopo i colli? Allora la caxxata che se si fanno i colli e poi non rimappando smagrisce troppo con ovvie conseguenze è assolutamente una leggenda metropolitana?
Io per esempio sono nella tua stessa situazione: mi pare d aver capito che tu prima hai mappato e poi hai fatto i colli.
È la stessa cosa che ho fatto io, effettivamnte non saprei se è meglio rimappare di nuovo...sentiró Teo nei prossimi giorni e vi diró che mi dice!! :OK)


se fai la mappa prima e poi vai ad eliminare i pre-cat, bisogna vedere poi precedentemente come é stata fatta la mappa....mi spiego, magari chi ha fatto la correzzione ha già tenuto conto del margine che si avrà andando a sostituire i pre-cat con un collettore diverso e che non li prevede!
cmq sia la carburazione in questo caso viene regolata correttamente dalle sonde poste sui collettori......andando così ad interagire con la centralina!
secondo me cmq é meglio rivedere la mappa dopo aver cambiato i collettori con altri di diverso tipo/disegno.... così da affinare il tutto!

nel caso di programma originale, direi rimappa d'obbligo.....anche se come ho detto, rimettendo le sonde al loro posto, non ci dovrebbero essere problemi.....
ma si va semre ad eliminare un catalizzatore a ridosso della testa :nod)
 
^Luca72GTA^":2tbcg7tx ha detto:
Ah @Kapsula ho sentito dire che dopo il montaggio dei colli il sound diventa come nel video seguente, non mi pare troppo :asd) :asd) :asd)

[youtube]TBpgHZYsDsU[/youtube]


Che Babbi hanno montato cerchi e gomme da 19" quando tutti al mondo sanno che la Gta va MOLTO ma MOLTO meglio con i 17" :asd) :asd)
 
ma la gta nel video la useranno solo su quella strada... con l'assetto, i cerchi e il paraurti anteriore che ha non avrebbe lunga vita sulle nostre strade.. :asd)
 
Kapsula":1f386mai ha detto:
Marco_82":1f386mai ha detto:
Kapsula":1f386mai ha detto:
Grazie Marco, allora fammi uno squillo che io salvo il tuo :D
Lo so, è una domanda sciocca, ma , in proporzione, sotto il sedere, si sente maggiormente una rimappa oppure i colli come incremento di potenza?
Tu non hai rimappato dopo i colli? Allora la caxxata che se si fanno i colli e poi non rimappando smagrisce troppo con ovvie conseguenze è assolutamente una leggenda metropolitana?
Io per esempio sono nella tua stessa situazione: mi pare d aver capito che tu prima hai mappato e poi hai fatto i colli.
È la stessa cosa che ho fatto io, effettivamnte non saprei se è meglio rimappare di nuovo...sentiró Teo nei prossimi giorni e vi diró che mi dice!! :OK)
Ti ho mandato un sms adesso,guarda cosi a culometro mi pare più cambiata con i colli,per via della mappa devo andare a sistemarla sto finendo un pò il rodaggio visto che ho quasi rifatto il motore un mesetto fa,dopodiche vado da teo a sistemare tutta la mappa e a vedere se ho guadagnato qualcosa,ma quello mi pare proprio di si :D ah sto spettando di fare la modifica per l'aspirazione al cassoncino dopodiche lo chiamo e vado a trovarlo :D
Ottimo, magari ci organizziamo e andiamo insieme!! :OK)

ragazzi, posso accodarmi anch'io alla gita da Teo? l'argomento mi interessa e poi vorrei farmi rullare la mia da originale per vedere come sta messa ora a CV.
 
AndreTuning147":3nwsznrs ha detto:
Kapsula":3nwsznrs ha detto:
Grazie Marco, allora fammi uno squillo che io salvo il tuo :D
Lo so, è una domanda sciocca, ma , in proporzione, sotto il sedere, si sente maggiormente una rimappa oppure i colli come incremento di potenza?
Tu non hai rimappato dopo i colli? Allora la caxxata che se si fanno i colli e poi non rimappando smagrisce troppo con ovvie conseguenze è assolutamente una leggenda metropolitana?
Io per esempio sono nella tua stessa situazione: mi pare d aver capito che tu prima hai mappato e poi hai fatto i colli.
È la stessa cosa che ho fatto io, effettivamnte non saprei se è meglio rimappare di nuovo...sentiró Teo nei prossimi giorni e vi diró che mi dice!! :OK)


se fai la mappa prima e poi vai ad eliminare i pre-cat, bisogna vedere poi precedentemente come é stata fatta la mappa....mi spiego, magari chi ha fatto la correzzione ha già tenuto conto del margine che si avrà andando a sostituire i pre-cat con un collettore diverso e che non li prevede!
cmq sia la carburazione in questo caso viene regolata correttamente dalle sonde poste sui collettori......andando così ad interagire con la centralina!
secondo me cmq é meglio rivedere la mappa dopo aver cambiato i collettori con altri di diverso tipo/disegno.... così da affinare il tutto!

nel caso di programma originale, direi rimappa d'obbligo.....anche se come ho detto, rimettendo le sonde al loro posto, non ci dovrebbero essere problemi.....
ma si va semre ad eliminare un catalizzatore a ridosso della testa :nod)
grazie, alla fin fine é cio che pensavo/speravo di sentire...
ora rimane solo il dubbio di quanto ne valga la pena lucidare all interno i colli: Luca dice che il suo meccanico gliel'ha sconsigliato, io ho sempre saputo che la lucidatura é fondamentale per i colli soprattutto se la finitura interna é leggermente grezza...boh...aspetto areri!! tnx!!
 
AndreTuning147":1qqj2opv ha detto:
@kapsula: come mai sei così favorevole al bendaggio dei collettori...???
si sa che producono calore, sempre Luca ha detto che le temperature basse dei nuovi colli non arrecano problemi, ma, dato che sono gia smontati...le auto da rally per esempio, é vero che girano di più rispetto una gta, ma, da scatalizzate quali sono le bende le utilizzano comunque, comunque potrebbero essere particolarmente utili a chi gira on pista...e Luca gira...
 
mah scusa la lucidatura interna dei collettori di scarico??? sono già in acciaio, quindi belli lisci e senza rugosità interne..... non vedo cosa ci sia da lucidare!

per le bende penso tu possa evitare...... servono più che altro sulle vetture turbo, per mantenere i gas belli caldi in uscita, aumentando così la loro velocità :)

sull'aspirato non servono molto.....ho sentito molti pareri discordanti in merito alle bende sui collettori di scarico

poi eliminando i pre-cat dai collettori di scarico, abbassi parecchio le temp in uscita dei gas......visto che gli levi un bel tappo non indifferente :elio)
 
AndreTuning147":zl6dgzn5 ha detto:
mah scusa la lucidatura interna dei collettori di scarico??? sono già in acciaio, quindi belli lisci e senza rugosità interne..... non vedo cosa ci sia da lucidare!

per le bende penso tu possa evitare...... servono più che altro sulle vetture turbo, per mantenere i gas belli caldi in uscita, aumentando così la loro velocità :)

sull'aspirato non servono molto.....ho sentito molti pareri discordanti in merito alle bende sui collettori di scarico

poi eliminando i pre-cat dai collettori di scarico, abbassi parecchio le temp in uscita dei gas......visto che gli levi un bel tappo non indifferente :elio)
ok x le bende, mi hai convinto gia dicendomi il perche le vetture da rally utizzan le bende. argomnto chiuso riguardo le bende. la lucidatura, beh, tu dici che dentro sono belli lucidi e lisci...mmmh...non li hai visti :asd)
dentro ti assicuro che sono leggermente grezzi e...piu i condotti sono lucidi e meglio scorre l'aria.
 
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